• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.3 mjt - Batteria a terra

Alla fine se ti scoccia pensionare la batteria puoi sempre portarti nel baule batteria e chiavi e sostituirla al vlo quando ti lascerà a piedi. Oppure tenerla carica in garage e rimontarla verso aprile, così col caldo avrà meno problemi e rischi.
 
E' un'idea anche quella... Diminuiresti i cicli complessivi di carica e scarica.
 
Concordo con Andrea, anche se il diesel necessita di maggior spunto in partenza.
Messaggio doppio unito:

La batteria della mia tipo era poco sopra i 12 v gli ultimi 2 anni, ma problemi 0
 
Aggiornamento sulla mia batteria Bosch. Le ultime 2 settimane di maggio ero in ferie e l'ho staccata. Il giorno prima di riaccendere l'auto l'ho misurata: 12,40V. L'ho riattaccata e bam è scesa a 11,20V subito e anche dopo un'ora stava a 11,40V. Tutto ad auto spenta. Dico 'va be' dai', ma la mattina dopo la macchina non partiva. Per fortuna ero dentro ai 6 mesi e me l'hanno cambiata senza fare una piega. La nuova da nuova non collegata misurava 12,65V. Sarà un caso ma è andata così.
 
batterie " vecchie" perchè tenute per troppo tempo nei magazzini, a me è successo con una varta morta dopo 6 mesi esatti, naturalmente sostituita in garanzia senza storie
 
Indietro
Alto Basso