• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Quoto.
Le longlife durano molto ma fanno meno luce e sopratutto generano un fascio luce meno profondo, hanno il vantaggio che non sei lì a smontarle ogni due anni se hai un faro infognato come quello di molte auto.
Se invece il faro è accessibile delle extreme vision da cambiare ogni 2 anni(oppure osram pari categoria) sono la scelta migliore. Le racing philips non sono omologate per la strada però, occhio.

Sul sito philips c'è il configuratore che da tutti prodotti da poter poi acquistare dove si vuole, magari su amazon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le Racing sono omologatissime, come tutte le lampade alogene fino a massimo 55w (salvo rari casi di lampade che vanno palesemente fuori dal buon senso ovviamente, tipo lampade manomesse ecc). Le lampade non omologate, per legge, sono quelle a led e Xenon, ove non previste da libretto di marcia.
 
Adesso vatti a ricordare quale modello non era omologato.
Perdonatemi :Oldman:.
 
generalmente, che io sappia, tutti i modelli che vanno oltre i 55w non sono omologati, piu i led o gli xenon se non dichiarati sul libretto di circolazione. Pertanto se acquistate lampade ALOGENE, da 55w, a meno che non prendiate cinesate arcobaleno, state tranquilli.
 
Mistero risolto.
Sono le Philips X-tremeUltinon LED-HL [≈H4] a non essere omologate per la strada.
Perdonate ma l'omino del cervello fa cilecca oggi(anche ieri e l'altro ieri per la verità :Jimlad:).
 
Esattamente. Quelle assolutamente no essendo lampade a LED e, per cui, è necessario avere l'omologazione sul libretto.
 
Le Racing sono omologatissime, come tutte le lampade alogene fino a massimo 55w (salvo rari casi di lampade che vanno palesemente fuori dal buon senso ovviamente, tipo lampade manomesse ecc). Le lampade non omologate, per legge, sono quelle a led e Xenon, ove non previste da libretto di marcia.
Quindi io che avevo in mente di acquistare un kit led sarei fuori legge essendo liberamente in commercio da ricambisti fidati?
 
Eh si perchè sono in vendita ma solo per l'uso fuori strada o su strade private o per chi le ha a libretto omologate
 
Comunque esiste un modello di osram alogene non omologato.
Sono le cool blue boost. Sono da 80w, quindi non utilizzabili su strada (oltre a cuocere il fanale).
Sto provando sulla tipo delle Bosch Xenon blue, prese in offerta tempo fa. Non sono per nulla "blue", anche se meno gialle delle lampade di serie, ma alla prova del luxmetro si sono rivelate più luminose delle Night Breaker Laser di un buon 15%. Non lo avrei mai detto.
 
Apperò buono a sapersi! Grazie mille!
Ma sono anche più bianche delle osram?
 
Dovrei montarle contemporaneamente, una a destra e una a sinistra per notare la differenza. Ma anche su strada non noto differenze. Se non avessi un luxmetro direi che sono paragonabili.
 
Micro OT. Non sono più diffuse ma per decenni ci sono state lampade alogene ad alto voltaggio usate nei fari supplementari delle competizioni che prevedevano il gareggiare in notturna (GT, LMP/GT1, Rallye). Ora sono state soppiantate dai led.

Per uso stradale, restare sempre sulle "corrette" omologazioni salva tanti mal di testa.
 
Allora ho mandato a prendere le "H4 Philips extreme vision",vediamo se posso fare qualche foto del prima e dopo.Vorrei un consiglio se cambiare anche le luci diurne e mettere delle luci a led,la mia panda monta delle "p21/5w" penso in un colore bianco voi che dite?Mi potete consigliare una buona lampada?Grazie.....
 
Si fai bene anche a cambiare le diurne così hai colori uniformi.
 
Mi potete consigliare una buona lampada?Grazie.....

Se non vuoi spendere troppo prendi dei normalissimi led che trovi su amazon tra i 5-8 euro. Se sono canbus (immagino di si) avrai bisogno anche di una resistenza.
Altrimenti se vuoi la qualità, ti consiglio Xenovision, tante volte vendono led piu resistenza insieme...
 
...RobyRock ho visto un po in giro in rete,forse e al contrario se la lampadina e canbus non ha bisogno di resistenza e gia'integrata dentro.......che dici'
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, intendevo dire se la tua auto ha il controllo canbus sulle lampade.
Il consiglio stretissimo che ti posso dare è quello di stare lontano dai led con resistenza integrata. La resistenza brucia e il led prende letteralmente fuoco. Successo all'interno della parabola quando avevo la grande punto, feci appena in tempo a sfilarlo via...
 
Indietro
Alto Basso