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Lampadine, quali scegliere?

non lo so, non li ho provati su strada. Ma contro il muro vedo, passami il linguaggio grezzo, una macchia grande a sinistra e una macchia piccola a destra. Il faro di destra, pero' ha il vetro leggermente piu' opaco. Forse dipende da questo.
 
beh, l'opacità quella si, un pò "frena" e poi, per la prossima primavera voglio dare una bella controllata anche ai faston del connettore che di sicuro, non saranno freschi di giornata con il solito colore dei fili "rame morto" da ravvivare e se trovo dall'elettrauto i faston a bandiera e il connettore trancio tutto e vedo di ravvivare. :D
 
fai bene miki dopo un pò di anni sarebbe utilissimo cambiare i faston...
 
sera gente, ma sapete che mi sto quasi ricredendo sui miei vetroni zigrinati? :D lol (dal muro ai fari sarà una decina di metri più o meno ed era in pieno giorno)

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cioè, ne sono troppo soddisfatto, e l'illuminazione mi piace sempre di più... :)

@ElCaimanDelPiave ti aiuterei volentieri, ma non ho i lenticolari.
se poi i miei vetroni possono essere comunque d'aiuto, basta dirlo e vedo che posso fare :)

a proposito di faston, il mio faro DX l'anno scorso dava problemi: si spegneva quando la lampadina andava "in temperatura",
cioè dopo un pò con gli anabbaglianti accesi, il faro si spegneva del tutto lol un giorno gli cambiai tutto il connettore e da allora non ha problemi :)
 
Francesco, hai il faro sinistro visibilmente piu' basso del destro.

Riguardo le mie lampadine, dopo la regolazione descritta nel mio video, mi devo assolutamente ricredere.
Ora, con la regolazione giusta, fanno una gran bella luce. Provate su strada buia, si vede molto bene e a distanza.
Pero' le Ballack fanno praticamente la stessa luce delle Bosch. Non si nota la differenza pratica, anche se le Bosch hanno il bulbo colorato di azzurro abbastanza intenso mentre le Ballack hanno una debole azzurratura inframezzata da una corona circolare bianca. Se metto una foto capite meglio:
awww.speedup.it_items_ballack_lampadine_auto_lampadina_alogena_xenon_jpg_1178240_pack_900x900.jpg

Per quanto riguarda gli abbaglianti, invece, all'atto pratico, non noto differenza tra destro e sinistro, come altezza o profondità del fascio, mentre quello dove ho montato la Bosch (tolta dall'anabbagliante) fa un po' piu' luce rispetto alla osram standard che ho sull'altro. Ma il fatto di vedere la macchia sul muro piu' grande con la lampadina standard penso dipenda solo dalla diversa rifrazione del trasparente.

--- Messaggio doppio unito ---

Aggiungo..
ho scattato alcune foto con il telefono, ma non si riesce ad apprezzare la differenza rispetto a prima, perche' il telefono ha l'esposizione automatica, e livella la luminosità delle foto rendendole tutte simili. Sembra sempre che i fari facciano la stessa luce, indipendentemente dalla regolazione.
Per questo chiedevo di scattare con una fotocamera che abbia l'impostazione manuale. Se regoliamo tempo e diaframma fissi, le diffrenze tra lampade e regolazioni diverse si vedono, altrimenti no perche' l'apparecchio compensa.
 
lo so, ma sono regolate così dal collaudo, e se sono regolate diversamente fanno storie, e alla fine si vede molto bene comunque...
 
