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Fiat Nuova Tipo

Devo dire su questo punto siamo in due x tutto il discorso xchè a me quello che importa di più è il mio portafoglio...
Ma sai, c'è pure il detto del "chi più spende meno spende". Fari a led o xenon costeranno di più, ma ti fanno vedere meglio riducendo la probabilità di sbattere, motori tecnologicamente avanzati costeranno di più ma faranno consumare meno e si romperanno di meno in virtù di materiali e lavorazioni migliori.
Io proprio perchè non ho intenzione di lavorare per la macchina (meno alzo il cofano, meglio è) son stato ben lontano da Fiat e assimilabili.
 
Discorso molto, troppo generale per stare dentro alla scatola "Tipo 356" direi...
 
Sì, discorso molto generale e pure OT, rispondevo giusto a chi sosteneva la propria scelta con la scusa del badare al portafoglio: ridurre il prezzo di acquisto è una strada che considera solo il breve termine, e non è detto che sul lungo termine porti dei vantaggi. Il tutto ovviamente senza contare la "qualità della vita", perchè ok dire che non interessano i fari LED, ma va comunque considerato che di notte ti cambiano la vita. Come giustamente detto, ognuno avrà le sue priorità: io se devo pensare al risparmio non scelgo roba che si ripara facilmente, scelgo roba che non si rompe.
 
Certo, perchè le tedesche non si rompono e le altre invece si rompono sempre muahahaha...fatti una passeggiata senti a me LOL ...ecco perchè non sopporto le VW, non sono le macchine in se che non mi piacciono, ma la presunzione dei loro padroni LOL non ricordo che macchina tu abbia ma la macchine con gli anni ed i km sono soggette a manutenzioni straordinarie... è fisiologico.
 
Se dopo 9 anni ti si spacca a metà il tappo dell'olio, ci rimani male. Ci sta, ma ci rimani male. Ah.. l'o-ring per me è materiale di consumo, il tappo no.
Progettare, realizzare ed installare un tappo olio che non si spacca, è meglio. Ma costa industrialmente di più, e se il cliente del costruttore non vuole pagare questa cosa (con il profitto che pretende di avere) il costruttore ci mette il tappo che si spacca.

Fino a che non riceve una offerta per un tappo olio che si spacca meno o che costa poco di più di quello che si spacca.
 
Ma sai, c'è pure il detto del "chi più spende meno spende". Fari a led o xenon costeranno di più, ma ti fanno vedere meglio riducendo la probabilità di sbattere, motori tecnologicamente avanzati costeranno di più ma faranno consumare meno e si romperanno di meno in virtù di materiali e lavorazioni migliori.
Io proprio perchè non ho intenzione di lavorare per la macchina (meno alzo il cofano, meglio è) son stato ben lontano da Fiat e assimilabili.

I fari a led cambiano la vita ai ricambisti quando si rompono,con incassi stellari per quanto mi riguarda, motori tecnologicamente avanzati fanno consumare meno ma non chissà quanto in meno e si rompono ugualmente perché più sofisticati e ripararli costa un botto,io non faccio un discorso a lunghissimo termine con la macchina e per me non è un'investimento ma una necessità, e prima che abbia 10 anni la cambio,non la tengo finché diventa d'epoca perché è una vw o una tedesca, la vedo completamente in modo diverso da te, per questo nel mio garage vw e tedesche continueranno a non entrarci, ognuno ha la sua opinione e idee, se per te sono valide le tue per me sono valide le mie, per finire nella mia ancor breve esperienza con la tipo ci ho fatto 30 mila km, fino ad ora non ho avuto bisogno di portarla in officina per guasti,vedremo in futuro.
 
Ci sta. Si tratta di quello che in gergo chiamano il restyling di metà vita dell'autovettura: qualche cambiamento sulla carrozzeria, qualche colore nuovo, eventualmente il cambiamento di una o più motorizzazioni (sarà interessante vedere se saranno già euro 7). Interessante vedere che è stato prolungato l'accordo per la produzione di veicoli con la Tofas.
 
sembrerebbe che le nostre perplessità circa l'abbandono prematuro della Tipo siano state considerate ed è stato rivisto il futuro, ora più roseo, con i futuri restyling e probabile abbandono del 1400 aspirato a favore dei nuovi fireflay anche sulle Tipo
Chissà se i vertici Fiat sono rinsaviti anche grazie ai nostri commenti?:D:D:D
 
Costa meno adattare un motore ad un'auto (assorbendone l'eventuale extraproduzione) che sviluppare una nuova auto che lo usi.
 
