• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Proprio per questo penso sia meglio prendere delle ottime H4 Philips tra le più spinte disponibili piuttosto che giocherellare conii LED. I costi sono esigui si è a norma e nel rispetto degli automobilisti che ti precedono e secondo me i risultati sono quasi paragonabili in rapporto alla spesa.
 
completamente d'accordo al 90%.
Lo scarto del 10% me lo riservo sull'avere la certezza che, in ogni caso, lampade come extreme-vision, laser vision, cool vision e chi piu ne ha piu ne metta, comunque non scaldino piu delle alogene di serie o long life che, andrebbero quindi a rovinare la parte interna del faro. E' vero che son sempre 55w, ma io non conosco lo studio che c'è dietro per cui debbano anche illuminare di piu.
 
Io ho avuto su le night braker unlimited per un annetto abbondante e adesso ho le laser e non ho avuto problemi di sorta. Ma uso i fari solo quando serve
 
@RobyRock le extreme vision in primo luogo vanno cambiate ogni due anni proprio per essere pignoli nel voler curarsi come si deve dell'interno faro. Costano di più perché per tenere bassa la temperatura di un filamento che scalda di più il "ripieno" della lampadina ed il rivestimento sono diversi. Non so cosa ci mettano dentro però.

EDIT: iodio e bromo, non so se poi additivatecon altri elementi.
 
Ultima modifica:
L'aggancio con il portalampade non e' uguale!

Ci sono lampade alogene del tipo P21/5W migliori e che fanno piu luce delle originali?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come non è come l'originale?non hai le t20?
 
@RobyRock le extreme vision in primo luogo vanno cambiate ogni due anni proprio per essere pignoli nel voler curarsi come si deve dell'interno faro.

Va bè che due anni neanche ci arrivano perché a me si son sempre fulminate entro 14 mesi, ma cosa intendi per 'prendersi cura del faro'?
Messaggio doppio unito:


Scusami ma se devi spendere 8 euro per delle alogene perché non vai su marchi piu seri tipo Osram? Vai su Amazon.
 
Perchè sia la osram che la philips non fa quelle lampadine blu! Solo come le originali
 
Eh si ma quelle son per le posizioni. Mica per le diurne!
 
Va bè che due anni neanche ci arrivano perché a me si son sempre fulminate entro 14 mesi, ma cosa intendi per 'prendersi cura del faro'?

Diciamo che le lampadine H4 anche le longlife andrebbero sostituite ogni due o tre anni perché col tempo il filtro antiuv che ci spruzzano sopra si consuma e ti cuoce il faro da dentro.
Posto che una coppia di H4 buone vista 15€ al massimo (le osram di serie sulla Aygo costano meno di un terzo) vale la pena cambiarle ogni due anni anche se sono buone. Tieni sempre luci nuove che ti danno luce sempre al massimo di notte e ti curi così anche del faro sul lungo termine. I fari della Aygo sono ancora trasparenti, poi sono andati per incidenti ma per il resto sono è sarebbero stati anzi come nuovi mentre tantissime Aygo di pari età hanno il faro opaco da dentro.
 
Si ma personalmente se dovessi spendere quasi 10 euro per delle alogene cinesi colorate di blu... boh, io andrei su dei led. E' vero che non sono legali ma, se sono solo sulle diurne e di luminosità decente, nessuno starà li a sindacarti su delle diurne.
 
Ti bruciano la parabola delle luci di pessima qualità fidati. Anche per le luci di posizione metti un prodotto di qualità.
 
Diciamo che le lampadine H4 anche le longlife andrebbero sostituite ogni due o tre anni perché col tempo il filtro antiuv che ci spruzzano sopra si consuma e ti cuoce il faro da dentro.
Posto che una coppia di H4 buone vista 15€ al massimo (le osram di serie sulla Aygo costano meno di un terzo) vale la pena cambiarle ogni due anni anche se sono buone. Tieni sempre luci nuove che ti danno luce sempre al massimo di notte e ti curi così anche del faro sul lungo termine. I fari della Aygo sono ancora trasparenti, poi sono andati per incidenti ma per il resto sono è sarebbero stati anzi come nuovi mentre tantissime Aygo di pari età hanno il faro opaco da dentro.

Ho sempre sospettato questa cosa e adesso mi hai dato la conferma. Si sono d'accordo anche io di cambiare le lampade ogni due o tre anni, piu che altro perché mi sono reso conto che la resa luminosa tende a degradarsi.
 
Ah tu guarda! Io quelle le ho sui freni :Hilarious:
 
Allora ho interpellato la xenovision che dicono che sulla panda sulle luci diurne se vuoi mettere i led devi mettere delle resistenze per abbattere il cambus.Vorrei solo sapere se secondo voi ci sono delle luci diurne per fiat panda terza serie del tipo P21/5W alogene che fanno piu luce dell'originale altrimenti resto le originali.Grazie!
 
che facciano poco piu luce delle originali sicuramente, che tu possa trovare grosse differenze no. Sulle drl l'unica soluzione radicale sono i led, ma con le sue conseguenze. Sicuramente mi sentirei molto piu sicure a mettere dei led sulle drl che non sugli anabbaglianti, premesso che prenderei led decenti, quindi no colori blu, azzurri e fuxia.
 
P_20200118_213229.jpg
Cardiotec questi sono i miei anabbaglianti.
Messaggio doppio unito:

P_20200118_213237.jpg
Questi abbaglianti,
Luce di cortesia.
P_20200118_212835.jpg
 
Indietro
Alto Basso