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Lampadine, quali scegliere?

monto h1 xkè la mia è base non ha servosterzo e nn ha fendinebbia ne sono sicuro al 2000 per 100 ;)
 
Alla fin fine non importa, sono fesserie. Il riferimento H1, H7, H4 e così via dicendo è riferito semplicemente al tipo di socket, ovvero la sigla sta ad indicare che tipo di contenitore si inserisce sulla parabola. Anche se il contenitore cambia, non cambia la tecnologia di costruzione della lampada che è sempre alogena, pertanto le differenze sono minime, fatta eccezione per la lampadina H4 che pur essendo alogena, sono 2 lampadine in una.

Comunque la stragrande maggioranza dei prodotti Bosch sono buoni e credo che anche le lampadine non siano da meno. Osram rappresenta l' élite delle lampadine ma ci sono comunque buoni compromessi qualità/prezzo di altre marche, come appunto Bosch oppure Pilot, precedenti lampadine che equipaggiavo...
 
io monto da un lato h7 (faro originale) e dall'altro h1 (faro aftermarket) o_O
 
Giusta la differenza riguardo ai socket, bravo Dario. Però devo ammettere che non è proprio vero che le differenze sono minime. Tralasciando le H4 che sono doppie, esiste una differenza tra H7 e H1 e non è un caso, che le H7 sono quelle più usate come anabbaglianti mentre alle H1, gli viene concesso di più il ruolo di abbaglianti o fendinebbia.

Esistono cmq modelli che hanno anche H1 come anabbaglianti ma sono una minoranza, perchè un H1 ha bisogno di una parabola articolata meglio (rispetto ad un H7) per rendere bene.

--- Messaggio doppio unito ---

io monto da un lato h7 (faro originale) e dall'altro h1 (faro aftermarket) o_O
Tu sei un caso a parte Beppe, non a caso sei il capo.lol

e poi non ho capito come l'hai montata, una h7 ha 2 zoccoli e una H1 ne ha uno solo.....
 
La questione del bloccaggio può dipendere dalla marca del faro che hai in vettura. Ho specificato questa cosa anche nel mio tutorial.
Non esiste un sistema di bloccaggio della lampadina universale, perché basta trovare anche un solo faro di una marca diversa che ne abbia uno diverso che l' universalità del sistema va a farsi benedire.

Al momento non sono informato adeguatamente sulle lampadine H1 e H7, potresti avere tranquillamente ragione, ma alla fin fine sono le case che decidono i ruoli delle lampadine. Ogni azienda colloquia con i partner per la fornitura dei fari, i quali presentano dei prototipi, con delle lampadine pre-montate. Se l' azienda che produce la macchina, ritiene che il faro ha un illuminazione soddisfacente il prototipo passa in produzione, altrimenti vengono apportate modifiche che possono riguardare anche il ruolo delle lampadine ed eventualmente cambiate di disposizione, tra le varie luci.
 
Vi posto le foto del taglio di luce e del colore delle OSRAM NIGHT BREAKER UNLIMITED che ho montato sul mio Peugeot 206 con fari a vetro liscio trasparente (H7+H7).
20141101_164120.jpg
 
la luce è forte e bianca non male, ma poi si sa quanto durano?
 
Ogni lampadina alogena ha una durata espressa in ore, ma devo dirvi che le Osram Cool Blue duravano molto neno rispetto alle normali H7 della stessa marca.

Speriamo che queste durano almeno due annetti....
 
beh se durano 2 anni è anche accettabile la cosa, considerando la luce che fanno.

P.s. sono omologate per uso stradale?
 
ma sai Enzo, ben vengano se fanno più luce anche se ho sempre paura, che questo tipo di lampadine infastidiscano sempre chi viene di fronte, visto che io provo fastidio a volte, dalle macchine che incrocio pur non sapendo che tipo di illuminazione/parabola montano. Cmq ottimo consiglio, terrò presente. ;)
 
P.s. sono omologate per uso stradale?

ma figurati se non sono omologate per uso stradale...
alla revisione al TUV, le osram sono l'unica cosa che non hanno dato problemi lol

interessa a qualcuno la resa delle osram night breaker unlimited sui vecchi fari H4 coi vetroni zigrinati?
 
si mi interessa, facce vede.
 
per il momento ho "pronta" solo questa, fatta male e coi fari alti e mal regolati. e sono solo gli anabbaglianti...
appena ho occasione vedo di farne due (abbaglianti e anabbaglianti) fatte come si deve :)

aoi58.tinypic.com_2e58gfl.jpg
 
caiman, da quando ho messo la batteria nuova (prendendone una più "grande") sono ancora un pò più luminosi :)

ora mi mancano solo le luci di posizione...
 
Però sarebbe bello vedere una foto dei fari che illuminano il muro, così vediamo la regolazione e l'intensità luminosa.
 
come ho detto appena ho la possibilità (adesso non può muoversi che è senza freni) ne faccio un paio come si deve.
non immaginate quanto invidio quei fari lenticolari della seconda serie.... :(
 
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