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Lampadine, quali scegliere?

Appunto... ma normalmente nessuno spende certe cifre per avere i led "legalmente" sulla propria auto.
Pertanto torno a fare il ragionamento... conviene acquistare un auto che esca gia con i full led se gia si sa di volerli... almeno imho, poi...
 
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Io sto pensando se spendere 800 euro per i fari vland per la Golf 7. Il lenticolare mi è sempre piaciuto. Magari a natale. Tanto ho intenzione di farla morire con me o di arrivare almeno a 300000 km. Ha solo 110 cv ma mi ci trovo troppo bene.
 
molto interessante...le domande sono:quanto costano e sono ottimizzate per non dare errore in sostituzione delle alogene di primo equipaggiamento?
 
Secondo il sito Osram l'elenco delle auto compatibili... Non è immenso
 
Molto interessante. Siamo ancora all'inizio ma sicuramente apre la strada all'utilizzo legale e regolamentato di lampadine a led in auto più datate o comunque non equipaggiate con fari led. La lista delle auto omologate è, ovviamente, ancora acerba ma con qualche sorpresa: a quanto pare possono essere montate anche su qualche Triumph degli anni 60, se ho ben letto. I tipisti del forum possono montare le nuove lampadine, se vogliono.
 
Leggo H4 ma non trovo la Aygo in elenco. Presumo che sia ancora non compatibile a meno che la Yaris in elenco non monti una parabola simile alla mia giappina.
 
per la tipo che ha 2 tipi di fari a seconda della versione lenticolare e a parabola come la mia entrambi con lampade h7 chissà se sono compatibili per tutte e due le versioni
Messaggio doppio unito:

trovate in vendita ma ho qualche dubbio,a parte il costo non basso(140€ circa con spedizione)c'è scritto omologazione valida per Germania e Austria Italia non pervenuta,la durata con i simboli delle tacche è bassissima,io per il momento non sono convinto ad acquistarle,speriamo sia un primo passo comunque verso i led per auto nate con le alogene.
https://www.ebay.it/itm/36411490247...6&customid=0wwT4MsWAAAAeOnjC1yfBIYysiwhAAAAAA
Messaggio doppio unito:

ho visto ora che mi sono sbagliato sulla durata,è elevata!avevo inteso i simboli al contrario tra led e alogene,pardon.
 
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Stando così le cose allora più che la lista per costruttore e modello conta la tipologia lampadina. Per la resa il prezzo è anche onesto. Se il led è anche più fresco delle H4 night beaker si ha anche un altro vantaggio per le vecchiette con parabola, il gruppo ottico non si "cuoce" da dentro. Infatti quando cambia il faro lato guida sulla Aygo vidi che la parabola era ben cotta.
 
Stando così le cose allora più che la lista per costruttore e modello conta la tipologia lampadina.
Non secondo il sito Osram. L'elenco è specifico: per marchio, per modello, per anno modello, con l'elenco degli accessori che occorrono per il montaggio (dall'adattatore canbus all'adattatore copertura fari).

Per il discorso omologazione, vista la dichiarazione a mezzo stampa, mi atterrei strettamente a quelli. Ma prima di comprare, chiederei ad Osram le fonti normative e le circolari del MIT che permettono il montaggio di quelle lampade. Ne stamperei una copia Laser da tenere in auto e da mostrare con affetto e sussiego alle FdO in caso di domande sulle luci, assieme alla scatola delle lampade e alla copia fotostatica dello scontrino.

Per i 140Euro: concordo che sossòldi. Ma considerando i 60 che venivano chiesti per una coppia di Led che durassero più di un anno, questi dichiarano 5 anni di garanzia.
 
Ciao a tutti. Sulla amazzone per ben 4€ al pezzo ho trovato delle H4 Philips(Philips 871150047480 12342PRB1-H4 Vision) che promettono il 30% in più di luminosità, 3200k di colore (simile alle osram longlife di serie che ho continuato a montare) senza comprometterne la durata come per altre serie H4 più spinte, sia Philips che osram, che vivono "solo" due anni.
Magari interessa a qualcuno.
 
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