• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Il problema è che parecchi non comprono in contanti e con quei TAEG lo sconto è uno specchietto per le allodole, Fiat bank non conviene, alla fine senza accorgertene paghi 25.000/26.000 come niente.
 
Questo è vero, la mia amica non ha fatto il finanziamento e per trovarla così scontata ha girato tutti i concessionari nel raggio di 50-60 km da casa perché le offerte migliori erano solo per quelle che si compravano a rate !
 
Comunque ho beccato sui gruppi fb gente disposta a vendere la mamma per una tipo sport.
E gente che la tipo già ce l'ha :Banghead:
 
io non sono fra quelli, ho una tipo ma non sono iscritto a fb!! raga volevo segnalare che a Torino e provincia nevica dall'ora di pranzo e mi divertirò con la mia tipo non sport ma con gomme termiche a fare le rancate sulla neve rotfl2rotfl2
 
Bravo caimano...
Su internet, che sia FB, Forum, newsgroups, siti di informazione, bisogna leggere e memorizzare. E poi applicare senso critico.
Nulla di quanto scritto in questo forum è un distillato di verità: ci sono persone che portano onestamente esperienze, ipotesi, ragionamenti, alcuni veritieri altri in buona fede. Poi qualcuno fa promozione, che non è niente di sbagliato, ma non è affatto detto che sia ciò che pensa.

E poi c'è il mondo della bufala...

Mi raccomando, spirito critico.
 
La Tipo è una buona macchina ce l'ho da ottobre, è la consiglio ai prezzi di listino lounge, easy, chiaramente con promozioni,sconti buoni sul nuovo o km 0 e questo lo consiglio per l'acquisto di qualunque auto, ma acquistare la versione Tipo sport magari dando in permuta la lounge o la easy non ha senso, la sport è uno specchietto per le allodole e c'è chi si fa brillare gli occhi davanti ai colori sgargianti LOL della sport e da qualche altra fesseria estetica LOL ...poi se c'è quello che ha già la Tipo e vorrebbe la versione sport e non capisce che può con poco cambiare cerchi ed aggiungere le cose che ha la sport, non ci possiamo fare niente LOL
 
ma guarda..... io mi tengo quella che ho e non cambierò mai una tipo per un'altra tipo che si chiami sport o altro, finita questa che ho di tipo prenderò un'auto completamente diversa questo già lo so, comunque se ne parla come minimo fra 5/6 anni, nel frattempo sono contento se non mi da problemi come ha fatto fino ad ora,ne sono discretamente soddisfatto.
 
Tra 5 o 6 anni la mia avrà circa 60.000 km praticamente nuova, io mediamente le tengo quasi 20 anni, in pratica una vita LOL poi tutto è possibile, magari vinco la lotteria di capodanno LOL e mi faccio o un Bmw M oppure una Giulia LOL
 
la mia ha poco più di 2 anni e ho 25 mila km, pure io non faccio tanti km però prima che abbia 10 anni indipendentemente dai km percorsi tendenzialmente io la cambio la macchina,non la tengo di più per varie convinzioni mie personali,quello di buono che può darmi me lo ha dato e più avanti con gli anni probabilmente arrivano le rogne e i guasti anche costosi da riparare su una macchina che ormai vale pochi soldi,potendo la cambio prima, faccio così da quando ho la patente, 31 anni e mi trovo bene.
Messaggio doppio unito:

una foto della tipozza dopo la nevicata di stanotte nella mia zona.
20190124_091233.jpg
 
Ultima modifica:
Bhe, la mia punto in 17 anni non mi ha fatto spendere 12000 euro in rogne LOL ...Però cambiare macchina ogni 5/6 anni è divertente LOL... bella la neve, ha il suo fascino ma io sento freddo solo a guardarla.LOL
 
non cambio la macchina ogni 5/6 anni, 2 anni li ha già e ho scritto che fra 5/6 anni probabilmente la cambierò, qundi quando avrâ almeno 8 anni non prima anzi facilmente dopo, comunque prima che abbia 10 anni....mai tenuto macchine oltre i 10 anni di vita, è capitato che mi hanno dato problemi e le ho cambiate prima, ricordo una punto seconda serie data in permuta dopo 4 anni, ne aveva sempre una, rifatta la frizione a 30 mila km, la vernice si staccava dal cofano motore, problemi con la sonda lambda si spegneva al minimo, quadro strumenti che si spegneva e non funzionava più niente a parte il contakilometri, sostituito in garanzia e dopo un'anno a garanzia scaduta stessa storia.....l'ho data indietro come usato,era mancata per me la cosa basilare, l'affidabilità, ora la tipo stá andando bene e non mi ha dato problemi ma non la terrò oltre i 10 anni, come qualsiasi altra auto che ho avuto la cambierò prima,io lavoro a 3 turni e ho bisogno di una macchina che non mi dia problemi deve portarmi a lavorare e a casa di giorno e di notte e partire al primo colpo e una macchina vecchia non mi da molta fiducia e potrebbe causarmi grossi disagi per questo e altri motivi preferisco avere un'auto fresca,non che mi piaccia buttare via i soldi che mi guadagno faticosamente ma tant'è come è organizzata la mia vita ho bisogno di un'auto efficiente.
 
@marcello, sapete che sono un utente come te e Fiore, e tengo le auto molto molto tempo.
L'unica che ho tenuto "poco", se 7 anni sono poco LOL è stata la Bmw. Che però era già bella vecchiotta.
Poi, per me, le macchine nuove sono troppo poco divertenti, infatti sulla tipo, non potendo metterci le mani, sto pensando a scimmie e scimmiette da truzzo, quale sono LOL
 
Ma lui con poco la rende versione sport LOL io invece volendo dico volendo la rendo smile alla lounge LOL (cerchi diamantati, cromature finestrini e baule, radio Android con navigatore e telecamera posteriore e volendo anche bracciolo anteriore LOL) e non arrivo a 14.000 euro di sicuro LOL
 
conosco gente che se la macchina non ha almeno 18 anni non la considera perché con quelle "vecchie" la manutenzione è più facile e poi non hai troppe ansie da contatto nei parcheggi, poi c'è il rovescio della medaglia perché con i progressi della tecnica e soprattutto dell'elettronica ogni 3/4 anni circa c'è un balzo in avanti che riguarda soprattutto la sicurezza e su questo noi conservatori siamo perdenti
 
Indietro
Alto Basso