- Auto
- Fiat Grande Punto 1.3 mjt 90cv anno 2007
Purtroppo no...Hai una seconda batteria da usare momentaneamente?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Purtroppo no...Hai una seconda batteria da usare momentaneamente?
A me, me pare 'na stunxata! (cit.)...
Per far valere la garania del supermercato mi hanno chiesto carta intestata dell'elettrauto... Che fare?
In teoria dovrei staccare un filo della batteria e inserire tra morsetto e batteria i due puntali del tester e mettere il multimetro su quale misura di A?non è stano che sussulti, si vede che l'amperaggio è basso, lo dicevo qualche rigo sopra..di fidarsi poco dl voltaggio
Credo che la GDO di questo piccolo dettaglio se ne sbatta... Da un lato posso capire il perchè, dall'altro non molto. Ma non so chi passerebbe per una associazione di consumatori per ricordare loro come è scritta ad ora la garanzia legale.Secondo me se mi vendi la batteria non puoi chiedere di testarla a mie spese per far valere la garanzia.
Lo farei solo che se stacco la batteria perdo la memoria delle stazoni radio ed è una rottura .misurare l'assorbimento della batteria a riposo è semplice e serve il solito multimetro, basta staccare un polo della batteria e mettere in serie il tester dopo aver collegato in modo corretto i puntali sullo stesso, ovvero il rosso su 10A e il nero su com in questo modo avrai l'assorbimento dell'auto a riposo, volendo si potrebbe anche calcolare in base all'assorbimento dopo quanti giorni la batteria potrebbe non farcela ad avviare il motore... sono calcoli teorici.. pero' utili