• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido antigelo: ce ne fanno vedere ..... di tutti i colori

Il tappo del radiatore che colore ha? Nero o Azzurro?
 
Lascia perdere la roba del secondo link a prescindere...

La tua auto nasce con il Paraflu 11, quello del primo link, non so se sia mai stato sostituito o in che condizioni sia.
Se vuoi puoi cambiare fluido e mettere il Paraflu UP, però è assolutamente necessario che prima si facciano almeno 3-4 risciacqui del circuito di raffreddamento
 
Ho messo il paraflu up sulla punto mk2, tappo nero. Come dice pike ho sciacquato con apposito prodotto prima di passare dal blu al rosso.
Tutto assolutamente ok.

In ogni caso, se non ci si vuole sbattere, si può mettere arexons, rosso, giallo o viola, tanto sono tutti uguali. Ottimo prodotto.
 
il paraflu del primo link per i rabocchi si deve usare sempre lo stesso se non mi sbaglio.confermate ?
 
Buongiorno, un pò prima dell'estate vorrei cambiare il liquido al radiatore e passare dal blu/verde al rosso, secondo voi ne vale la pena avendo raggiunto i 200.000 km o meglio restare sempre sul blu/verde avendo raggiunto questo kilometraggio ?
 
Secondo me il motore ringrazierà in ogni caso. Io ho fatto il passaggio a 175000, mica tanti di meno...
 
È quello che ho dentro sulla mia Punto mi trovo benissimo fa onestamente il suo lavoro
 
Pensa che 4.5 litri le pagai 9 € quindi il tuo è ottimo come prezzo
 
Ragazzi nell'altra macchina il liquido è di colore giallo.. di cosa si tratta? Ho letto in un post indietro che è un organico, ma perché giallo? Non potevano metterlo rosso come tutti?
 
Il liquido è giallo per l'utilizzo nei motori francesi, mentre il gruppo VAG tedesco utilizza il colore viola, mentre le italiane il colore rosso.
I colori vengono differenziati, per permettere il riconoscimento del fluido in caso di rabbocchi sbagliati, perchè in caso di color diverso, la casa madre può rifiutare la riparazione del motore in garanzia, qualora fosse necessaria.
 
Ah ok, infatti nella polo è fucsia (g12) , adesso usano il g13 viola, nella smart (motore renault, come la twingo) è giallo, nella panda è rosso (paraflu up) tutto combacia.
 
Ho cambiato l'antigelo da blu/verde al rosso e fatto il lavaggio all'impianto, però devo aver dulito troppo penso infatti dalla pompetta che segna la percentuale (non ricordo come si chiama) mi segna il 20 % -9, è troppo poco per il clima attuale o può andare fino in inverno ?
 
sul lum che tipo di liquido e'? guarda che dipende dal tipo di motore, per la diluizione perché non hai preso quello gia' pronto?hai diluito con acqua distillata?
ciao.
 
Mi sa che è stato diluito troppo
 
Indietro
Alto Basso