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Non ho aperto il motore, ho sbirciato dal tappo di rabbocco dove si vedono appena anche due punterie idrauliche. 110000kmChiedo scusa Duker!
Lacca dorata dove? Nella coppa? C'era morchie? Dove hai trovato queste lacche? Dopo quanti km hai aperto il motore per verificare?
Grazie
Ciao
Se pensate bene il Castrol lo usa gran parte del mondo Volkswagen con tagliandi eseguiti ogni 2 o 30000 km senza inserire additivi nell' olio e non è difficile trovare esemplari con motori mai revisionati che hanno superato quota 300000 km e in alcuni casi i 400000 km...Nessuno vieta di anticipare i tagliandi per precauzione ma sostenere che l' olio diventa catrame dopo due anni è eccessivo...
ad esempio il 1.4 TGI deve seguire in tagliando a 15000 km oppure in condizioni particolari l' elettronica decide di anticipare il tagliando...
Poi il fatto che costruttori raccomandino una compagnia od un'altra
è solamente una questione di accordi commerciali che non hanno mai
condizionato le mie scelte , scelgo sempre in base alle mie esperienze
@Venturer alcune domande non sono in tema qui ed è meglio parlarne in discussioni dedicate, grazie..
Più che nitruro di boro su un rotativo vedremo meglio il disolfuro di tungsteno. Sarebbe interessante provarlo su un rotativo, dato che ogni 90-100000km bisogna rifare quelle fasce.
Con queste iniezioni di olio farei moltissima attenzione alle candele, che rischiano di sporcarsi di residui di nitruro di boro così tanto da farle andare in corto.
So che alcuni sul wankel che ha il controllo della lubrificazione mettono dell’olio 2t insieme alla benzina in modo che venga ridotta l’iniezione di olio motore e si formino meno residui.