Ragazzi.. quando mi prende un tarlo mi rode per un bel po'.
Allora, avendo due auto con le H7, non appena avro' un po' di tempo, mi voglio sbizzarrire.
Mi metto di sera nella solita corsia garage, a luce ovviamente spenta, fotocamera impostata in manuale, con tempo e diaframma fissi, come scrivevo poco sopra, e mi metto a provare tutti i tipi di lampadine che ho. Per sbaglio o per scelta mi ritrovo con 4 o 5 tipi diversi. :Wideyed::Wideyed:
E poi, ovviamente, condividere i risultati. Magari in un video... :whistling:
 
L'ho fatto! Due ore e mezza di puro divertimento sadomasochistico! lol
Ho confrontato sette e dico SETTE tipi diversi di lampadine.
Osram standard, Philips standard, Lampa hid 4150 K +20% di luce (balle), Altra after market di marca Tuning Guru 4200 K +40% (enormi balle), altra after market a luce bianca classica di non meglio identificata marca Elect, Bosch Xenon Blue, Ballack a luce bianca + 85% (piccole balle).
Insomma, dai commenti tra parentesi ho già anticipato parte dei risultati. Le varie Hid colour appearance, cioè quelle che fanno luce molto fredda, simile ai fari xeno sono bufale. Le due lampade standard, la Osram recente, la Philips vecchiotta, fanno luce in proporzione all'età. Infine le costose Bosch Xenon Blue e Ballack, lampade da venti euro la coppia, fanno una buona luce, ma non certo dell'85 % in più!
Girato video e scattato foto con modalità "scientifica", cioè con tempo,diaframma,bilanciamento del bianco e sensibilità ISO tutti impostati in manuale per avere un metro di misura assolutamente univoco. Mi dispiace solo di non aver avuto a disposizione delle lampade di primissimo prezzo, di quelle da 2 euro al supermercato marca x.
 
Come ti trovi Ste con le lampadine Ballack?
le ho viste in offerta e sarei tentato...anche se rimango fedele alle Osram!!!!lol
 
Le ho praticmente montate ieri sera per la prima volta. Sono uscito apposta a provarle su una strada buia di campagna.
Direi che vanno bene. Rispetto alle Bosch Xenon Blue che avevo su, la tonalità e' piu' gialla, chiaramente, ma mi sembra proprio che facciano piu' luce.
E il dato "strumentale" lo conferma.
La cosa sconvolgente, se vogliamo, e' che le due lampade standard fanno molta piu' luce di tutte le Hid, Bosch Xenon Blue escluse.
Appena saro' riuscito a montare e caricare il video lo vedrete. ;)
 
ottimo lo aspetto...così se l'offerta continua me le tengo di scorta...
 
Io ho messo queste nella mia punto, ma essendo a led mi si accende la spia dell'anomalia dei fari anche se sono quelle con la resistenza. Qualcuno saprebbe indicai se ci sono lampadine, anche con più led, con non danno nessun problema?
image.jpg

Ho messo un kit allo xenon da 6000k 55w come anabbaglianti anni fa e mi trovo da dio. Le ho messe anche sugli abbaglianti ma sono durate poco a causa dei lampeggi (alcuni kit specifici non danno alcun problema durante il lampeggio). Quando accendevo tutto sembrava di avere un faro gigante montato.
 
Dalle mie parti i pinguini sono molto attenti ai fari xeno, e se ti fermano son dolori.
Come fai con la revisione?
 
Fino ad oggi non ho mai avuto problemi. E poi basta cambiare lampade prima di andare :Angelic:
Comunque in Sicilia (almeno dalle mie parti) anche se ti fermano e hai i fari con lampade allo xenon non ti dicono nulla.

--- Messaggio doppio unito ---

E poi a quanto so, il tuning leggero è permesso in Italia.

Leggero si intende piccole cose estetiche, come le lampade dei fari o stupidaggini varie...
 
I fari sono soggetti ad omologazione. E vanno sostituiti con componenti omologati. Altro che leggero...
Vabbé, beato te che li puoi tenere...
 
Purtroppo è una cattiva credenza...i fari allo xeno non sono omologati!
Ma in Sicilia tutto è permesso ne sò qualcosa hahahahaha
 
Però la famiglia di mia moglie è emigrata in blocco anche se giù al nord non possono mettere gli xeno... lol :(
Vabbé, non andiamo Ot o_O
 
Anche se mio padre nella sua vectra ha montato gli xenon e non gli hanno mai detto nulla al nord :/
 
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