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Fiat Nuova Tipo

Il riscaldamento anomalo della zona pedaliera è presente anche nella nuova polo, segmento b non proprio economica.
 
@IDEA_SILVIO quale motorizzazione hai provato? Secondo me non esiste una tipo veramente seduta, specie se siamo abituati ad auto di piccola cilindrata. Certo è che le versioni turbocompresse hanno tutt'altra birra rispetto all'aspirata.
 
Questa estate ho messo solo pantaloni lunghi e scarpe chiuse percui non ho avvertito nessun riscaldamento nella zona pedaliera, proverò a mettere la mano in quel punto a motore ben caldo, il mio clima manuale mi raffredda comunque tutto molto bene a volte fa pure freddo,forse anche per questo non l'ho avvertito.
 
Il clima della Tipo è piuttosto potente !
Nemmeno il mio parente ha mai lamentato il problema :)
 
Ma guarda sono proprio i possessori di polo tgi ª lamentarsi, tra le varie cose, del problema.
 
il clima della tipo è potente ma ha un problema (e si un'altro problemino)di rombositá o come chiamarlo non so che segue i giri motore,come proprietario di una tipo 1.4 posso dire che di problemi e mancanze ci sono ma penso che anche altre auto non ne sono esenti,per quanto riguarda il motore io non ne sono mai rimasto entusiasta come prestazioni e il mio consuma olio mezzo litro ogni 5/6 mila km nonostante gli abbia fatto un rodaggio esemplare da tartaruga fino a oltre 2 mila km percorsi non ho MAI superato i 3 mila giri e i 90 all'ora ma non è servito a niente consuma olio congenitamente,al prossimo tagliando cambierò marca d'olio e vedrò.
 
Si... con l'augurio che l'hai fatto il rodaggio LOL visto anche che il conce non dice che si deve fare ma anz afferma che non ce ne vuole LOL... il rumore che si sente è più una caratteristica che un difetto che in caso ci sarebbe la garanzia, e poi non facciamo spaventare chi è interessato perchè può pensare che c'è un trattore nell'abitacolo appena si accende il clima su dai ...LOL
 
io scrivo le mie esperienze con la tipo niente di più,a dirla tutta in questi giorni ho notato un rumore nello stacco della frizione che non mi piace per niente in prima e seconda LOL LOL
 
Questione di tolleranze...Se consuma un po' d‘ olio fin da subito non me ne preoccuperei
Sulla Tipo...È un‘ onesta tutto fare...Se cerchi un prodotto migliore esiste nel suo segmento ma...Costa anche di più !
A mio avviso chi la compra, ritenendo sufficiente ciò che offre, si porta a casa una macchina con un rapporto qualità prezzo eccellente
Ma guarda sono proprio i possessori di polo tgi ª lamentarsi, tra le varie cose, del problema.

Ho scritto che questo difetto era presente nei primi esemplari, su quelli nuovi l‘ hanno risolto rivestendo i tubi...Ma andiamo O.T...
 
Ultima modifica:
non posso cambiare la realtà dei fatti belli o brutti che siano dico le cose come stanno,senza fare sconti,poi la tipo ha anche tante qualità questo è chiaro LOL LOL
 
Certo che avere problemi di frizione con il tuo chilometraggio è triste :( c'è un tipista sulla pagina face delle tipo che ha fatto 100.000 km ed ha sostituito solo una lampada, non credo che fa sconti mica lo pagano quelli di Fiat.
 
Anche quella del mio parente che ha circa 50000/60000 km è perfetta..Dopo l' aggiornamento della Radio, che ha risolto il problema dello schermo nero, la macchina non ha più dato alcun tipo di problema :)
 
per ora non mi da problemi la frizione,noto solo un rumore nella fase di rilascio che prima non faceva con la prima e la seconda,se ci saranno guasti vi farò sapere raga LOL LOL
 
Anche la mia ha cominciato a fare un piccolo rumore nelle marce basse all'innesto e disinnesto della frizione. Ma per me è normalissimo. Tutte le fiat col C510/C514 (e modelli simili) che ho avuto (4 io più idea di mamma e 169 del suocero), hanno sempre fatto un piccolo toc dalla frizione.
 