Io ho preso la 1.4 aspirata perché volevo fortemente la 1.4 aspirata.
Altrimenti avrei preso la t-jet, che mi sarebbe costata (km zero) un migliaio di euro in più.
 
Sulla robustezza del 1.4 fire non si discute, i firefly sono da verificare nel tempo sicuramente, quando ho comprato io la tipo il 1.4 tjet senza gpl non c'era e siccome non volevo una macchina a gpl per diversi motivi in primis per il basso kilometraggio annuo eccomi qui col 1.4 95cv anche io.
 
È un video idiota fatto da un idiota in cerca di facili like, la linea è fatta da uno squilibrato ?!? Gli interni sono gommosi e duri ?!? Oltre i 120 kmh non va?!? Ma quante cazzate ha detto in pochi minuti, è un video denigratorio e provocatorio, peggio di quello di Galeazzi che diceva in seconda od in terza marcia a 120 kmh a 60.000 giri (no 6000 giri) come se per le mani avesse avuto un grosso 1800 cc da 150 cv o un 2000 diesel turbocompresso e non un 1.4 16 v aspirato ecc, quest'altro coyote non dice nulla di tecnico e c'è chi commenta sul forum dicendo altrettante *********, che non va, un chiodo, non ha ripresa. Non l'hai mai provata come cavolo fai a parlare? E magari hai una 1.2 a gas con 200.000 km e quindi proprio tu parli? Esci fuori i dindini comprati una A4/6 ( che hanno anche un gran pianale) oppure una Giulia oppure ancora un BMW M NUOVI perchè vecchie di 10 anni siamo capaci tutti e solo allora ti faccio parlare LOL .Il video come ho già scritto è provocatorio ed è giusto rispondere così. LOL


in effetti non si può dire che sia un fulmine di guerra, ne in accelerazione ne in ripresa, essendo carente sia in coppia che in cavalli. 1-100 in 12,6 secondi...
se provi di continuo macchine diesel mono o biturbo e poi sali su 1.4 aspirato, ovvio che ti viene da dire che sia un chiodo, d'altronde basta guardare le curve per capire che si tratta di un'auto molto tranquilla.

fiat_tipo_horspower_torque.jpg

Messaggio doppio unito:

Per quanto provocatorio il video alla fine presenta un messaggio corretto...
La tipo è la macchina onesta per eccellenza, a quella cifra non puoi aspettarti di trovare un prodotto migliore con degli spazi interni simili...
Io sono salito sulla 500 L 1.4 di un mio parente e... Trasforma molta benzina in lentezza... Lui, mediante, fatica a fare i 12 km/l in extraurbano con delle prestazioni alquanto modeste per il tipo di vettura ... È un dato oggettivo e la stessa cosa l' hanno detta i giornalisti...Per me va acquistata con il T-JET o il 1.6 Mjet

l'unico motore idoneo secondo me, sulla L, è il 1.6 mjt che comunque consuma e nella vita reale sta sempre sopra i 6.0 litri sui 100 km.
 
Beh, per me, abituato a benzina aspirati, salendo sul Doblò aziendale, col 1.3 95cv, uguale a quello della tipo, trovo una verve non da poco, e consumi molto ridotti. Secondo me è il 1.3 il miglior motore per tipo e 500L, come dinamica e consumi.
Ma siccome io sono allergico al gasolio, ho preferito il tosaerba 1.4 LOL
 
Quando ho provato la trekking 1.3 mjt, mi è sembrata molto sottodimensionata, sopratutto in salita, molto meglio come prestazioni la 1.6, che secondo me resta il motore più centrato.
Avrai notato più verve perchè il 1.3 mjt ha comunque più coppia del 1.4 aspirato, sopratutto in basso e poi comunque quando il turbo entra si sente la spinta, invece negli aspirati è tutto più lineare e devi tirare le marce per ottenere pi prestazioni.
 
Sì, mi rendo conto che è per quello. Sicuramente il 1.6 ha più schiena, ma consuma anche parecchio in più.
Messaggio doppio unito:

A miscela visto che almeno la mia consuma pure discretamente olio per un'auto nuovaLOL
Ho rabboccato mezzo litro a 8000 km.
E il livello è passato da min a max.
Quindi posso confermare che l'indice dell'astina corrisponde a mezzo litro.
 
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