• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Fiat Nuova Tipo

Auto
FIAT IDEA 1.4 16V EMOTION 2004 - FIAT Doblò 1.6 Mjet Emotion 2010
Avrei una curiosità per i proprietari della nuova Tipo. Ho letto che dal 2019 le nuove fiat hanno un gateaway che non permette l'accesso alla CAN con software come mes. Esiste la possibilità di ovviare sostituiendo un paio di componenti con quelle fornite dal rivenditore di mes. Così facendo suppongo si invalidi la garanzia. Voi, ed in generale gli acquirenti di auto FCA nuove, come vi comportate. Eventualmente come avete ovviato? Grazie

Auto
Fiat tipo easy 5 porte 1.4 95 cv 2016
io ho una tipo del dicembre 2016,non faccio uso di questi dispositivi, se si dovesse presentare un problema di elettronica la porto in officina,sull'elettronica per scelta preferisco non metterci le mani, quindi non saprei dirti.

Loryz

Super Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
La mia tipo non ha il blocco per l'accesso alla centralina. Da quanto ho appreso lo hanno solo alcuni esemplari del 2017. La mia, aprile 2018, permette l'accesso con Mes tranquillamente.
Il blocco, almeno che io sappia, c'è su 500x, Renegade, Giulietta, Giulia, Stelvio. Altre, non so.

Alto Basso