edesmo
Autore di Tutorial
- Auto
- fiat grande punto 1200 benzina 65cv 2006
i meccanici che vanno di corsa sono economici ma la qualità di quello che fanno anche !!!
usare un cacciavite o comunque una leva per l'arretramento significa sottoporre il disco ad un tipo di sforzo per cui non è stato progettato,
è sempre meglio estrarre la pinza e poi procedere con appositi estrattori o stringere un morsetto in caso di necessità,
riguardo l'apertura del tappo, tornando indietro l'olio, non è un problema di creare pressione interna, poichè il circuito non è ermetico,
ma c'è sempre un forellino per l'entrata e l'uscita dell'aria,
il problema vero nel far arretrare anche l'olio arretrando il pistoncino è quello di mandare la parte più sporca dell'olio indietro nel circuito,
all'interno dell'ABS e della pompa, (i granelli di sporcizia sono più pesanti dell'olio e tendono sempre a scendere verso il basso)
la soluzione semplice è aprire lo spurgo sulla pinza e far uscire l'olio spinto dall'arretramento,
ripristinando poi il livello corretto con del nuovo olio,
meglio ancora se si coglie l'occasione per mettere tutto il liquido freni NUOVO !!!
come ho già detto vi sono meccanici e Meccanici
usare un cacciavite o comunque una leva per l'arretramento significa sottoporre il disco ad un tipo di sforzo per cui non è stato progettato,
è sempre meglio estrarre la pinza e poi procedere con appositi estrattori o stringere un morsetto in caso di necessità,
riguardo l'apertura del tappo, tornando indietro l'olio, non è un problema di creare pressione interna, poichè il circuito non è ermetico,
ma c'è sempre un forellino per l'entrata e l'uscita dell'aria,
il problema vero nel far arretrare anche l'olio arretrando il pistoncino è quello di mandare la parte più sporca dell'olio indietro nel circuito,
all'interno dell'ABS e della pompa, (i granelli di sporcizia sono più pesanti dell'olio e tendono sempre a scendere verso il basso)
la soluzione semplice è aprire lo spurgo sulla pinza e far uscire l'olio spinto dall'arretramento,
ripristinando poi il livello corretto con del nuovo olio,
meglio ancora se si coglie l'occasione per mettere tutto il liquido freni NUOVO !!!
come ho già detto vi sono meccanici e Meccanici