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Lampadine anabbaglianti a LED?

aggiungo che non si tratta solo di aver il led di lampada bruciata. Magari fosse solo quello il problema!
Senza la resistenza avresti anche altri problemi, tipo i led che sfarfallano oppure una lampada che si accende e l'altra no e problemi similari.
Evita anche i led con resistenza integrata perché, nel mio caso, grande punto del 2007, la resistenza prese fuoco mandando a fuoco l'intera lampadina. Sempre e solo resistenze esterne!
Quindi... che dire? Si, vai di xenon se proprio vuoi. Evita xenon da 30 o 40 euro, tanto vale prendere un kit da 25, tanto sono tutti uguali su quella fascia. Nel senso che fanno tutti pena.
Se vuoi un kit che duri e che non dia problemi devi andare su marchi come xenovision e xenonlamp, ma superi i 90 euro.
Io ho provati tutti i kit che vanno dai 25 ai 45 euro e sono UGUALI. Marchi sconosciuti e fascio che si sposta da solo. Certo, se pensi di tenerlo per un periodo molto limitato puoi anche fare la prova, ma se hai in mente di tenerli a lungo non prenderli affatto, perché smontare tutto il kit per rimontarne un altro, personalmente, oltre che una perdita di soldi è anche una perdita di tempo.
Inutile aggiungere che mettere led e xenon, è illegale. L'idea piace anche a me ma... conosco gente 'dal vivo' che li porta da secoli con mille altre modifiche e non gli han mai detto nulla, e conosco gente nei vari forum che piange per salassi come 680 euro di multa + ritiro del libretto e revisione straordinaria del veicolo, per un kit - a detta loro - 5000k.
Ciao!
 
Ciao.Mi sono arrivate queste anabaglianti ma purtroppo non riuscivo a farle entrare nel proiettore ma con una piccola modifica ci sono riuscito. Il problema che il proiettore anabbagliante è fatto a tunnel non come l'abbagliante e non trasferisce la luce.Se qualcuno è interessato le regalo.
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Ultima modifica di un moderatore:
Non dire che non ti era stato detto...lol

--- Messaggio doppio unito ---

Quelle lampade andrebbero bene per fare scena, ma non per illuminare. Poi i nostri polielissoidali sono molto schizzinosi e hanno bisogno di un punto preciso da cui arriva la luce, che può essere solo il filamento della lampadina. Ne abbiamo ampiamente parlato...
 
Io sulla mia Seicento mi sono limitato a sostituirle alle luci targa tradizionali e alla luce di cortesia interna e devo dire che così è molto meglio di prima che sembravano i lumini del cimetero:D
 
Per rendere legali gli xenon ci vogliono 15€ per il kit lavafari e non so quanto per il kit per l'autolivellamento

Attenzione. Per renderli legali, qualora fosse possibile e, vi assicuro che non lo è affatto su un'auto che non li monti già di serie, ci vuole ben altro che 15 euro e un lavafari più autolivellamento.
Dovreste avere:

1. lavafari
2. Sistema di autolivellamento
3. faro polielissoidale (il lenticolare)
4. Kit allo xenon.

Una volta ottenuti questi 4 componenti bisogna fare richiesta per l'omologazione SU CARTA dalla motorizzazione, non basta che si è in possesso dei primi 3 punti per stare in regola. Aggiungendo che è assai remota la possibilità che il tutto venga regolarizzato e omologato.
 
Se l'installazione viene eseguita da un installatore autorizzato l'omologazione poi avvenire senza problemi
 
Assolutamente no.
L'omologazione avviene solo se hai il materiale sopra elencato in possesso e solo se la motorizzazione decide di dartela. Può anche installartelo Gesù Cristo ma se decidono che non sei a norma, resti fuorilegge.
 
L'installatore penso che conosca tutte le norme al riguardo... Quindi non credo che ti lasci uscire dall'officina con un impianto non a norma... Andrebbero a cercare lui dopo e a te ti bloccano/sequestrano la macchina
 
Non ci capiamo.
L'installatore può farti anche un lavoro a regola d'arte, ma se la motorizzazione decide che non sei a norma, resti fuori norma. Frega nulla di questo ipotetico installatore che monta kit a prova di bomba.
Oltre al fatto che dubito fortemente esista la figura dell'installatore 'certificato e riconosciuto dalla legge' che monti kit allo xenon aftermarket. Proprio perché è un macello farsi regolarizzare una roba del genere e non ho mai conosciuto UNA persona che ci sia riuscita. Si fa prima a ricomprarsi un'auto usata che li abbia già di serie.

Per il resto, per me, restano solo chiacchiere da bar.
 
Ecco riallaciandomi alla discussione sulle lampadine, vi faccio vedere i LED che ho provato io.

