• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Liquido antigelo: ce ne fanno vedere ..... di tutti i colori

Scusa @Pike ma c'è ben poco da seguire.. andrei a rabboccare questo luquido che ho preso senza troppi fronzoli, è chiaro che andrò a fare un lavaggio del circuito con acqua non saprei cosa pretendere visto il motore è sempre andato ad acqua..
 
Uhm...
L'altro sembrava dare migliori prestazioni dichiarate, anche diluito 1:2 ma in ogni caso non mi preoccuperei troppo.
Sicuramente stai all'occhio nella torrida estate trapanese, ma per ora ti serviva sicuramente più un qualcosa che ripulisse dalla melma lasciata dall'acqua, che non un supermega liquido.
Stai sereno.
P.s. + ot. a giugno sarò dalle tue parti. :)
 
Ho eseguito il primo lavaggio oggi pomeriggio con il disincrostante comprato sta mattina, ma prima di fare il lavaggio ho svuotato tutto l'impianto (4litri esatti) e non vi dico cosa c'era dentro... un qualcosa di veramente a pari livello con il fango fatto tutto ho lasciato 15 minuti a bassi regimi, poco dopo spengo l'auto riapro il tappo e l'acqua era già in buono stato sporca ma limpida, rifarò la stessa cosa. Probabilmente siamo Ot ma comunque @ElCaimanDelPiave ottimo ti aspetto nella mia pizzeria allora, Pizzeria Jolanda ti raccomando
 
Fai ancora un paio di risciacqui mi raccomando, l'acqua deve uscire così come l'hai messa.
 
Si si lo farò ringrazio tutti per il sostegno morale che mi date, quando termineró il tutto vedro di smontare sta benedetta valvola termostatica che per arrivarci devo fare lezioni di contorsionismo
 
L'ho sostituita qualche settimana fa sulla Panda, operazione facile e mi sono anche divertito! Sulla Fiesta bisogna togliere supporto motore, alternatore, cinghie, un faro e il fegato mio a fine lavoro
 
Ho letto la tua esperienza Pike, nel mio caso non è stata così traumatica, ci ho messo circa 40 minuti e ho dovuto smontare solo bobine (senza togliere i cavi) e centralina (senza rimuovere i connettori).
L'accesso al termostato è ottimo, ad averne così! Svitato, tolto la guarnizione (senza troppe storie), rimosso i residui et voilà!
 
Tu non avevi la centralina del metano di fianco alla batteria...
 
fine off topic
 
Ciao volevo chiedervi un parere, secondo voi la regola di miscelare il liquido di colore rosso con acqua normale mentre gli altri con acqua demineralizzata può essere veritiera......ma....buona giornata...
 
vi ringrazio di tutto vi ho letto, ho una opel astra H 1.6 benzina, del 2006 con il liquido rosso, il meccanico precedentemente aveva cambiato il liquido scaduto da tanti anni e aveva messo il blu. Ho la Opel in officina per altri lavori, ed ho chiesto di rimettermi il rosso Opel. Finalmente adesso tutto chiaro Vi ringrazio tutti
 
Ciao volevo chiedervi un parere, secondo voi la regola di miscelare il liquido di colore rosso con acqua normale mentre gli altri con acqua demineralizzata può essere veritiera......ma....buona giornata...
Vivendo in una zona dove l'acqua di rubinetto è molto calcarea, uso solo acqua demineralizzata.
 
@Bruck. ignoravo questa cosa dell'acqua normale col liquido rosso... dove l'hai letta/sentita?
 
mah per quel che costa il liquido refrigerante ... l' acqua ha il calcare e ottura tutto.
 
@ElCaimanDelPiave alla fine ho comprato altri 2 litri di ParaFluUp Rosso puro! C'era un unico ricambista in città che lo vendeva fortunatamente sono riuscito a reperirlo, Da diluire con 2 litri di acqua distillata.. oggi è il quarto giorno di lavaggio e l'acqua sembra essere quasi pulita, non so per quanto ancora debba continuare con i lavaggi ma deve uscire per forza pulita al 100%
 
Ah, in tal caso, quando ho fatto il lavoro io, avendo usato il prodotto winn's, forse in quantità eccessiva, che ha prodotto molta schiuma, ho sciacquato finché ha smesso di produrne. E siccome era tarda sera non ho anche controllato se l'acqua fosse pulita al 100%.
 
Io ho usato diversi additivi per pulire il radiatore con discreto successo, avevo intenzione di fare l'ultimo lavaggio con mezzo bicchierino da caffè con dello chanetclaire, ma vorrei capire una cosa, cioè dopo aver riempito l'impianto e dopo aver aperto le valvole di spurgo poste sul rad e quella dietro il motore devo chiudere il tappo e far girare il motore? O devo farlo sgasare senza tappo finché accende la ventola? Sui i video questi dettagli vengono leggermente trascurati
 
Indietro
Alto Basso