mi accingo a fare il tagliando sulla ypsilon twinair e purtroppo proprio in questo momento l'unico negozio del mio paese che mi procurava il motul x-clean (o se avessi voluto in alternativa lo shell), non lo può fare più.
Il passaggio alla gen2 del motul sta procurando problemi di reperibilità del prodotto!
Ho provato a trovare il prodotto (gen1) nei negozi 2 online più famosi e affidabili (penso io), ma trovo ad un buon prezzo la tanica da 5L, ma dato che il twinair porta meno di 3L con filtro, gli altri 2L resterebbero "aperti" x 2 anni almeno. Le conf da 1L costano più che nella mia zona.
Nel mio paese un anno l'ho pagato 8€ a L, poi 9€ ed ora in un altro paese 10€, ma sempre gen1.
Ora se devo spendere 30€ di olio vorrei almeno le gen2.
Vorrei chiedere
@terzimiky quale altra marca mi consiglia:
Abbiamo già parlato con lui delle caratteristiche del motul (per me il migliore, negli utimi 2 tagliandi con motul non ho rabboccato mai e ho detto tutto) e di shell, ed escludendo a priori petronas selenia kpe, avrei a disposizione (sempre 5w40 e full synthetic) petronas syntium 3000 AV, Repsol elite e mobil 1
esp(che però mi pare non abbia il 5w40 in italia) e poi i francesi total ed elf che vorrei evitare, che ne pensi?
Come qualità, tenuta e pulizia del motore.
escludo il mobil perchè il mio venditore può trovare solo la gradazione 5w30 del mobil 1 eps
nello specifico sarebbero:
Petronas Syntium 3000 AV 5w40 (dens 15°= 0.851; visc 100°= 13.9; indice visc=171)
Repsol Elite Competition 5w40 (dens 15°= 0.853; visc 100°= 14.5; indice visc=170)
cosa ne pensi? io sarei cmq orientato sul petronas, sul quale tra l'altro potrei anche spuntare un prezzo ottimo