Anabbaglianti/abbaglianti


Sugli anabblianti/abbaglianti (unica lampadina sulla mia):

http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/648-kit-led-h7-600k-xenon.html

Con attacco HIR2, anche se c'è scritto H7 nel link :Banghead:. Luce bianco freddo, senza riflessi azzurri, bianco puro.
Di per sé non sono male, ma mi aspettavo qualcosa di più. Diciamo che, nonstante i lumen, sono equivalenti alle alogene di serie, mentre io cercavo qualcosa di un po' più performante.
Soprattutto complici i 6000K di colore, facevano un effetto strano: si vedeva che il fascio di luce era potente ma, allo stesso tempo, avevo la sensazione di non vedere benissimo. Con questa gradazione serve sicuramente qualche lumen in più per superare le alogene.
Senza ombra di dubbio è meglio affidarsi a LED 4000K o 5000K, anche perché i 6000K danno davvero un po' troppo nell'occhio (sono ancora più bianche delle mie luci diurne a LED di serie).

Per il resto erano ottime: nessuna centralina di pilotaggio esterna, si collegano direttamente all'auto (plug&play). Quindi aprendo il cofano non si vede nulla, a meno che non si apra il faro.
Qualità costruttiva buona.
Dissipazione passiva abbondante, anche dopo mezz'ora di accensione riuscivo a toccare a mani nude il dissipatore per alcuni secondi.
Fascio di luce identico al 100% alle alogene, con fari poliellissoidali ("lenticolari"), non ho dovuto regolare nulla. Accensione quasi "istantanea" con il massimo della luce essendo LED.

Ne ho prese delle altre con gradazione colore più bassa e qualche lumen in più, quando le monto ve le recensisco :D

Fendinebbia

Sui fendinebbia invece ho montato queste, originali Philips (strano che un produttore faccia luci a LED simili, ma è così):

http://www.usa.philips.com/c-p/78719719/x-tremevision-led-fog-lamp

Montano su H8, H11 e H16. Prese dalla UK su eBay, costano tantino (130€ :rolleyes:). Queste mi hanno soddisfatto, davvero belle.
Qualità costruttiva superba e cablaggi a regola d'arte, come d'altronde ci si aspetterebbe da questo produttore e da questa fascia di prezzo. Hanno una piccola centralina, come si vede dal link, ma essendo fendinebbia è impossibile vederla da sopra aprendo il cofano.
Luce perfetta e di gran lunga superiore alle alogene di serie (sia intensità che profondità), direzionata verso il basso nel modo corretto. Infatti, montando i LED sui fendinebbia c'è sempre il rischio che il fascio di luce non sia puntato nel modo giusto andando ad abbagliare gli altri, con queste non succede. Potenza giusta per questo tipo di luci, non esagerata (~1200 lumen).


Ricordo che il montaggio di queste lampadine non è legale, quindi fatelo a vostro rischio :D
 
Ultima modifica:
grazie mille per la tua prova. Nel link sono delle H7, nel tuo caso per "anabbagliante/abbagliante" ti riferisci alle H4? Hai provato queste?
Grazie mille. :)
 
Come ho scritto ho provato l'attacco HIR2 (9012), è un attacco particolare che hanno alcune auto nuove :D, è simile all'attacco HB3 (9005) e HB4 (9006). Nella descrizione della pagina l'attacco è riportato correttamente :D
 
Ecco una cosa che non sapevo...
HIR2_hartglas.jpg
Ecco l'aspetto di una lampadina HIR2, e qui sotto un focus sul connettore.
HIR2_Connector.jpg
Questa lampadina io la conoscevo come H11... Questa foto viene da una ricerchina in Sgurgle Immagini
H11.jpg
 
Ma ormai questi attacchi si assomigliano tutti, ne hanno fatti a bizzeffe LOL. I connettori sono tutti molto simili, ma mi sembra che l'H11 non entri nell'HIR2 perché ha i pin più vicini, ma potrei sbagliarmi. Quello che cambia di più sono le alette di plastica che fissano la lampadina al faro, le HIR2 ha delle alette molto grandi.
HB3 e HB4 hanno il connettore identico a livello di pin, cambia l'aletta in plastica centrale che non le fa montare ma basta limarla via ed entrano tutte e due. Le alette intorno alla lampadina sono un po' diverse ma anche queste si adattano limandole. Diciamo che con un dremel HB3, HB4 e HIR2 sono tutte adattabili fra di loro.
Infatti, le OSRAM cool blue intense che ho su ora le ho adattate io artigianalmente, non esistendo per HIR2 :D
 
Mi interessa molto questa discussione,perché ho montato gli angel eyes alla mia punto,i quali hanno il lenticolare per l'anabbagliante e,contro ogni mia aspettativa,il fascio di luce mi ha deluso e non poco. Se alzo il registro,perdo molto in intensità,se lo abbasso,migliora un po l'intensità,ma dopo il fascio è troppo corto.
Pensavo di mettere un kit xenon o led sono indeciso (so perfettamente che è illegale). Voi che dite?

Vi posto una foto che ho fatto di come illuminano questi fari.
20160523_222538.jpg

Potete notare anche 2 coni di ombra un po stretti,che credo siano gli anelli attraversati dalla luce dell'anabbagliante. Me lo fa da quando ho cambiato con altre 2 lampade economiche,ma la luminosità era scarsa allo stesso modo.
Ultima cosa,le lampade sono H7 per anabbaglianti e abbaglianti.
 
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