• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motorizzare serranda garage

Appena hai comprato i telecomandi nuovi... cerca telecomandi compatibili. E conserva senza pile quelli originali.
 
Ti ringrazio. Non ci avrei mai pensato a questa cosa.
 
Quindi i 500€ che mi hanno chiesto non sono malaccio.
Probabilmente è un prezzo dovuto al fatto che la ditta li sta installando un pò a tutti i condomini e forse riesce a fare questo prezzo per via del fatto che la stessa ditta è in " loco " e compra ( o ha comprato ) molte motorizzazioni adatte alle serrande in questione.
 
Aggiorno anche qui. La serranda non è stata ancora motorizzata. Quando lo sarà avrà frizione interna... Quindi se manca la corrente non la si può sbloccare. Vale per tutti quindi sarà mia cura ovviare a questa stupidità in qualche modo .

Il motore del carrabile è marca ditec fornito con doppio pulsante così da avere carrabile e garage con un telecomando (ditec zen 2 rolling code).
 
Andata. Doppio telecomando e niente pulsantiera ma chiave. Ammiocuggino te la fa a 250€ ho chiesto. Però Ammiocuggino lo sai dopo se è bravo oppure se crea danni.
Grazie moltissime a tutti per l'aiuto.
Lavoro ancora non effettuato ma... Il responsabile nega di aver incluso nel prezzo la chiave esterna per avere almeno lo sblocco frizione da fuori in caso di black out. È diventato un optional da 150€...
 
Quindi i 500€ che mi hanno chiesto non sono malaccio. Grazie mille per il disturbo che ti sei preso.
I 500 euro richiesti sono in funzione di un lavoro già parzialmente effettuato, se dovessi farlo a posteriori ti chiederebbero di più!
 
Solo che stiamo andando avanti da aprile 2022. Adesso siamo ad ottobre 2023 e vorrebbero motorizzare la serranda con sblocco frizione interno al box. Esterno è diventato un optional da 250€...
 
Certo che installare una motorizzazione per serranda, mettendo come optional lo sblocco della frizione come costo a parte.....:Wft:....e per di più questo sblocco sarebbe all'esterno della serranda: e se non si apre la serranda ? prendo il frullino e taglio ?
Ma i Box hanno un ingresso separato dalla serranda ?
 
Nessun ingresso laterale, solo serranda. Guarda non ho parole. Ma perché credi che le tapparelle elettriche in abbiano la frizione? Se manca elettricità non c'è modo di abbassare le tapparelle o di alzare, ce ne siano accorti da poco (nel parco ci sono già 25 famiglie su più di 60 unità abitative) . Sono dei ladri e degli incompetenti. Manco le fotocellule di sicurezza mettono... E se ne sono usciti che i telecomando sono extra, quando per ogni kit escono due telecomandi. Va a finire che mi faccio ridare i soldi e provvedo con altro installatore. Assurdi veramemte.
 
Infatti no, nè hanno una batteria tampone. In caso di blackout restando bloccate...e non è regolare.
 
Nel mio box hanno adottato la soluzione dei portoni sezionali, il motore trattore ha un sistema di sblocco per effettuare manovre manuali, collegato ad un cordino che arriva ad un cilindro (estraibile) con chiave inserito nella parte alta di una delle sezioni, tirandolo si sblocca e si può alzare o abbassare manualmente.
Se c'è altezza sufficiente è preferibile come soluzione.
 
Se gli faccio un discorso del genere agli scienziati che stanno facendo questo ottimo lavoro nel parco mi guardano come un alieno che parla un altra lingua.
 
SE non sono ancora dati acconti; A sto punto cerca una ditta piu seria. Per un lavoro fatto a mestiere penso ci vorra un millino. RIschi di dover fare il lavoro "2 volte.
 
Dopo 24 mesi ed un giorno.... Serranda automatizzata con motore ditec, sblocco frizione esterno con cassetta "blindata".
Farò saldare due staffe di ferro per catenaccio giusto per mettere in sicuro il forte quando sarò via per molto. Niente foto cellula per bloccare la corsa del motore in caso di emergenza ma è così per tutti qui giù. Magari provvederò io in futuro.
Messaggio doppio unito:

Ciao @pipponets. Mi ero perso il tuo messaggio. Non solo avevo dato un acconto, avevo pagato tutto. In due anni mi hanno servito 😂
 
Ultima modifica:
vvti dicette: "Serranda automatizzata....Niente foto cellula per bloccare la corsa del motore in caso di emergenza ma è così per tutti qui giù. Magari provvederò io in futuro

Non per fare il guastafeste, ma io sto quaGGiu' e di serrande automatizzate ne ho due con fotocellula e luce di segnalazione, che sono obbligatori per le serrande automatizzate con telecomando.
Visto che hai fatto la spesa, aggiungerei pure questa ulteriore "spesina", che è piu' che necessaria.

P. S. immaginati che ti si spegne il motore mentre stai uscendo e inavvertitamente la serranda sia in discesa.....
 
Ciao @kekkoku stavo proprio per scriverti.
Alla fine dopo mesi di attesa abbiamo "preso e portato a casa" ognuno poi si farà i suoi lavori migliorativi. Io vorrei la foto cellula e capire come migliorare la sicurezza della cassetta esterna con sblocco della frizione. A noi hanno montato un blindino esterno (non incassabile nel muro) ma mi da pochissima fiducia.

La luce di segnalazione marca ditec, motore marca shutter da 650w,170 kg e 210nm. La centralina non saprei.
Ha la funzione apertura totale e nel caso posso bloccare la posizione in apertura e chiusura.
Il blindino prevedere l'apertura manuale avendo il tastino manuale ma non l'ho fatto collegare.

In futuro vorrei mettere le fotocellule e migliorare più possibile la sicurezza della sblocco frizione ma nel complesso non posso lamentarmi onestamente.
Il telecomando è un rolling code 433mhz a due tasti e quindi comodo perché ci apro il carrabile del parco e la serranda del garage. Uncia cosa non ho ancora capito chi cacchio me lo può duplicare. Devo provare da brico.
 
Per duplicarlo è necessario trovarsi in prossimità della centralina. A seconda del modello può essere necessario intervenire direttamente sulla stessa.
In sostanza ti serve un tecnico che venga a domicilio.
 
Indietro
Alto Basso