• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

ecco come appaiono le osram cool blue hyper h7 :)
come promesso che le avrei postate dopo che il meccanico le ha regolate, essendo appunto meccanico non so se sono regolate bene ma vedo meglio di prima..
 

Allegati

  • 20141018_184428.jpg
    20141018_184428.jpg
    135,1 KB · Visite: 48
  • 20141018_195634.jpg
    20141018_195634.jpg
    88,5 KB · Visite: 51
Ottimo Guido!sembra facciano una bella luce!
 
come ti sembrano come regolazione? :)
 
Sembrano regolate bene però bisognerebbe vederle dal vivo per dare un giudizio migliore!!!;)
 
wow coi fari nuovi poi sembra un auto nuova :thumbsup:
 
è vero è proprio bella! i pezzi nuovi risaltano!:Happy:
 
Pure la mia con i fari nuovi è cambiata sembra appena uscita dal concessionario
 
@guix la foto e' fatta con l'auto obliqua rispetto al muro. La devi mettere perfettamente perpendicolare altrimenti non puoi capire se sono regolati bene. Dalla foto sembra che quello di sx sia piu' basso, ma potrebbe essere un effetto della posizione dell'auto, anzi, quasi sicuramente lo e', dato che piu' lontano e' il faro rispetto al muro, piu' basso e' il fascio.
 
si si è proprio bella con i fari nuovi, ma ora per mantenerli nuovi diciamo c'è qualche metodo? :/
bisogna usare qualcosa o qualche accortezza?
 
I vecchi quanto tempo ci avevno messo a rovinarsi? Magari non farai in tempo a porti il problema... cambierai auto prima. lol
C'e' una discussione sul rinnovamento dei fari e si discute dell'applicazione di vernice trasparente protettiva.
Sinceramente non la darei sui fari nuovi. E' un rischio. Se dovessero rovinarsi, tra tot anni e l'auto dovesse essere ancora in tuo possesso, ci penserai ;) imho
 
si si è proprio bella con i fari nuovi, ma ora per mantenerli nuovi diciamo c'è qualche metodo? :/
bisogna usare qualcosa o qualche accortezza?
Io la metto sempre e dico all'ombra ogni volta che la parcheggio sono circa due anni che faccio cosi da quando gli ho cambiati
 
usa due volte all'anno il polish sui fari, si conserveranno meglio nel tempo;)
 
ragazzi voglio mettere anche gli abbaglianti e i fendi bianchi, però non capisco una cosa, come mai l'abbagliante fa più luce dell'anabbagliante? è per caso una lampadina con un wattaggio superiore? quando li ho montati erano delle h7..
 
Non saprei. So che sulla lampadina H4 ci sono due filamenti, rispettivamente anabbagliante e abbagliante, di cui il primo ha 55W di potenza e il secondo 60W, pertanto sulle H4 l' abbagliante è più potente. Non ho idea sulle H7 se il discorso è identico...
 
@guix : le lampadine H7 (nel caso delle Punto) sono montate sia come anabbaglianti che come abbaglianti. L'abbagliante però emette più luce perchè la sua è un'illuminazione "piena" cioè senza ostacoli e diretta frontale.
L'anabbagliante è ottenuto modificando la parabola interna del faro per far sì che il fascio di luce sia orientato solo verso il basso e quindi sembra meno potente.
 
io ragazzi monto le bosch e dico onestamente che mi trovo molto bene illuminazione buona secondo me sono come le osram visto che sono lampade tedesche...le bosch che monto io ossia le h1 sia per anabbaglianti che abbaglianti costano 5euro a coppia
 
ehm, può essere, sai? quando ho comprato i fari mi ha domandato che lampadine avessi montate in quelli vecchi dicendomi che ne aveva una partita diversa dai miei che sono h7-h7-h4 (fendinebbia)
 
il libretto della mk2b, Punto Classic (quella con i fari grossi ) riporta H7 anabbaglianti e H1 abbaglianti.
L'importante è montare la lampadina prescritta da libretto, perchè la lampadina è scelta in base al disegno e/o tipo della parabola del fanale.
 
Io monto delle...boh! Quando ho cambiato i fari montando i doppia parabola già c'erano le lampadine dentro e non mi sono preoccupato di guardare che marca fossero lol
Comunque, per quanto riguarda il discorso H1/H7 sulle Punto, la cosa è semplice: la Fiat montava random fari per le H1 e fari per le H7 :)
 
Indietro
Alto Basso