- Auto
- Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
quando non si conoscono le condizioni di pulizia interna del motore, preferisco lasciar fare piano piano all'olio, facendo anche un paio di cambi ravvicinati, sfruttando le capacità pulenti dello shell helix, che sia chiaro, non ti ripulisce il motore in due km, ma almeno comincia a circolare soprattutto negli interstizi più piccoli.
In tal senso parto sempre con il 5w40, meglio se è l'Ultra, vista la sua bassa viscosità a caldo che aiuta a ripulire le arterie del motore. So che costa di più di un olio a buon mercato, ma quando lo compro, approfitto sempre delle taniche da 4 lt in offerta e lo lascio lavorare piano piano nel motore.
In tal senso parto sempre con il 5w40, meglio se è l'Ultra, vista la sua bassa viscosità a caldo che aiuta a ripulire le arterie del motore. So che costa di più di un olio a buon mercato, ma quando lo compro, approfitto sempre delle taniche da 4 lt in offerta e lo lascio lavorare piano piano nel motore.