1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  3. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Liquido antigelo: ce ne fanno vedere ..... di tutti i colori

Discussione in 'Teoria e Tecnica dell'automobile' iniziata da terzimiky, 31 Agosto 2014.

Tag (etichette):
  1. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    278
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    quindi devo prendere un'altro flacone di paraflù up, mentre 2 prodotti differenti che riportano entrambi la possibile miscibilità? Anche qui sorge lo stesso problema?

2. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    9.432
    Home page:
    Auto:
    Punto mk2 1.2 16v Hlx '01 / Grande Punto 1.4 16V Sport '08
    In teoria l'arexons è miscibile con il paraflu up, nel senso che non si fanno danni. Quanto segnalato da Terzimiky, riguarda l'efficacia del liquido, che potrebbe diminuire.
    Considerato che non è una spesa che si fa di frequente, un altro flacone di up, per mettersi tranquilli, lo prenderei.

A terzimiky piace questo elemento.
  3. luca race

luca race

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Auto:
    fiat punto 1.2 8v 2000 seconda serie, peugeot 207 hdi 1.6
    il liquido di raffreddamento della mia auto é di colore verde chiaro, ma non avendolo trovato da nessuna parte comprai quello verde scuro dell arexons pensando che sarebbe andato bene lo stesso ma leggendo questa discussione mi é venuto un dubbio, in pratica ho fatto un paio di rabbocchi con il liquido verde scuro mischiandolo a quello chiaro, ho fatto una c.....a??

4. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    9.432
    Home page:
    Auto:
    Punto mk2 1.2 16v Hlx '01 / Grande Punto 1.4 16V Sport '08
  5. maxjag

maxjag

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Fiat Punto 1.9 jtd sporting
    Io devo sostituire il liquido della Saab 93 del 99 e della xjr del 95, mi sono procurato da fornitore tedesco una tanica da 20 litri di Glisantin g48 che è un ibrido, approvato ufficialmente da saab. Il costo è decisamente buono,considerando che un litro puro viene 5 euro, da diluire al 50 %con acqua demineralizzata.

6. Pike

Pike Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.356
    Auto:
    Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
    Il prezzo è molto buono, secondo me. I 20 LT diventano 40lt di refrigerante, diventano 2,5lt al litro.
    C'è anche da dire che hai due bestiole che "giustificano" l'esborso di 100 euro di fluido refrigerante (XJR sarà solo catalitica ma secondo me fa un caldo bizantino...)

Hanno già fluidi di tipo HOAT in pancia?

7. maxjag

maxjag

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Auto:
    Fiat Punto 1.9 jtd sporting
    In effetti scalda parecchio ma non viene usata tranne che per giri di 5/6 km ogni 10 giorni. Il tipo di liquido attuale penso sia il normale refrigerante blu.
    La Saab l'ho presa da poco ed è in procinto di essere riparata e tagliandata causa perdita liquido di raffreddamento_Ora in pancia ha quasi solo acqua

Condividi questa Pagina