• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Pare che quest'auto monti le H1 o le H7 a seconda della versione. L'unica cosa che so per certo è che ho un'auto con due lampadine anabbaglianti diverse. ;doh
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non è che ha due fari di tipo diverso perchè magari uno è stato sostituito in seguito ad un incidente o danneggiamento?comunque l'h7 mi sembra più appropriata per un'anabbagliante...;)
 
prova a fare una ricerca nel forum, c'era una discussione sia sulla modifica dei connettori sia sulla spiegazione dei fari diversi sulla stessa auto.

ribadisco quanto detto sopra.
 
ribadisco quanto detto sopra.
Ho già fatto la ricerca ma non sono riuscito a trovare la discussione a riguardo. Saresti così gentile da passarmi il link? Grazie

--- Messaggio doppio unito ---

Non è che ha due fari di tipo diverso perchè magari uno è stato sostituito in seguito ad un incidente o danneggiamento?comunque l'h7 mi sembra più appropriata per un'anabbagliante...;)
Sì, è stato sostituito in seguito ad un incidente.

--- Messaggio doppio unito ---

Ho trovato la discussione a riguardo: https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/punto-mk2-connettori-lampadine-h7.2122/
Ho scoperto però che "Comunque cambiare da h7 ad h1 o viceversa è impossibile, a meno che non cambi faro" quindi mi sa che non si può soltanto cambiare il faston e la lampadina per passare da H1 ad H7 ma addirittura bisogna cambiare l'intero faro. ;dohTornando al discorso per cui mi ritrovo un faro con H1 e l'altro con H7 è perché quello con l'H1 è un faro aftermarket.
 
guardate un pò che sito ho scovato http://bulbfacts.com/

una bella raccolta di tutte le info "vitali" con misurazioni effettive sulle performance delle lampadine
dalle oem alle tamarrate effetto "gsenon" alle lampade ad alte prestazioni


Ps: non so se questo sito era stato già linkato, ma magari torna utile a chi deve scegliere le lampade nuove. :)
 
Mi fa specie che sia registrato tramite Godaddy. Che occulta i dati effettivi del registrante.
 
Non capisco cosa possa interessare come si chiama lo youtuber che ha redatto quella lista/tabella con il contenuto della lista/tabella stessa...

In breve: che ti cambia se si chiama Giovanni o Bettino? È il contenuto quello che interessa. :)
 
Banalmente, è un contesto di non identificazione.
Non ho problemi ad accettare l'opinione (argomentata) di nessuno, ma se dichiari di portare i "fatti" delle lampadine, mettici la faccia ed il nome.
 
Può anche essere, vedendo la buona fede, che simili contenuti "scomodi" possano essere osteggiati dai produttori, e quindi l'autore preferisca mantenere l'anonimato.

Quello che invece a me dà fastidio, è che qualsiasi oggetto di cui si parli in rete, debba poter essere acquistato su amazon o ebay. Tutte le lampadine in oggetto lo sono.
E questo mi fa pensare che qualsiasi oggetto acquistabile "solo" in negozi fisici sia out.
Ma è considerazione personalissima e pure ot.

@FrancescoG92 sinceramente non capisco nemmeno la tua risposta seccata. Sappiamo che Pike è un "grillo parlante", non cadiamo nell'errore di fare "i pinocchi", anche se a volte la tentazione è forte. muahahaha
 
Non era mia intenzione sembrarlo.
Era solo una domanda.
Che poi "sbugiarda" i valori gonfiati dichiarati delle lampade di qualsiasi marca, chi più chi meno, la faccia ce la mette su YouTube e penso che il nome lo dica da qualche parte. Per questo chiedo cosa possa cambiare il se il sito di hosting dice o meno il nome...
 
Quello che invece a me dà fastidio, è che qualsiasi oggetto di cui si parli in rete, debba poter essere acquistato su amazon o ebay. Tutte le lampadine in oggetto lo sono.
Credo sia semplice da spiegare: si possono mettere molti più referral a negozi web che farsi pagare dai marchi per la pubblicità... In questo più che un sospetto ho una seria convinzione che sin troppi recensioni portano recensioni in quanto "stimolati" da un rivenditore a farle...
 
// speteguless mode on

Non so perché possa service, ma il John Doe è un certo Blaise Gerstung dell'Illinois, come i nazisti dei Blues Brothers :)
E' fidanzato ufficialmente con una certa Robin Mcnally che fino a qualche anno fa era un bel ciarlino (=ragazza carina, giovane e magra), ma oggi è un filino sovrappeso. Mi raccomando non ditele che l'ho detto.
Il tipo lavora presso la 20/20 Imaging della Minolta, forse è lì che gli è partito l'embolo per la luce delle lampadine e forse è così che i due piccioncini si sono conosciuti, perché la clinica dove lavora lei è cliente della 20/20 Imaging.

// speteguless mode off
 
Qualcuno mi sa dire qualcosa di queste lampadine? C'è scritto che sono omologate. Che sia vero?
 
A mio avviso non sono omologate in quanto sono "blu" Anche se poi la luce che ne esce è bianca.
Meglio le extream vision o le night breaker a questo punto..
Tra l'altro mi hai fatto notare che bep's spedisce! Non dovevi LOL
 
Io adesso ho su le night braker unlimited! Per queste era una semplice curiosità! Sarebbe bello capirne la resa luminosa però
 
A parte che mi ero perso l'ultima domanda di @Andrea98 e adesso il link pare non funzionare più...

Comunque ero tornato su questa discussione per chiedere che esperienza avete con le long life, nello specifico, Philips H4.
Le ho prese per il mio vicino, che mi ha chiesto lampadine marca, che durassero, dato che lamenta una vita molto breve delle lampadine h4 della sua Grande Punto. Che poi, ha detto un anno e mezzo... Che per me non è né tanto né poco. Fatto sta che gli ho preso queste philips a 10 neuri su amazon.
Spero non siano proprio dei fuochi fatui...
15682412581933055118660539639981.jpg15682413164422156768833466052592.jpg
 
Philips per la mia esperienza è un marchio con prodotti al di sopra di ogni sospetto, ma può sempre capitare di avere sfortuna.
A volte è fatta di faston ballerini, o ossidati. Altre volte di strade schifose. Altre ancora, di fari fissati un po' male. Infine, un regolatore di tensione "bizzoso" o connessioni ballerine nell'impianto elettrico, anche distanti dai fari.

Con 6 ore di funzionamento giornaliero, io in 18 mesi ci ho fatto fuori regolamente lampade ad alta luminosità.
 
Non penso siano cattive lampadine!

Per la mia domanda adesso non mi ricordo più che lampadine erano LOL
 
Indietro
Alto Basso