- Auto
- Fiat Palio 1.2 8 v (12/2000)
Salve Duker ,e allora mi dici che il Bardahl Xtc60 -10w40 per il mio motore va molto bene e fin qui ci siamo, ma è un semi-sintetico, io volevo mettere un sintetico 100% , The Homemade Man mi ha detto che se metto olio sintetico 100% gradazione 10w40 di quelle marche proposte a me, che sono per la maggior parte da competizione (ma il mio ricambista invece asserisce che per uso stradale vanno una meraviglia e mi consiglia il Penrite che ha provato su una Fiat Panda 750 Fire) avrò un consumo anomalo di olio perchè sono oli racing da competizione e non stradali, ora una cosa il Motul va bene è da competizione, il Prorace idem , il Royal purple c'è scritto nelle caratteristiche che è stradale però solo per il colore non lo metterò mai neanche regalato, il Penrite legendo le caratteristiche c'è scritto che è per motori moderni ad alte prestazioni sia su strada che nelle competizioni , ora tra questi 4 nessun olio motore rispecchia le mie caratteristiche di motorizzazione e l'unica cosa ragionevole per mettere un 100% sintetico sarebbe mettere un 5w40 come ha detto Pike; il mio ricambista mi ha consigliato lo Shell Hx8 me lo vende a €7,50 a l. se ne prendo 5, dicendomi pure che i primi tempi potrà consumare olio, però poi si stabilizzerà, per i rumori dice non ce ne saranno perchè non è uno 0w e andrà meglio come prestazioni,secondo voi è vero o rovino il motore, che tra l'altro non ha un kmetraggio indifferente (150000) ?
grazie 1000 a presto
grazie 1000 a presto
. Specialmente su auto datate quando si trova l'olio giusto non conviene cambiare prodotto, il flush lo cosidero un'arma a doppio taglio, a volte si rischia di far peggio