• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Beh, niente supertipo, con buona pace dei gruppi facebook...
Fa un po' rabbia a chi ha sborsato migliaia di euro in più per acquistare l'auto negli ultimi tre anni, ma tant'è.
 
Io sono uno di quelli che l'ha pagata a prezzo pieno purtroppo...per non parlare della svalutazione per chi ce l'ha se verrá venduta da nuova con fortissimi sconti,penso che l'adozione dei motori firefly sia tramontata definitivamente se dovrá essere venduta al prezzo delle patate come si suol dire.
 
è successo anni fa anche a me con la vespa, i costruttori partono con un prezzo diciamo del momento e dopo un po , di tempo lo ribassano, o lo iper scontano con mega promozioni. Ricordo era il 2006 mia sorella compro' un opel corsa in promozione una opel corsa pagandola meno di una panda..Purtroppo lo fanno un po tutti, quando un modello è gia un po sul mercato, per spingerlo lo si sconta.
 
Nel '98 acquistammo un'Alfa 146... La pagammo molto meno nuova che a Km zero. E la nuova aveva appena ricevuto un consistente upgrade di dotazioni di serie.
Sono pratiche comuni nel mercato dell'auto.
 
Sarei curioso di fare un preventivo.......a mio avviso cambia poco
 
Bhe, spero che la Launge non la diano a 12.000 euro, io ho aperto quel link e si parla di versioni pop e con TAEG altissimo .
 
Quando ho ordinato io la mia tipo tra la versione easy e la lounge c'erano esattamente 1400€ di differenza, anche ora è così, quindi a grandi linee il "valore" di una lounge è quello da aggiungere a quei prezzi teoricamente,io mi aspetto che una lounge nuova parliamo sempre della motorizzazione 1.4 95cv venga venduta al di sotto dei 15 mila euro, sul mercato una segmento c a quel prezzo semplicemente non c'è, secondo me ne venderanno molte, comunque staremo a vedere cosa succederà,ovviamente intendo in Italia.
 
Alla fine è un video ambiguamente divertente,un pò loda la tipo un pò la critica, più o meno fa la stessa cosa con altre marche di auto,una cosa imprescindibile l'ha detta:la gente non ha tanti soldi da spendere su una macchina, e questa con i suoi difetti può essere una macchina da famiglia chiaramente senza pretese e sul mercato non c'è altro a quel prezzo..... Stop,non mi ha dato fastidio più di tanto questo video come proprietario di una fiat tipo.
 
Va guardato tutto, per essere capito...
Poi, sto tizio sta crescendo alla velocità della luce sparando ***** un po' su tutti. In fondo è simpatico.
Certo, i tipisti integralisti se la potrebbero avere a male...LOL
Comunque non è vero che non va un caxxo come dice lui. Dipende da come si è abituati.
 
95cv in euro 6sarca$$o con quel corpo auto... è un chiodo.
 
Beh di inesattezze ne ha dette, io che ce l'ho il 1.4 95cv posso dire che a 110 ci arriva molto facilmente e non impiegandoci molto e che io l'ho guidata fino a 180 in un breve tratto di autostrada in occasione di un malore di mia moglie un mese fa quando la stavo portando urgentemente al pronto soccorso(era poi una colica renale ma era letteralmente piegata in due ed ero preoccupato non sapendo ancora di cosa si trattava)e a quella velocità non ho notato vibrazioni o comportamenti anomali, correva liscia come l'olio e anche silenziosamente,quindi non è vero che raggiunti i 120 poi sia arrivata al capolinea.
 
È un video idiota fatto da un idiota in cerca di facili like, la linea è fatta da uno squilibrato ?!? Gli interni sono gommosi e duri ?!? Oltre i 120 kmh non va?!? Ma quante cazzate ha detto in pochi minuti, è un video denigratorio e provocatorio, peggio di quello di Galeazzi che diceva in seconda od in terza marcia a 120 kmh a 60.000 giri (no 6000 giri) come se per le mani avesse avuto un grosso 1800 cc da 150 cv o un 2000 diesel turbocompresso e non un 1.4 16 v aspirato ecc, quest'altro coyote non dice nulla di tecnico e c'è chi commenta sul forum dicendo altrettante *********, che non va, un chiodo, non ha ripresa. Non l'hai mai provata come cavolo fai a parlare? E magari hai una 1.2 a gas con 200.000 km e quindi proprio tu parli? Esci fuori i dindini comprati una A4/6 ( che hanno anche un gran pianale) oppure una Giulia oppure ancora un BMW M NUOVI perchè vecchie di 10 anni siamo capaci tutti e solo allora ti faccio parlare LOL .Il video come ho già scritto è provocatorio ed è giusto rispondere così. LOL
 
Dai la tipo è una onesta berlina media , perfetta per una famiglia media che vuole spendere il giusto senza svenarsi troppo. Nel lontano 1990 quando presi la tipo ancora una volta il paragone era la golf. Alla fine dissi con quello che risparmio mi faccio un po' di ferie.
 
Però, se non ricordo male, nel '90, la Tipo 1.4 costava pochi spiccioli in meno di una Golf. Ora la differenza è ben più corposa.
 
non erano pochi spiccioli sul prezzo reale scontato la differenza c'era .. qua WW un ti scontava manco una lira, io poi in quel frangente ho dato indietro una super 5 dell'86. La golf mi avrebbe svenato, primo costava decisamente di più, secondo mi valutavano poco la 5
 
Per quanto provocatorio il video alla fine presenta un messaggio corretto...
La tipo è la macchina onesta per eccellenza, a quella cifra non puoi aspettarti di trovare un prodotto migliore con degli spazi interni simili...
Io sono salito sulla 500 L 1.4 di un mio parente e... Trasforma molta benzina in lentezza... Lui, mediante, fatica a fare i 12 km/l in extraurbano con delle prestazioni alquanto modeste per il tipo di vettura ... È un dato oggettivo e la stessa cosa l' hanno detta i giornalisti...Per me va acquistata con il T-JET o il 1.6 Mjet
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso