Ciao a tutti. Posseggo 4 mezzi a motore (ma in realtá ne uso 3):
Una Passat 1.4TSI Ecofuel che monta il 1.4TSI Twincharger (compressore volumetrico + turbo)....motore molto delicato che uso per lavoro
Una Mazda RX7 Cabrio Wankel Turbo del 1991 (monta il famoso motore rotativo)
Una Kawasaki GPZ 750 Turbo (la migliore moto Turbo degli anni 80')
Una Daihatsu Terios Over Fender del 2006
SU QUESTI MEZZI (tranne che sul Daihatsu) ho utilizzato da tempo il Ceramic Power Liquid con effetti incredibilmente positivi sia sul wankel che é ancora piú silenzioso ma soprattutto sul motore del Kawa Gpz Turbo che non per usura ma per ampie tolleranze faceva trafilare un po' di olio dalla turbina e con il Ceramic Power liquid il consumo di olio si é quasi azzerato.
Ora: é da molto tempo che vorrei passare al NITROBOR o H-BN. So per certo che il CERAMIC POWER LIQUID contiene H-BN (Nitruro di Boro Esagonale) mischiato giá da olio. L'H-BN che andrei a comprare sarebbe giá in polvere e sicuramente avrá effetti migliori.
Chiedo a Galerio o chi in questa discussione ha provato il NITROBOR o l'H-BN se vale davvero la pena?
Per i miei mezzi consigliereste NITROBOR o H-BN?
A me interessa la PROTEZIONE MASSIMA DEL MOTORE! Non mi interessa niente (o poco) dei minori consumi. Se consuma meno ben venga ma soprattutto sul WANKEL la protezione é l'elemento principale che cerco. Anche sul Twincharger che di catena di distribuzione é delicatissimo vorrei che la protezione fosse massima e che la catena durasse davvero tutta la vita del motore.
Grazie per le vostre opinioni e consigli!