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Grande Punto 1.3 mjt - Batteria a terra

Auto
Lancia y 1.216v 2003 80 cv Opel corsa 1000 gpl 60cv 2006
se l'assorbimnto resta quello dopo una settimana si scarica, pero' di solito se la batteria è buona con i cavi deve avere amperaggio sufficente a far ripartire il motore se non lo fa' è da buttare.. oppure c'è qualche altra anomalia
 

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
@ursal prendi una batteria nuova e la vecchia mettila sotto mantenitore\caricatore\desolfatatore come mi consigliano di fare tutti.
In questo modo puoi capire meglio(il meccanico amico credo che te la metterà sotto carica).

Sennò taglia la testa al toro e comprane un altra in un altra catena, ma prima di montarla mettila sotto carica(non so il tempo giusto, almeno 12 ore di fila).
Rischi di restare a piedi in un brutto momento.
 
Auto
Fiat Punto II 1.2 8v 60cv anno 2001 + Fiat Grande Punto 1.3 mjt 90cv anno 2007
Il meccanico dovrebbe certificarmi che la batteria fa difetto e così farmi valere la garanzia. Sempre che non mi tiri una sola anche lui! Il costo zero dipende dal fatto che gliel'ha chiesto un suo cliente/amico (che non ero io!). In sostanza vedrà se si scarica.
 

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Ursal purtroppo per far valere i tuoi giusti diritti ci stai perdendo più denaro e tempo che se avessi preso una batteria nuova.

La relazione di un elettrauto è leggittima dal punto di vista formale ma all'atto pratico è un cavillo burocratico.
Verifica se ci sono anomalie nella macchina con questo elettrauto e poi metti la batteria nuova.
 
Auto
Fiat Punto II 1.2 8v 60cv anno 2001 + Fiat Grande Punto 1.3 mjt 90cv anno 2007
Il meccanico mi ha messo un'altra batteria temporanea e alla 2a partenza sono rimasto a piedi. Ripartita coi cavi dopo alcuni tentativi. Ha riprodotto i sintomi col meccanico quando gliel'ho riportata. Mi ha detto che potrebbe essere il motorino di avviamento o una massa della batteria.
Quindi esclusa la batteria vedrò cosa mi costerà questo scherzetto. Non credo me la caverò con poco purtroppo.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Due cose...
Se il motorino d'avviamento mangia troppa corrente beh... Costa quel che costa, si cambia e via. Magari trovandolo di rotazione non ti costa un rene.
Se si tratta di un problema di masse, è una grossa rottura di noccioli trovarlo con le misurazioni, con le verifiche, con la pazienza, e poi non è "banale" risolverlo, specie se si tratta di ri-crimpare cavi di grossa sezione.
Mettete sotto carica la batteria smontata...
 
Auto
Fiat Punto II 1.2 8v 60cv anno 2001 + Fiat Grande Punto 1.3 mjt 90cv anno 2007
Da profano mi chiedo: nell'ipotesi in cui sia il motorino di avviamento difettoso, perchè dovrebbe partire con più corrente (booster/cavi)? Voglio dire... Se non gira non gira neanche con più corrente no?
 
Auto
Lancia y 1.216v 2003 80 cv Opel corsa 1000 gpl 60cv 2006
perchè si crea una dispersione anche all'interno dello stesso motorino di avviamento se guasto, che la tensione/amperaggio residuo non ce la fa' a farlo girare, mi è capitato lo scorso mese di settembre ad una delle due opel corsa che abbiamo in casa.. si era guastato il motorino e con la sua batteria non riusciva a partire.. sono riuscito a farlo girare solo con una batteria tipo camion da 120 ampere e 700AH di spunto
 
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