• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Ero andato da un elettrauto e mi ha venduto queste, ancora 25mila km fa. Non si sono ancora fulminate. (Quella dentro è una di riserva, nulla a che fare con l'involucro ). Non capisco nemmeno che marca siano
 

Allegati

  • IMG_2548.JPG
    IMG_2548.JPG
    134,3 KB · Visite: 19
  • IMG_2549.JPG
    IMG_2549.JPG
    347 KB · Visite: 20
  • IMG_2550.JPG
    IMG_2550.JPG
    155,5 KB · Visite: 18
Una delle tante ultra mega hid +xxx% no brand che si trovano in giro. Possono andare bene come anche no. Direi che hai avuto fortuna.
Per un periodo ho usato quel tipo di lampade, ma mi sono sempre durate poco, oltre ad aver appreso, da mia stessa prova "pseudo scientifica" che non fanno poi tutta questa luce, rispetto alle OEM.
 
Ieri sera ho trovato una luminosità ottimale (come sapete vanno un po' per fatti loro).
Perciò mi sono fatto passare i settaggi delle foto che ha fatto @Scania95 per la recensione delle Osram Night Breaker Unlimited... Beh questi sono i risultati.

WP_20170314_22_27_26_Pro.jpg


WP_20170314_22_33_31_Pro.jpg
 
Non ho mai speso molto per le lampadine, ho sempre usato quelle trovate al supermercato e company.
Attualmente ho queste con vetro blu (che ho appreso da un video del Caiman fanno meno luce). Sono molto bianche e mi stanno bene.
Vi posto una foto prima della regolazione ottimale (le ho alzate un pò e quella lato guida spostata verso sinistra).
PS: la foto non l'ho fatta io :p

upload_2017-3-15_20-40-32.png
 
Baciati i gomiti, sembrano ottime a luminosità. Fascio però non perfettamente omogeneo, ma s'è visto ben di peggio.

Visto che hai preso lampadine ad alta luminosità, non scordare di comprare un kit di riserva da tenere in auto. Se gli anabbaglianti mollano lo fanno senza avvisare e prestino...
 
@Pike hai risposto a leletx?

L'ultima foto inganna un po', imho, perché la camera ha aumentato la luminosità ingannata dalle ampie zone nere. Ma magari mi sbaglio.
Comunque le foto che faccio io in mezzo alla strada, sono tutte fatte da me.
C'è una strada buia a 1 km da casa, dove alle 10 di sera passano poche macchine, ed è un attimo fermarsi e scattare. :)

Le lampade di @FrancescoG92, sembra facciano meno luce, ma potete vedere che ci sono meno contrasti nella foto, quindi, anche un'esposizione minore, imho.
Ma si vede anche un'illuminazione più ampia, mentre quelle di leletx finiscono di netto. Cosa sicuramente dovuta ai polielissoidali più che alle lampadine...
 
Confermo che stavo rispondendo a leletx...
 
In realtà credo che la fotocamera abbia diminuito la luminosità e aumentato il contrasto. Dal vivo si vedeva luce anche sul lato guida e la luce centrale era meno bianca di come sembra in foto. Si notano comunque molte zone d'ombra che non mi piacciono sinceramente, ma credo non si possa fare niente per eliminarle.
 
Vi posto qui le foto riguardanti le lampade che monta la Vectra B di famiglia
_DSC4783.jpg Luci di posizione dx/sx t10 a 4 led "bianchi"
athumbs.ebaystatic.com_images_g_50oAAOSwxg5XxO66_s_l225.jpg

_DSC4784.jpg Luce anabbagliante dx H7 xenon 8000k
ad3g3ljrz84q0v0.cloudfront.net_partner_PF1651_3940462815_235x194.jpg

_DSC4785.jpg Luce anabbagliante sx H7 xenon 6000k
aimg2.annuncicdn.it_62_60_6260b7eb22e172de685c9c9f773410e3_med.jpg

_DSC4786.jpg Luci fendinebbia dx/sx H3 alogene
athumbs.ebaystatic.com_images_g_4g4AAOSw1x1UPMtp_s_l225.jpg

_DSC4787.JPG Luci abbaglianti dx/sx H1 alogene con vetro azzurro
athumbs.ebaystatic.com_images_g_UgQAAOSw_OdVeCGa_s_l225.jpg

_DSC4788.jpg Albero di natale acceso LOL

La H7 da 6000k non l'ho cambiata per via della posizione scomoda del faro (di deve smontare tutto il paraurti)
Fra qualche giorno spero di postare le h7 4300k, h3 5000k montate nella Punto ;)
DSC_6977.JPG Questa è un'anteprima della H7 4300k a confronto con la H7 6000k montate su Vectra B (scusate la lunghezza del post.)

PS. Tutte le foto, eccetto l'ultima sono state scattate con il medesimo bilanciamento del bianco, rilevato con un neon a luce fredda acceso con relativa ombra dovuta a un soppalco.
 
Oggi ho visto la "lineup" H4 di Bosch sulle alogene.
Le "solite" Xenon Blue (4,5 euro cad)
Le "migliorate" Xenon Silver. (6 euro cad)
E le "spacconissime" GigaLight 120. (8,5 euro cad)
Se non fosse che siamo in piena estate e non erano in offerta... le mie manacce pruriginose...
 
Wei ragazzi ciao a tutti voglio porvi una domanda, vorrei mettere sulla mia Punto le lampadine della Philips +130% di luminosità queste per capirci

2017-12-09-14-48-10-.jpg


Sono buone da mettere sui fari della mk2 o faccio un buco nell'acqua ? Costano circa 32 .00 €
Adesso monto delle philips +30% e mi trovo sicuramente meglio i quelle di prima ma non mi soddisfano moltissimo
 
assolutamente si. Online con 32€ prendi lampadine per abbaglianti, anabbaglianti e le w5w whitevision per le posizioni...

Sulla mia 16v ho messo tutto osram cool blue intense... posizioni, anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia. LOL
 
io le ho provate.... nulla di che. Sicuramente migliori delle originali ma in quanto a longevità e luminosità preferisco molto di piu le nightbraker della osram.
 
Samu, purtroppo le ho in garage da molto tempo, assieme alle sorelle "blue xenon" e alle vision +30% in attesa di test come avevo fatto tempo fa, ma è un test lunghissimo e non ho mai il tempo. Comunque io le avevo prese in offerta e non le avevo certo pagate 32 euro.
 
Dunque un amico mi ha dato in prova le H7 Philips +60
Ecco qui non male direi :)

485FEB63-DAB8-40C9-AB0B-EB208DE68118.jpeg
 
Le H7 "decenti" non "superluminose" son sempre una mano santa, per me ;)
Le H11 anche.
 
Scusate se posto qui ma non ho trovato un altro post a riguardo. Praticamente ho acquistato la mia Punto 1.2 8v del 2002 usata. Ho notato che le lampadine che montano gli anabbaglianti sono una diversa dell'altra, vale a dire che in uno monta una lampadina H1 mentre nell'altra monta una H7 con conseguente fascio di luce diverso. Vorrei cambiare l'H1 e rimpiazzarla con una H7 solo che ovviamente bisognerebbe cambiare anche i collegamenti elettrici. Qualcuno di voi ha già sperimentato? E' consigliabile tenere in entrambi i fari le H1 o le H7?
 
prova a fare una ricerca nel forum, c'era una discussione sia sulla modifica dei connettori sia sulla spiegazione dei fari diversi sulla stessa auto.
 
Indietro
Alto Basso