• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Io per adesso monto solo la luce di cortesia a LED, per gli anabbaglianti ci sto ancora lavorando visto che la mia Punto monta due tipi diversi di lampadina (H1 e H7)

@davide73 ti va di raccontare che lampadine hai messo? Se le hai montate tu! Il costo! E come ti trovi con la luce ed eventuali zone d'ombra :Happy:
E soprattutto se fan riflessi che danno fastidio agli altri!

ragazzi qui i led sono off topic..

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Queste le mie X-treme Vision ...penso debba regolare un po' il fascio..

Xtreme ANA.jpg
Xtreme ABB.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Imho trovo assolutamente inutile una regolazione del fascio su lampade alogene, salvo casi hai dovuto smontare il faro, auto datata e mai eseguito regolazioni o cambiato i motorini interni.
Stando al fascio a me sembra piuttosto regolare, non puoi chiedere di meglio da un paio di alogene.
Personalmente avrei provato le night braker laser di Osram comunque...
Le Extreme non sono male non fosse che, parere personale, l'effetto wow dura solo un paio di mesi, poi sembra di portare delle normali alogene.

In foto rende sempre meglio che dal vivo. Stessa cosa per le strade buie, fare una foto al buio sembra che facciano giorno ma ti assicuro che non è cosi dal vivo.
Illuminano sicuramente meglio delle alogene tradizionali, questo si, ma non aspettarti l'effetto che vedi in foto.
In quanto al fascio è quello, ma c'è l'effetto strada buia che fa tanto. Se mettessi i miei abbaglianti (tradizionali) in una strada buia come quella, avrei quasi lo stesso effetto.

Ultima modifica di un moderatore:
Allora saranno compagne delle night braker laser che ho su!

Ormai mi sono fatto la mia personale idea su queste lampade: Sono tutte uguali.
Extremevision, laser vision, racing vision, probabilmente sfruttano tutte la medesima tecnologia per guadagnare piu luminosità rispetto alle tradizionali ma piu di tanto non c'è da inventarsi. Fra di loro le differenze sono impercettibili se non forse per durata. Nelle Osram ho notato una durata maggiore delle lampade ma un effetto luminoso meno duraturo. Sulle Philips ho notato una durata minore delle Osram ed un effetto luminoso nel tempo poco maggiore di quest'ultime, oltre ad un potere lumen un pelo, ma proprio un pelo, migliore delle Osram.
Tra Osram e Philips, restando almeno sulla categoria senza considerare il pattume come cool blue vision white xenon ecc ecc, prenderei le Philips per luminosità e le Osram per durata ma... stiamo davvero li, parliamo di pelucchi proprio.
Il giorno in cui (semmai accadrà mai) in italia legalizzeranno quantomeno i Led, tutta sta roba sparirà dalla faccia della terra ed io non vedrò l'ora.

A prescindere da tutti i nostri pensieri sulle lampade alogene voglio farvi vedere queste due foto e se qualche amico vuol dire che ne pensa.Grazie!
Abbaglianti.jpg
Anabbaglianti.jpg

Sembra facciano più luce le philips.
Ma com'era impostata la fotocamera?

Visti gli anabbaglianti preferisco le Osram. Meno intense, ma più ampie.

Perchè se era in automatico, può essere che tra le due foto abbia impostato valori di tempi e diaframma diversi; ecco che il confronto non sarebbe valido!

Visti gli anabbaglianti preferisco le Osram. Meno intense, ma più ampie.
La prima cosa che ho notato anche io ed infatti ho lasciato montate le osram!
Messaggio doppio unito:

Perchè se era in automatico, può essere che tra le due foto abbia impostato valori di tempi e diaframma diversi; ecco che il confronto non sarebbe valido!
Ho scattato con lo smartphone non in automatico.

A me sembra che le philips facciano una luce migliore in generale. Sia come intensità che come ampiezza.

Indietro
Alto Basso