Adesso che ho tra le mani la garanzia con l'intestazione dell'officina del concessionario, vi riporto di pari passo tutto ciò che c'è scritto.
Garanzia con dati della macchina di 12 mesi per motore e cambio.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i componenti elettrici ed elettronici compresi alzavetro, centraline ecc
Sono esclusi dalla garanzia tutti i componenti soggetti ad usura come frizione, dischi, pastiglie, sospensioni ecc
Sono esclusi dalla garanzia pompa iniettori ecc
Ai fini della garanzia è necessario effettuare regolari manutenzioni e tagliandi presso la nostra officina, se non sono fattile regolari manutenzioni presso la nostra officina la garanzia decade.
Ora io voglio andare sul pratico senza fare voli pindarici, dal momento che c'è scritto in alto sotto l' intestazione in neretto che la garanzia copre motore e cambio, qualsiasi danno o difetto di tali componenti devono essere coperti, anche perché se non me lo vogliono riconoscere posso attestare un eventuale consumo di olio anomalo presso un test di compressione dei cilindri dal mio meccanico di fiducia, per le valvole rimane un po' più difficile perché c'è da smontare componenti del motore, e cmq non voglio fasciarmi la testa prima di sbatterla, perché ho parecchie testimonianze anche da parte di rappresentanti o taxisti, quindi gente che macina migliaia di km, che solo per aver fatto tagliandi con oli senza specifica e di scarsa qualità che si vedevano mangiare olio come se non ci fosse un domani e poi riprendere la situazione in mano con tagliandi di qualità e flush del motore, ritornando a consumi accettabili, affermando ciò non mi voglio convincere che per me vale lo stesso, però partiamo dal presupposto aldilà del maltrattamento del motore ,i motori
Fire hanno questo tallone d'Achille del consumo olio un po' altini, poi ci metti pure che la mia è
GPL e le alte temperature che vengono sviluppate nella camera di combustione di più rispetto la benzina rendono l'olio molto più volatile, metti pure l'olio utilizzato dei fustoni senza marca che si degradano solo a guardarli e le varie perdite che ci sono tra la guarnizione delle punterie e tra il blocco motore e frizione e il gioco è presto fatto.