• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Esatto. Era per dire che, coi fari in quelle condizioni, manco i riflettori di San Siro avrebbero fatto miracoli...

È appariscende ma sta revisionada. *va a togliere quelle porcherie*

WP_20170217_09_24_04_Pro.webp

...si, sono delle posizioni a LED. Troppo blu per i miei gusti.

Il colmo è che il blu in foto è un effetto, in realtà si illuminano come le torce led dei cinesi... Colorazione 6-7000k mi sa che le moddo con dei LED a luce calda...

È colpa del bilanciamento del bianco... :)
Sono molto diverse dalle posizioni normali, e per questo sgamabili.
Ma ammè me piace ;)
Dalle tue parti trovi led a luce calda? Io manco in rete li ho mai visti, per uso automotive..

Ma va, cerco i led a luce calda simili a quello montato nella lampada e swappo il led nuovo. :D

Tra l'altro le ho comprate a 1,50€ quando ero in Italia, al reparto "ammiocugggino" del centro commerciale. LOL

Devi stare sui 4000K circa per avere la luce simile alle abbaglianti.
:D.

Ultima modifica di un moderatore:
Ehm...
Ora torniamo a parlare di lampadine.
Per i led ci sono altre discussioni

Ultima modifica:
Oggi ho montato le frecce nuove... :)
Le vecchie erano cotte e avevano perso la plastica frontale. :(

Vado a postare 'du foto in "le nostre unto" ;)

...e poi arriva una sera in cui metti in moto, accendi i fari e ti accorgi che qualcosa non va.

vedi pochissima luce, quasi ad avere solo le posizioni accese. alchè scendi per controllare e...

WP_20170220_18_55_51_Pro.webp

...e si parte "menzionando" tutti i santi del calendario. nemmeno due mesi che le avevo montate. brbrbrbr

Capita a fagiolo...
Le ballack, prese al bep's meno di due anni fa, 9.90 l'una, durano ufficialmente poco.
La prima si è bruciata in meno di sei mesi
La seconda è durata un po' di più, si è bruciata ieri.
Diciamo che finché durano, fanno una bella luce.

Stamattina che avevo un po' di tempo e, a differenza di ieri sera, non pioveva, ho controllato cos'era successo...

Niente. Non c'era esattamente NIENTE.

Lampadina immacolata e tutto il resto.
L'unico inconveniente era il connettore H4 scollegato del tutto dalla lampadina.

Una volta ricollegato, la lampadina è tornata a funzionare.
Come accidenti si è scollegato il connettore H4?
Mistero. Per fortuna ho aspettato di vedere quale fosse il problema prima di comprare un'altra Philips uguale...

Comunque @ElCaimanDelPiave queste Philips son costate meno di quanto hai speso per le lampadine del "beps".
Questo solo per dire che con 20€ di spesa venivano fuori acquisti migliori, imho. :) soprattutto visto che è buona una su due. Ahahah

Delle Osram NightBreaker Unlimited posso dire che sono durate praticamente due anni e le ho tolte ancora funzionanti e le tengo di scorta. (infatti ero andato alla macchina con una osram in mano, da usare in attesa della eventuale Philips nuova)

Ps: Ho trovato una "long life" di quelle che non fanno luce nemmeno a morire. Appena mi è possibile faccio un confronto molto ingiusto ahahah

no ho lo zoccoletto ceramico (messo io) ed i faston sono belli stretti. era la prima cosa che ho controllato infatti :)
pazienza, magari quando ho smontato l'airbox l'altro giorno si è storto un pò e le vibrazioni avranno fatto il resto.

la cosa molto importante è che ora sia a posto LOL

Comunque @ElCaimanDelPiave queste Philips son costate meno di quanto hai speso per le lampadine del "beps".
Questo solo per dire che con 20€ di spesa venivano fuori acquisti migliori, imho. :) soprattutto visto che è buona una su due. Ahahah
Quando le ho cambiate non avevo tempo di cercare e mi sono fidato.
Tutta esperienza.
Buon per te che le Philips sono costate meno.

Beh... checkup tra due mesi? Lo zoccolo ceramico ha il "difetto" di trattenere il calore però...

Capita a fagiolo...
Le ballack, prese al bep's meno di due anni fa, 9.90 l'una, durano ufficialmente poco.
La prima si è bruciata in meno di sei mesi
La seconda è durata un po' di più, si è bruciata ieri.
Diciamo che finché durano, fanno una bella luce.

Ho scritto una minkiata.
Oggi ho cambiato lablampadina, e quella bruciata non era la ballack, ma una che avevo messo "in attesa di" e che avevo in garage da tempo immemeore. Era il residuo di una coppia di no brand, ultra light ecc ecc, tenuta di scorta dopo che la gemella si era bruciata.
Quindi, la ballack, montata sull'altro faro, è ancora buona.
Ora ho due ballack di nuovo. Vediamo quanto durano. ;)

Ciao ragazzi qualche consiglio per la mia auto, ho una ypsilon del 04. Il mio problema non è tanto la intensità della luce ma il colore. Vi spiego meglio, per lavoro sono costretto a fare una strada nel Veneziano che costeggia un fiume e un fosso, e ho solo un guardrail dalla parte del fiume. La strada non è illuminata e sono 22km. Il mio problema è la nebbia, cioè sono costretto ad accendere gli abbaglianti in modo tale da seguire con gli occhi il riflesso del guardrail (non ci sono catarifrangenti) perché a volte non ho nemmeno 10 metri di visibilità e con gli anabbaglianti e i fendinebbia accesi non cambia assolutamente nulla. Secondo voi che lampadine posso usare? Mi dovrei soffermare più in delle lampadine di gradazione color giallo?

Sicuramente le lampade gialle ti aiuterebbero.
Al giorno d'oggi è difficile trovarle però...

Indietro
Alto Basso