• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda serie 3, 1.2 69 CV - Consiglio pasticche anteriori

Per esperienza indiretta TRW sembra avere una buona nomea, ma aspetta i commenti di altri utenti.
Se trovi le ATE o le Brembo spendi per quelle. Che siano morbide ed il disco ti durerà quanto l'auto se hai anche il piede leggero.
 
Quindi se le TRW hanno avuto una gran resa puoi pure testare fedele se non hai voglia di fare "esperimenti".
 
La mia panda, dovrebbe essere gemella senza il GPL, frena benissimo, anche troppo ( sensibilità elevata del pedale) ora ha 20k km e le pastiglie sono ancora molto belle. Quando sarà il momento valuterò cosa montare.
 
Quindi se le TRW hanno avuto una gran resa puoi pure testare fedele se non hai voglia di fare "esperimenti".
Quindi quelle che la panda monta di serie sono TRW?
Guardate questo video e fate attenzione da dopo il minuto 4,28 Bisogna stare attenti anche ai falsi :mad:
 
Mi diceva il meccanico nuovo che spesso da noi anche i ricambisti hanno materiale di dubbia provenienza.
Tipo Brembo, pensi di andare sul sicuro ed invece ti rifilano merce contraffatta.
 
Io sulla mia panda ho sostituito per la prima volta le pastiglie a 90 000 km e ancora potevo tenerle ma per scrupolo le ho sostituite con delle Brembo. Avrò il piede molto leggero a questo punto xD comunque non sono soddisfatto al 100 percento delle brembo perché non troppo performanti e non mi danno sicurezza e per le prossime cambiero marca... Magari ate
 
Di serie la fenice cosa montava?
 
Io sulla mia panda ho sostituito per la prima volta le pastiglie a 90 000 km e ancora potevo tenerle ma per scrupolo le ho sostituite con delle Brembo. Avrò il piede molto leggero a questo punto xD comunque non sono soddisfatto al 100 percento delle brembo perché non troppo performanti e non mi danno sicurezza e per le prossime cambiero marca... Magari ate
Guida predittiva. Quindi le nuove pastiglie hanno meno mordente?
 
Brembo trw valeo ferodo e ultimamente ho provato la marca a.b.s. devo dire che non è malvagia
 
Io ho messo le brembo sulla mia punto (sia dischi che pastiglie). Nell'uso normale hanno una frenata un po' più lunga delle Ate che aveva di serie.
Ma ho provato a pare una frenata di emergenza e mi è sembrato che la frenata fosse migliore rispetto alle Ate
 
Sulla panda nuova sono targate mopar ,e sinceramente frenano benissimo ,quando finiranno ci rimetto quelle ,silenziose e pronte fin da subito,frenano quanto la Yaris della mia ragazza che oltre alla normale ha anche la frenata rigenerativa che si somma ,e ho detto tutto.
 
Per quanto ne so, nessun produttore di auto in realtà produce i componenti...
 
Indietro
Alto Basso