• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

ecco le H7
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Buonasera. Riattivo brevemente la discussione in merito alle lampadine con la mia esperienza:

Oggi, 2 ottobre, sono andato dal mio ricambista di fiducia a compare un nuovo paio di lampadine, perché una montata in auto era fulminata!

Nella Seicento, il modello di lampadina è H4 e queste qui sono quelle comprate. Pagate amaramente 20€, un prezzo assurdo, improponibile per due lampadine. Purtroppo ero in riserva, e il ricambista non aveva altri modelli H4 con luce bianca.

Alla fine mi sono dovuto ricredere sul prezzo. Questa sera, strade bagnate, ho provato la macchina e nonostante la potenza rimanga identica al modello standard di H4 l' illuminazione è eccellente. Il bianco non è accecante, come il faro Xeno, ma è piacevolmente blu chiarissimo. La distanza d' illuminazione è eccellente e le cose che più risaltano sono i cartelli, specie quelli blu che si trovano in tangenziale e statale.

Prima montavo queste, ed erano già molto valide rispetto alla classica H4, appunto da 4 soldi, ma queste Osram in fatto di illuminazione sono all' avanguardia, insuperabili, non scherzo:thumbsup:

Non ve le consiglio perché bisogna essere maniaci per comprare 20€ di lampadine, e per di più non so se dureranno nel tempo. Spero di farci minimo 6 mesi di attività, visto il costo. Le precedenti Pilot sono durate 1 anno!
 
Le Osram come lampadine erano un altro mio consiglio Dario!!!lol
Le avevo consigliate per me sono le migliori!;)
 
Anche le GE (General Elettric) sono molto valide, ma molto più difficili da reperire.
Io di tanto in tanto le prendo dal mio elettrauto e me le fa pagare € 5 l'una
images.jpg
 
Ciao ragazzi non voglio aprire un nuovo Topic essendoci già questo riguardante le lampadine , allora io sulla mia Puntozza vorrei mettere le lampadine di posizione magari bianche e magari anche a led ma sono a norma ? Le posso mettere senza problemi ? Nel senso la revisione me la fanno passare ? E poi vorrei mettere delle lampadine anabbaglianti che fanno più luce perché con quelle che ho adesso non vedo un cavolo di notte ma sopratutto quando piove :Banghead: ...... girando nei supermercati ho trovato delle lampade michelin H7 con l'80% di luminosita' in piu' a 18 euro ..... voi che mu consigliate ? Di prendere lampadine piu' forti oppure mi devo rassegnare :Shamefully:
 
Avevo messo foto dove facevo vedere le mie vecchie, erano 4 foto, sto magnando ora te la linko tra poco, prova a cercarla intanto :) era una mia discussione
 
Ok do un'occhiata grazie :)

Allora le ho viste le tue foto con le lampadine vecchie credo la mia fa' la stessa tua luce ..... ma quelle che hai messo tu ora sono in regola ? Nel senso se mu fermano non mi dicono nulla ??
 
Ragazzi mi sono reso conto che sul retro della confezione delle Osram che abbiamo io e guix, c'è scritto " Only Off-Road". Non ho idea se sta a dire che sono illegali, ma di sicuro so che sono costate 20€, illuminano benissimo e non ho intenzione di toglierle...

Tra l' altro rispettano le caratteristiche di potenza, 60/55 W, pertanto non sono più potenti, il fascio luminoso è solo più ottimizzato!
 
appunto te lo avevo scritto in un messaggio che c'è scritto anche nelle caratteristiche online, comunque @samuele compra le osram night breaker unlimited e vediamo come sono, di certo non resti deluso! :) io le avevo viste montate su una punto come la nostra e faceva una luce bellissima, costano un pò troppo ma ne vale la pena fidati, non comprerò mai più lampadine che non siano osram...
ecco le mie :) così non rende la foto per questo non l'avevo postata, forse ti può aiutare a renderti conto di queste vs le tue..
 

Allegati

  • IMG_20141011_194129.jpg
    IMG_20141011_194129.jpg
    326,5 KB · Visite: 67
Ooooook :thumbsup:

CAVOLI CHE BELLA LUCE FANNO le prendero' il prima possibile :cool:
 
No samuele, sono fantastiche. Ti posso assicurare che la foto non rende come in realtà. In garage di notte, con i fari accesi, lo illumino parecchio, ma la luce non è accecante, anzi è molto diffusa, molto dolce. Insomma provare per credere.

Ripeto, unica pecca, costo esorbitante!
 
guarda che bello chiaro il fascio dietro il cancello pur essendo coperto per la maggior parte il muso della macchina :D
quando ho provato la macchina di sera ho sorriso per mezz'ora dalla soddisfazione lol
no infatti non rende la foto, ne farò di migliori ma fanno una luce ancora più bella dal vivo, comunque tu prova le night breaker unlimited e ci dici come sono :) come luce sono uguali dicono..
 
Stessa cosa, anzi io mi sono sentito sollevato perché non avevo mai pagato le lampadine 20€ e pensavo di aver fatto una ca@#*§a!
 
no io mi sono trovato a cambiare i fari, una volta trovato li mi ha fatto 30 posizione bianche+osram :)
 
Questa è la "luce" che fanno le mie lampadine classiche e che di notte non mu fanno vedere una mazza vero che sono foto fatte di giorno ma più o meno si vede che fanno poca luce a mio parere ..... appena possibile visto che di soldi ne girano pochi le cambio :) :)

20141014_143021.jpg


20141014_142832.jpg
 
anzi.... ero combinato peggio di te lol
 
Beh direi che non sei messo per niente male, personalmente aspetterei che se ne fulminasse almeno una, se invece non ti sosddisfano e vuoi di più allora prendi le osram, credo che solo quelle potrebbero darti di più che praticamente sono uno scalino sotto l'impianto xenon..
 
Credo che aspettero' visto che tutto sommato le ho regolate un po meglio e qualcosina di più vedo ...... :)
 
Indietro
Alto Basso