• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Più che altro quando uscì la 4 porte, mi chiedevo a che titolo riproponenvano la tre volumi, considerando che era un sacco di anni che nessuno le filava. Probabilmente una volta esaurita la spinta degli ultimi aficionados delle tre volumi, sono rimasti con le auto sul piazzale.
 
In tutta l'America del nord,centro e sud le 3 volumi in generale sono apprezzate, nei paesi del nord europa le 3 volumi e station wagon sono apprezzate, dalle mie parti vedo per strada più sedan e 5 porte che station wagon.
 
La Sicilia, dal punto di vista automobilistico, è molto particolare. Quindi ci sta che la distribuzione delle versioni sia diversa.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le tre volumi vendono bene anche in spagna e grecia, per quanto conosco, nonchè nell'est europa.
 
comunque io non sono riuscito a trovare altre notizie su questo argomento,non vorrei sia una notizia inesatta,se si va sul configuratore fiat la tipo sedan c'è,l'unica cosa che ho notato è che per la tipo 5 porte e sw c'è il model years 2020 per la sedan no almeno mi sembra di aver visto così,se qualcuno trova qualche notizia in più ed è più bravo di me sul web magari io ho dei limiti non sono uno specialista.
 
I vari paesi che giro fra piemonte e lombardia praticamente 80 % di tipo sono 5p o Sw di 4 porte veramente poche
Quindi da una parte capisco l'iniziativa di Fiat di togliere la 4 porte
 
confermo anche io che in Piemonte su 10 tipo che vedo 6 sono 5 porte 3 sw e una è sedan,in questi giorni mi trovo in Toscana in ferie e ho visto delle 5 porte e sw e di sedan neanche una fino a stamattina,le vendite di questo modello piaccia o meno a diversi probabilmente non stanno andando bene,comunque nel mese di luglio la tipo complessivamente ha venduto 1700 vetture quindi anche le 5 porte e sw non stanno facendo faville.
 
questa è la classifica vendite auto in italia a luglio 2019,la tipo in tutte e tre le versioni è al 24esimo posto con 1700 auto immatricolate,non c'è molto altro da dire....purtroppo non trovo da nessuna parte le vendite della tipo suddivise per le tre versioni in vendita.

20190806_141752.jpg
Messaggio doppio unito:

trovato poco fa un'altro articolo che sostiene l'uscita dal listino della tipo 4 porte oltre che della 124 e fullback,comunque niente di ufficiale fca se mai si pronunceranno sull'argomento.

https://www.motori.news/novita-fiat-2019-2020-ecco-tipo-panda-e-500e-addio-124-33378.html
 
Ultima modifica:
Io non faccio testo , sono sempre stato controcorrente rispetto ai
numeri delle vendite , infatti preferivo di gran lunga la berlina a 4
porte ed auto con profili decisamente spigolosi .
Non posso di sicuro pretendere che il mercato segua i miei gusti
quindi o continuo a comprare e risistemare auto con più di 20 anni
o mi indirizzo verso costruttori che soddisfino i miei gusti .
Del gruppo FCA ultimamente sono interessato solamente alle
meccaniche a parte pochi esemplari al di sopra delle mie tasche ,
non solo con FCA ma con quasi tutti i costruttori europei
 
mai stato estimatore delle quattro porte soprattutto per questioni di praticità ma questa Tipo sedan mi è piaciuta fin da subito e dopo tre anni confermo la soddisfazione per l'acquisto (ottimo il baule quando si viaggia in quattro), secondo me le vendite sono state condizionate anche e soprattutto dallo scarso interesse dei vertici FCA che non hanno creduto fino in fondo a questo modello altrimenti non si capisce perché fin da subito non abbia avuto gli stessi allestimenti delle altre due versioni. Confermo che 5 porte e sw sono quelle che si vedono di più in giro ma qui dalle parti di Milano non mancano le 4 porte...anzi
 
Da quando si è iniziato a parlare della possibile dismissione della 3 volumi ho condotto una statistica (empirica, ovviamente) della diffusione delle varie versioni in Romagna e sono giunto a queste conclusioni su 10 tipo circolanti 5 sono 5 porte, 3 sono 4 porte e 2 sono famigliari.
Speriamo che continuino a produrre la 4 porte che personalmente reputo la più bella oltre che la più indicata (a mio parere) per un eventuale trasformazione a metano.
 
dalle mie parti in provincia di Torino la presenza di 4 porte è moooolto più rarefatta e sono tutte macchine immatricolate oltre due anni fa guardando la targa,per quanto riguarda lo stop dell'importazione della 4 porte in Italia non c'è ancora nulla di ufficiale,ci si può fare un'idea sulla situazione dal fatto che il futuro restyling della tipo del prossimo anno non comprende la tipo 4 porte leggendo vari articoli,comunque ripeto che ad oggi da parte di fiat non c'è nulla di ufficiale e sul configuratore sul web si può configurare e ordinare una 4 porte.
 
Le voci per una futura tipo crossover si fanno ogni giorno più insistenti. A questo punto pare in dubbio anche la sopravvivenza della Sw. A meno che non tirino fuori un abominio come era la 500L living. Pratica ma davvero pessima, esteticamente.
 
È un video idiota fatto da un idiota in cerca di facili like, la linea è fatta da uno squilibrato ?!? Gli interni sono gommosi e duri ?!? Oltre i 120 kmh non va?!? Ma quante cazzate ha detto in pochi minuti, è un video denigratorio e provocatorio, peggio di quello di Galeazzi che diceva in seconda od in terza marcia a 120 kmh a 60.000 giri (no 6000 giri) come se per le mani avesse avuto un grosso 1800 cc da 150 cv o un 2000 diesel turbocompresso e non un 1.4 16 v aspirato ecc, quest'altro coyote non dice nulla di tecnico e c'è chi commenta sul forum dicendo altrettante *********, che non va, un chiodo, non ha ripresa. Non l'hai mai provata come cavolo fai a parlare? E magari hai una 1.2 a gas con 200.000 km e quindi proprio tu parli? Esci fuori i dindini comprati una A4/6 ( che hanno anche un gran pianale) oppure una Giulia oppure ancora un BMW M NUOVI perchè vecchie di 10 anni siamo capaci tutti e solo allora ti faccio parlare LOL .Il video come ho già scritto è provocatorio ed è giusto rispondere così. LOL


ti consiglio di non guardare questo video allora....

(video non più disponibile)


LOLLOLLOLLOL
 
Ho visto adesso che il video è di maggio, mi è passato in home solo adesso.
Se il video fosse già stato postato o se ne fosse già parlato, chiedo venia, me lo sono perso oppure l’ho dimenticato.
 
Indietro
Alto Basso