- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Speriamo...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Dal punto di vista dell'imbrattamento del corpo farfallato non ho esperienze dirette, perché l'unica mia auto con un chilometraggio elevato, ossia la R19 con quasi 300000km ha l'iniezione monopoint, quindi con il corpo farfallato a valle del monoiniettore, per cui viene direttamente lavato dalla benzina; sulle Alfa 156 e Giulietta l'iniezione è ovviamente multipoint, quindi il corpo farfallato aspira solo aria (e vapori d'olio), terrò a mente il consiglio di non arrivare al max con l'olio.e mi fa piacere saper che il livello dell'olio al max, non ti abbia mai dato problemi Dada, ma nella maggior parte dei casi sul lungo periodo si rasforma in un arma a doppio taglio, quando gli oli sono di bassa qualità oppure di qualità ma con un valore alto di noack. Chi ha le mk2 con il 1.2 16v lo sa bene, visto che le imbrattaure del CF dipendono molto dalla qualità dell'olio. Comunque anche la valvola di sovrapressione, non è esente da errori di posizionamento se nel motore ci sono morchie e topi oppure l'olio è sfinito. Per il mantenimento perfetto del blow by, l'ideale sarebbe avere nel basamento una valvola PCV (Positive crankcase ventilation) per eliminare le sovrapressioni in coppa, ma purtroppo questa valvola non ce l'hanno tutti i motori.
Nel "Caiman case" il consumo anomalo di olio può esssere indotto da diversi motivi, ma principalmente abbisogna del cambiamento del termostato, se no non possiamo saper lo stato di salute delle tenute.
--- Messaggio doppio unito ---
@ElCaimanDelPiave in che posizione hai la lancetta della temperatura acqua in marcia?