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- Passat 1.4TSI Ecofuel / Mazda RX7 FC Turbo 2 / Daihatsu Terios 2 1.5 105CV O/F
@terzimiky il CASTROL GTX peró "NON E'" minerale almeno dagli inizi degli anni 10'. Da molto tempo é a base semisintetica addirittura l'ultima evoluzione nella formulazione ha incrementato le capacitá di riduzione delle morchie e aumentato la capacitá detergente.
Per quanto riguarda l'H-Bn la mia paura é che un "sovradosaggio" possa otturare filtro olio o appunto condotti lubrificazione.
So benissimo come é stato detto e dichiarato tantissime volte che il nitruro di boro che si compra in polvere e che si usa nei motori moderni ha una granulometria di 0,3/0.7 micron ben inferiore alle capacitá di filtraggio dei migliori filtri olio. Mi hanno detto da piú parti che a differenza del teflon (prodotti come in Sintoflon) non si aggrega quindi "non dovrebbe" creare grumi.
Ma chiedo perché il Ceramic Power Liquid che per funzionare funziona a mio avviso contiene una concetrazione di H-Bn nel flacone inferiore al 5% mentre se aggiungi l'H-Bn in polvere al tuo olio la concentrazione é molto maggiore!
Sai perché ti dico questo? ho messo l'H-Bn (25 grammi in 3 litri olio) nel motore del Daihatsu Terios (1.5 da 105CV a catena con variatore di fase). Per adesso nessun problema ma quando ho mischiato olio il colore era simile a PANNA!!! Dal secondo risciacuo del flacone di olio in poi (quindi era rimasto poco H-Bn sulle pareti) il colore dell'olio era IDENTICO al Ceramic Power Liquid! Quindi ció vuol dire che di H-Bn nel ceramic Power liquid ce n'é pochissimo!
Questa la foto di quando ho aggiunto H-Bn nel motore del Terios con il Castrol Magnatec!
Per quanto riguarda l'H-Bn la mia paura é che un "sovradosaggio" possa otturare filtro olio o appunto condotti lubrificazione.
So benissimo come é stato detto e dichiarato tantissime volte che il nitruro di boro che si compra in polvere e che si usa nei motori moderni ha una granulometria di 0,3/0.7 micron ben inferiore alle capacitá di filtraggio dei migliori filtri olio. Mi hanno detto da piú parti che a differenza del teflon (prodotti come in Sintoflon) non si aggrega quindi "non dovrebbe" creare grumi.
Ma chiedo perché il Ceramic Power Liquid che per funzionare funziona a mio avviso contiene una concetrazione di H-Bn nel flacone inferiore al 5% mentre se aggiungi l'H-Bn in polvere al tuo olio la concentrazione é molto maggiore!
Sai perché ti dico questo? ho messo l'H-Bn (25 grammi in 3 litri olio) nel motore del Daihatsu Terios (1.5 da 105CV a catena con variatore di fase). Per adesso nessun problema ma quando ho mischiato olio il colore era simile a PANNA!!! Dal secondo risciacuo del flacone di olio in poi (quindi era rimasto poco H-Bn sulle pareti) il colore dell'olio era IDENTICO al Ceramic Power Liquid! Quindi ció vuol dire che di H-Bn nel ceramic Power liquid ce n'é pochissimo!
Questa la foto di quando ho aggiunto H-Bn nel motore del Terios con il Castrol Magnatec!
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