• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Marcello, la Sport è fichissima.
Comunque non vedo cosa avessero le precedenti versioni più o meglio delle nuove. ???
È inutile denominare sport un auto che ha solo designe e cerchi 18 e colori nuovi e magari qualche adesivo ma dal punto di vista tecnico non ha niente di più, i motori turbo benzina da 170 cv e motori diesel 2.0 cc oppure firfly non ci sono un assetto sportivo tecnogicamente evoluto non c'è e chissà se mancano pure i 4 freni a disco. Io preferisco le nostre versioni che sono più sincere, da berlina familiare capiente, affidabile e con delle buone prestazioni.
 
A me piace la mia. Ma mi sto informando per alcune appendici estetiche presenti sulla sport LOL
 
Foderine messe:thumbsup:
20190118_161210.jpg
20190118_161245.jpg
20190118_161331.jpg

Messaggio doppio unito:

Appendici ? Io nella mia metterò le cromature nei finestrini e nel baule, forse anche le calotte cromate queste più che altro per proteggere gli specchietti da eventuali graffi dovute a piccoli urti, poi metterò un Android con retrocsmera visto che è predisposta e magari dei cerchi in lega diamantati sempre da 16.
Messaggio doppio unito:

Precisamente questi cerchi
15453684660551720172323.png

Messaggio doppio unito:

Inoltre i prezzi sono assurdi, si parte da 22.000 euro per la t-j da 120 cv, gli Interni in pelle si pagano, per appendici intendi l'alettone è le minigonn? A me sembrano un pò da "zaurdi" LOL queste versioni sport, niente di tecnico, niente motori potenti il diesel 95 cv con la versione sport non ha senso.
Quasi quasi conviene comprare le appendici LOL ed attaccarle alle versioni Lounge , Easy ecc e risparmi 8000 euro LOL
 
Ultima modifica:
Minigonne ed estrattore posteriore.
"Zaurdi" e "Tasci" sono sinonimi?
Io dico "tarri" o "zarri" o "tamarri".
Comunque io sono tamarro inside LOL
 
Per un semplice fatto che oltre i colori e qualche pezzo di plastica non ha nulla di nuovo, già c'era l'S-designe e questa sport costa un occhio e non ha motori non ha assetto e non ha niente di sostansioso, oltre il prezzo LOL insomma critico FCA che si mette a fare il tuning LOL, conviene comprare i pezzi di plastica ed applicarli come vuoi fare tu .
 
io farei molto volentieri cambio con il 1.0 firefly 120cv disponibile sulla versione easy piuttosto che la sport, non fará scena ma quando pesto va come piace a me con la spinta del turbo rotfl2
 
Devo dire che da quando ho preso la mia non ho più guardato con attenzione il sito Fiat, quindi la Tipo Easy la danno anche le con il Firefly ? Bhe ottimo, anche se per chiamare sport un allestimento ci vogliono minimo 150 cv minimo 16v e 4 cilindri LOL ed un assetto più sofisticato imho quindi bene il Firefly sulla Tipo ma non la chiamerei Sport. Imho.
 
Peccato . Della T jet in una prova che hanno fatto dicono che il turbo entra oltre i 3500 giri. Anche l'aspirato ama girare in alto. Può essere che il Firefly ha un comportamento diverso.
 
In tutte le prove viste della tjet, dicevano che il turbo, manco si sente entrare. E sono propenso a crederci.
 
Nel senso che entra ma uno non se ne accorge ma la macchina va forte, oppure entra ma la macchina poi non è che va così forte LOL
 
Una domanda:
ma su tutte le tipo vengono montanti gli ammortizzatori FSD oppure solo su alcune versioni?
 
Dovrebbero esse tutte FSD compresa la mia. LOL
 
Ultima modifica:
@marcello Sì, nel senso che entra ma non si sente. Il motore spinge con regolarità, anche se non è una bomba. Queste le impressioni lette e sentite nei video. Mi piacerebbe provarlo
Messaggio doppio unito:

Ammortizzatori fsd? Azz non lo sapevo
 
Indietro
Alto Basso