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Lampadine anabbaglianti a LED?

Sì esatto, quelli sono a parabola, la vedo dura riuscire a montare xenon o LED senza abbagliare gli altri (poi si può provare, però se non vanno sono soldi buttati)
 
Grazie, ho visto che ci sono degli Xeno H7r o qualcosa del genere, adatti per parabole.
Ad ogni modo essendo non legali lascio perdere, prenderò delle Philips Blue Vision Ultra...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì esatto, quelli sono a parabola, la vedo dura riuscire a montare xenon o LED senza abbagliare gli altri (poi si può provare, però se non vanno sono soldi buttati)

Ok, allora ultime domande...
le luci di posizione a LED sono anch'esse illegali? (sul libretto mi dice soltanto luci w5w da 5w
Anche se su parabola, essendo una luce quella di posizione molto debole, ci starebbe?

Ah, dei fari H.I.R (alogeni) avete mai sentito parlare?
 
La mia le monta di serie le HIR, ma devi avere l'attacco apposta o adattarle. Ti consiglio, come hai già detto, di prendere delle Osram Cool Blue Intense o Philips White Vision con il tuo attacco e via, buon risultato e sei a posto con la legge.
Anche le luci di posizione a LED non sono legali, anche se in teoria è più difficile che facciano storie per delle luci di posizione rispetto a degli anabbaglianti/abbaglianti.
 
Per le posizioni a led c'è apposita discussione. Non andiamo ot.
 
purtroppo i led al momento non sono in grado di emettere una luce quantomeno pari allo xeno, siamo intorno ai 1800lm per una lampada a led di qualità, invece una lampada xeno ne produce 2000/2200lm sempre di qualità, quindi capite che c'è una differenza marcata sulla quantità di luce emessa, se poi si conta il fatto di montarle su un faro a parabola che spara la luce dove gli pare e piace, tralasciando il fatto di abbagliare gli altri, capite da soli che non ne vale la pena, a meno di non montare un proiettore nel faro a parabola che indirizza con un fascio preciso la luce, il che renderebbe la cosa quasi legale, perchè per montare un kit xeno bisogna avere un proiettore lenticolare e lavafari.
 
per montare un kit xeno bisogna avere un proiettore lenticolare e lavafari.
Questa affermazione è incompleta ed inesatta...

Non si possono montare lampadine a scarica (questa è la definizione riportata in C.D.S.) dove sono previste lampadine ad incandescenza (alogene).
Senza ma e senza se.
Se si hanno fari a scarica installato è necessario avere l'auto con correttore assetto fari automatico e lavafari. Nel caso di molte auto c'è la regolazione altezza fari in abitacolo, ma non è automatica in base al peso.

Infine è possibile usare lampadine a scarica anche in proiettori privi della lente poliellissoidale, purchè regolarmente omologato come faro e sull'auto in oggetto.

Ci sono infine dei "nuovi" tipi di lampada allo xeno
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D1S
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D1R

L'intensità luminosa di questi due tipi di lampade sembra essere inferiore, motivo per cui sembrano necessari meno accorgimenti su faro ed auto per gestirli.
 
in parte hai ragione e in parte no, sul fatto del correttore di assetto automatico hai ragione, ho scordato di citarlo perchè è la cosa meno in vista e più difficile da constatare, quando ti ferma una pattuglia la prima cosa che vede sono i proiettori e i lavafari, hai torto sul fatto di queste due lampade perchè sono semplicemente delle lampade che vengono utilizzate da case automobilistiche come audi, bmw e mercedes sulle vetture con il pack xeno e relativi accessori, ed hanno questa forma particolare perchè sono fatte apposta per essere montate di primo impianto sulle vetture, ma il motivo più grande è che servono a fare soldi perchè una lampada di queste può arrivare a costare anche 140€ solo perchè hanno quell'attacco particolare ed hanno un circuito dedicato, come si vede dalle foto che hanno quella specie di scatola alla base. ma se le confronti con altre lampade xeno tipo le normalissime e comunissime h7 ma di ottima qualità fanno la medesima luce.
 
I ricambi "originali" Alfa Romeo per la 166 venivano venduti a 350 euro (D2S) quando era possibile acquistare D2S Osram o Philips a 75...
 
Anche cambiando proiettore però mancherebbero lavafari e regolazione assetto.
Questi due requisiti sono validi per tutti i tipi di fari allo xeno? E anche per i LED?

Io sarei interessato di mettere dei led solo come luci di posizioni; in questo caso non vi è bisogno di un alta luminosità
 
Ma in ogni caso... non cambia nulla oggettivamente. E rischi di avere rotture di scatole per niente...
 
In questa discussione NON si parla di luci di posizione.
 
Ciao, sono nuovo qui e chiedo scusa in anticipo se scrivo qualche cavolata.. Volevo chiedere se a vostro parere queste luci anabbaglianti a Led possano essere valide. Ho una golf 7 e su xenovision dicono che sia un kit apposito per la mia macchina.. Vi inoltro il link
https://www.xenovision.it/kit-led-anabbaglianti-golf-vii-p-2418.html?language=it

So che sono costose ma il prezzo di solito indica la qualità del prodotto.
Inoltre nn mi interessa se sono omologate o no, io vorrei installarle perché mi piacerebbe avere delle belle
Luci bianche e non la versione "ciari de mort" ( come si dice da me ) che monta di serie
Grazie in anticipo
 
Personale opinione..
Il gruppo ottico della Golv VII è un eccellente bi-parabola, con lampade H7 come anabbagliante ed H15 come abbagliante. Nelle luci ad incanescenza tra le migliori.
Se il colore della tua lampada non ti soddisfa, enormemente più economiche di un kit LED ci sono lampade alogene "speciali".
Osram Night Breaker Unlimited (o anche solo Night Breaker), Philips Cool Blue o White Vision... Bosch Xenon blue... I nomi per lampadine interessanti ad un quinto di quei led ce ne sono.

Vedi tu...
 
Aggiungerei che in generale,a mio avviso,un kit led o un kit xenon stanno bene su un lenticolare. Su una parabola efficiente come quella,anche io proverei delle lampade come quelle citate da Pike.
Potresti rimanere sorpreso,con una spesa relativamente contenuta.
Detto questo il kit linkato sembra ottimo,come lo è il sito xenovision.
 
Non sapevo questa cosa pike, ti ringrazio molto! Proverò allora con le Philips che in effetti avevo già puntato come alternativa.. Grazie anche a fede elx! Gentilissimi! Appena proverò il prodotto vi inoltrerò le foto!
 
Non buttare le vecchie lampade. Se smontate funzionanti sono assolutamente adatte a fare le lampade di riserva. Le lampade speciali purtoppo non durano molto a lungo (la mia esperienza di uso quotidiano per 3h dicono circa 16-18 mesi).
 
No no certo.. Per me 16/18 mesi sono un sogno.. Prima avevo una Ford fiesta del 2009 che ogni 6 mesi mi mangiava una lampada quindi fai te!... Tra L altro mi piacerebbe cambiare anche le diurne e il fendinebbia dato che sono gialle ma devo cercare L altra discussione sul forum ahahah
 
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