Riallacciandomi a qualche post fa, le opinioni sulla potenza del motore sono molto soggettive a mio parere, oltre che a variare per le esigenze di ognuno.
Questo perché gente abituata a guidare auto “normali” anche in un motore piccolo <100cv apprezza la coppia erogata, mentre gente abituata a motori grossi >150/200cv dice che sono tutti chiodi. Tutto ciò lasciando stare le etichette e i pregiudizi sui vari marchi: a me piace informarmi sui motori e capire i difetti e da lì dare un pre-parere senza provarlo ma non mi piace dire che un motore fa schifo senza sapere neanche se ha la cinghia o la catena (come tanta gente fa con Fiat,alfa,vag,renault,..), poi va be ci sono i marchi che tutti lodano ma che nessuno si può permettere.
 
Io non ho mai provato la tipo, benzina o diesel che sia, ma ho provato la 500l sia liscia che trekking, sia benzina che diesel nelle varie motorizzazioni
Non so se il mio giudizio possa essere traslato sulla tipo, ma condividendo telaio e molte altre componenti penso che il discorso non sia così lontano.

Per me le motorizzazioni benzina aspirate, sono nettamente sottodimensionate, specie quando si va in salita e la stessa sensazione l’hanno avuto tutti nella famiglia di mia suocera, tanto che alla fine ha preso una trekking 1.6 mjt, che secondo me è il motore più centrato per quel tipo di auto, lato prestazioni.
Salire in montagna con una motorizzazione aspirata, con quell’ auto sarebbe stato da manicomio, cosi come il relativo aumento di consumi.

Per me le aspirate, possono andare bene se si abita in pianura e non si hanno grandi necessità, ma non oso immaginare a pieno carico con 5 persone, clima + bagagli, fare una gita fuori porta verso qualche stazione climatica.
Il problema di questi motori non sono i cavalli, perché tanto il limite a 130 si raggiunge anche con 60 cavalli, ma il fatto che manca la coppia in basso, lì dove si usa giornalmente la macchina.

Il divario prestazionale è ancora maggiore se si confrontano con le ultimissime elettriche.

Come si faccia a dire che il discorso potenza del motore, sia soggettivo, visto che si parla di freddi numeri e valori e curve, mi risulta del tutto oscuro.
Io penso sia normalissimo che un tester dica che quel tipo di auto sia “piantata”, ma io preferisco il termine tranquilla, sopratutto se ha provato la stessa auto con un moderno motore turbo benzina o turbo diesel.
In salita, con un filo di gas a 1400-1500 con una turbo diesel (di cilindrata adeguata) vai in scioltezza anche su belle salite, limitando l’uso del cambio al minimo, agevolando il comfort di guida ed i consumi.
Lo stesso non si può dire con i fire aspirati.

Nessuna polemica priva di contenuti e nessuna guerra di parte, sto solo esponendo il mio pensiero.

P.s.
Non tifo per alcuna squadra di calcio, figuriamoci se faccio il tifo per i marchi di auto o addirittura per le singole auto.
 
Ultima modifica:
Io intendevo l’opinione sulla potenza, la potenza è un dato oggettivo.
Conosco persone che abituate a macchinoni, su qualsiasi auto “piccola” buttano giù tutto e non sentono la spinta abituale, quindi turbo o no diranno sempre che non va.
Un’eccezione che mi salta in mente è la 500 Abarth per il suo elevato rapporto potenza tara.
Ognuno poi adatta la sua scelta in base alle esigenze e al portafoglio, in base ai dati e meglio ancora con il test drive
 
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