• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido antigelo: ce ne fanno vedere ..... di tutti i colori

se il densimetro dice il 20% di antigelo, è troppo poco.
Non è tanto per la temperatura di congelamento (visto il periodo) ma piuttosto perchè rimane troppa acqua che tende ad essere troppo vicina al punto di ebollizione.
 
Cercherò di asportarne un pò e poi metterò solo antigelo puro, spero che 1-2 litri bastino....
 
@terzimiky ho preso l'arexons rolin alux rosso (non avevano altro) va bene lo stesso ?

Ps: Scusate il doppio post
 
Ultima modifica di un moderatore:
si va bene comunque, visto che per il tuo motore, il sostituto ideale sarebbe l'ibrido G48 (tanto per indicare il codice vw).
 
Opinioni sull'arexons rosso raga chi l'ha usato o chi lo usa come vi trovate o come vi siete trovati ? Ve lo chiedo perché da me c'è il flacone da 4.5 litri a 15,90 in offerta e visto che lo devo mettere alla mia punto andrebbe di lusso visto che comunque è della Petronas come il paraflu up
 
Io lo uso e non ho mai riscontrato problemi, però per essere in offerta il prezzo mi sembra un po' alto, qui a Torino la stessa confezione si trova sui 14 euro a prezzo pieno. Poi magari da zona a zona i prezzi sono diversi e dalle tue parti non si trova di meglio.
 
@PUNTO_SPORTING a quanto pare hai scritto in questa discussione (correttamente) ma non l'hai letta.
Degli antigelo arexons si è già parlato parecchio. ;)
 
Di solito quando mi è capitato di vederlo l'arexons era sui 22 euro a prezzo pieno :(la differenza tra la zona di Cagliari e Torino probabilmente è che da noi la merce deve arrivare dalla zona di Milano poi mettici pure che c'è meno giro perché come abitanti siamo pochi ed ecco che il prezzo sale ahime:cry:
 
salve questo è uno screenshot della scheda tecnica del rhutten radiatori di diverso colore.Domanda è possibile miscelarlo,col colore apposito al paraflu up(il rosso),o no?secondo a quanto dice sembra di si ,voi che pensate?grazie
arexons giallo.jpg
 
Giusto, ma anche i liquidi Arexons non sono affatto male.
 
me lo ha consigliato un amico e mi ha detto che si può miscelare al paraflu up.alla coop lo trovo a 7 euro a litro ma non ero sicuro però .certo col paraflu up starei sicuro però volevo provare prodotti alternativi.grazie Pike per le info;) d'altronde sulla tiburtina ci dovrei andare anche per fare ifornimento di materiale creativo per la dolce metàLOLe io le ricariche della stilografica...fine mini ot:)
 
All'auchan hanno il paraflu up, e l'ultimo prezzo che mi ricordo e' 5.69 al litro, ma forse adesso e' aumentato.
 
Oggi ho fatto un salto da Auchan perché volevo vedere se c'erano offerte anche li hanno l'arexons rosso da 2 litri già pronto a 5.99 il paraflù 11 a 8.40 da 1litro concentrato l'arexons blu e quello rosso da 4.5 litri in offerta rispettivamente a 11 e 11.99
 
metti quello rosso, mi raccomando.
 
Di paraflù up neanche l' up

--- Messaggio doppio unito ---

Si certo terzimiky e stavolta non mi frega più per i rabbocchi sempre arexons rosso non come l'altra volta che ho mischiato il paraflù up con altro liquido rosso
 
il paraflu UP sarebbe la cosa migliore (a meno che non si voglia salire di qualità) dato che è il suo liquido è testato sui motori fire. Nel caso non lo trovi va bene anche l'Arexons rosso, o già pronto, o da diluire al 50% con acqua demineralizzata.
 
Non l'ho trovato nei brico o nei centri commerciali ho visto solo l'11 e dai ricambisti l'up costa 9 euro al litro puro opto per l'arexons che reputo un ottima marca e poi la divisione liquidi radiatore oli etc fa parte della Petronas come il paraflù

--- Messaggio doppio unito ---

Penso ci si possa fidare
 
Indietro
Alto Basso