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Lampadine anabbaglianti a LED?

ti vedono da molto lontano per via dell'alta luminosità ma tu di fatto da dentro l'auto non vedi molto in profondità..
 
a mio parere i led vanno bene per quanto riguarda luci posizione ,e stop ,e frecce ,infatti molte case sui loro modelli adottano questo sistema ,ma per illuminare come si deve xenon tutta la vita!! anche una buona lampada alogena di qualità,fà il suo dovere,ma le xenon sono nettamente superiori.
 
I led non vanno bene per le nostre auto, i fari non possono essere adattati. Mentre con gli xenon basta cambiare lampadina, i led hanno bisogno di un faro particolare, studiato apposta per loro. Infatti i fari della Nuova Leon sono full led e sono totalmente diversi dai fari classici
 
Sì, molte moto di nuova generazione montano le full led, e luce ne fanno! Ma sono progettati appositamente per i led.
 
Concordo con Ste e Dario...
non sò se con l'escamotage della resistenza la spia non si accende...:(o_O
 
Io parlavo della forma delle parabole, comunque è vero.
Sul mio forum delle moto ho letto proprio oggi una discussione sulle lampade a led. E chi le ha vanta prestazioni straordinarie.... Ma si sa che i motociclisti le raccontano sempre grosse lol lol lol
 
Mi metti il link per favore? Se le vedo poi ti dico se possono funzionare. ;)
 
Dunque...
il problema di questo tipo di lampadine e' che vanno fuori fuoco.
Le parabole dei fari sono sistemi molto sofisticati, e la loro cuvatura e' studiata in base a calcoli ben precisi che prevedono il filamento della lampadina, cioe' la sorgente luminosa, in un punto ben preciso, cioe' il "fuoco" della parabola.
Se sostituisci una sorgente puntiforme quale e' la lampadina H1 alogena, con una a piu' punti, come le Led che hai ordinato, il faro funzionerà "fuori specifica", con il rischio di riflessi parassiti e di ridotta efficienza.
Tanto piu' che i nostri fanali sono polielissoidali, quindi ancora piu' "schizzinosi", perche' la parabola ha curvature non convenzionali.
Ormai non ci resta che aspettare e vedere come vanno. Se non altro hai speso davvero poco.
Quindi farai da cavia lol lol

Un altro dubbio e' sulle dimensioni. Mi sembrano ben piu' grandi delle h1, ma forse mi sbaglio, col rischio che tocchino la lente.
Dai, sono curioso di vedere l'effetto montate. ;)
 
Ultima modifica:
cristian qulle lampadine non le ho provate, ma so dirti cosa prova uno che sta DAVANTI a uno con quelle lampadine in un faro normale non adatto. fatto successo stasera.

è come andare in giro con gli abbaglianti. e la mia risposta agli abbaglianti sono i retronebbia accesi, che sulla mia stanno belli alti e danno un bel pò fastidio.
talmente che quello che li aveva (un van volkswagen) ha cercato di sorpassarmi in un incrocio strettissimo quasi affancandomi.
al che ho visto i led (simili a quelli che hai postato) nel faro e ho capito il problema e gli ho spento i retronebbia. non hai idea del fastidio che provocano.
oltretutto erano anche abbastanza forti da dar fastidio anche con lo specchietto retrovisore abbassato.

se vuoi un consiglio prima di portarli in strada prova bene contro un muro per evitare che riflettano male la luce come è successo stasera.
 
Grazie per la dritta. Vi farò sapere. Nel caso dovessi eliminarli la spesa è stata minima
 
Ciao stavo valutando l acquisto di lampadine led sulla mia G.Punto Metano. Guardando qualche video in rete, questa scelta consentirebbe di unire la qualitá di luce xeno senza i lati negativi delle lampadine xeno (montaggi di centraline, trapanamenti vari, rischi di multe, problemi in fase di revisione).
Qualcuno di voi ha già testato tali lampadine H4? Nello specifico i miei dubbi sono sulla qualità del fascio di luce, ma soprattutto sulla doppia fase anabbagliante/abbagliante.
Attendo vs suggerimenti.
Grazie. Un saluto
 
Sulla omologazione ho qualche dubbio... Cioè se una lampadina Led formato H4 possa effettivamente essere montata come lampada frontale senza incorrere in modifiche "segnalate".
Inoltre... Non so se con la Led ti troveresti la segnalazione di lampada bruciata dovuta al minor assorbimento rispetto alla alogena (55/60W)
 
Se si vogliono mettere le lampade led le più consigliate sono le creed che sono progettate proprio per adattare i fai alogeni alle lampade led, però richiedono una centralina. Se vuoi mettere le lampade h4 con i led saldati sopra posso dirti che non avrai mai un fascio di luce omogeneo in quanto i led posizionati su di essa non emettono un fascio di luce preciso... Diciamo che sono lampade che si usano per farsi notare. Per la spia del canbus puoi star tranquillo che si accenderà se installi una lampada diversa da quelle alogene progettate per l'auto. Per risolvere il problema si può dimensionare una resistenza oppure mettere lampade con relativa centralina
 
A livello di lampadina é un po come montare quelle famose lampadine effetto xeno dal vetro azzurrato. Sono normali H4 e in teoria a norma. Per la spia non mi interessa...preferisco avere una visione ottimale e tenere la spia accesa.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma sinceramente volevo usare le Led proprio per una questione di praticità ed evitare il montaggio di centraline, cavi e quant altro... Se la cosa risulta di difficile realizzazione lascerei stare.
 
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Con questa lampada non otterrai il risultato di visione ottimale che desideri

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Con questa,o con quelle allo xenon, quindi con centralina, sì perché sono studiate apposta e hanno un punto focale ben preciso
 
Concordo pure io con Dario94 le ho provate ke lampade a led e non rendono molto sia le H1 che le H4.lo xenon tutt altra resa io le ho montate sulla moto, il oltre col kit xenon non hai la noia della spia che indica lampada bruciata, in quanto la centralina ha un certo assorbimento di corrente mentre i led no, per cui o monti quelle dette canbus che spesso la spia si accende lo stesso dipende su che auto l monti, oppure gli monti una resistenza ma a mio avviso per la resa che hanno non ne vale la pena.
 
A questo punto abbandono l'idea in quanto non mi cambierebbe molto con il kit xeno che volevo evitare per i motivi sopra esposti.
Ringrazio tutti per le esustive e celeri risposte!
 
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