• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido antigelo: ce ne fanno vedere ..... di tutti i colori

Apri il cofano e lo soffi dall'interno motore verso l'esterno. In base a quanto esce puoi avere un'idea degli eventuali miglioramenti.

Ho capito, devo stare attento alla pressione dell'aria che si piega qualcosa?

Direi di sì io invece. Se hai una regolazione di pressione non andare oltre i 3 bar. Se vedi che le alette si piegano, abbassala ancora.

Concordo... Il termostato si cambia quando non funziona più bene...

Stamattina ho dato una soffiata come mi ha spiegato Pike e usciva solo molta polvere e qualche animale morto (piccoli insetti). Ho soffiato anche tra il radiatore clima e il radiatore del motore!

info: ho visto che arexons produce due tipi di antigelo rosso, alux flacone blu, ed un altro flacone trasparente.

--- Messaggio doppio unito ---

quello con flacone blu e' concentrato, mentre con flacone trasparente e' pronto all'uso?

in pratica si ermi, e lo trovi scritto in bella vista sull'etichetta.

ho visto che l'arexons costa circa la meta' del paraflu' up ( che va' bene per la mia g.punto), confronto prezzo qualità?
grazie,
erminio.

Ho visto Paraflu UP in ipercoop a 10 euro per 2lt pronto all'uso. Poi ognuno fa quel che vuole.

ottima info, non male come prezzo. :thumbsup:

l'avevo già letto tempo fa pike, è un prodotto che va oltre alle due specifiche in croce, che porta in dotazione il paraflù UP.
Era uno dei due prodotti (l'altro è il Glysantin) che avevo addocchiato come possibili sostituti dell'UP.

Mi è capitata una vicenda abbastanza curiosa. Ho comprato 2lt di concentrato Paraflù Up, peccato che leggo sul web che il mio circuito è di 4,6lt senza il circuito del raffreddamento del gpl (quindi un altro litro abbondante), arrivando così a 5.6lt, quindi mi ritrovo ad dover aggiungere 1.3lt di altro concentrato, ma volevo metterel l'arexons rosso, contattando il servizio clienti, mi dicono che addirittura è deleterio.... Sono entrambi OAT, solo che nell'UP è scritto di non addizionarlo ad altri diversi (io lo leggevo di diversa natura...).
IMG_20170918_122734.webp
IMG_20170918_122751.webp
Immagine.webp

non mischiare con altri prodotti, si riferisce in primis al fatto di non mischiare assolutamente questo tipo di antigelo OAT, con quelli di altro tipo IAT. La risposta dell'operatore invece, non è del tutto insensata, visto che i due antigelo hanno due formulazioni differenti e che quindi uno potrebbe indebolire l'altro. Per indebolire, intendo dire che la formulazione di uno può non far rendere al 100% l'altro.

quindi devo prendere un'altro flacone di paraflù up, mentre 2 prodotti differenti che riportano entrambi la possibile miscibilità? Anche qui sorge lo stesso problema?

In teoria l'arexons è miscibile con il paraflu up, nel senso che non si fanno danni. Quanto segnalato da Terzimiky, riguarda l'efficacia del liquido, che potrebbe diminuire.
Considerato che non è una spesa che si fa di frequente, un altro flacone di up, per mettersi tranquilli, lo prenderei.

il liquido di raffreddamento della mia auto é di colore verde chiaro, ma non avendolo trovato da nessuna parte comprai quello verde scuro dell arexons pensando che sarebbe andato bene lo stesso ma leggendo questa discussione mi é venuto un dubbio, in pratica ho fatto un paio di rabbocchi con il liquido verde scuro mischiandolo a quello chiaro, ho fatto una c.....a??

Indietro
Alto Basso