• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Grande Punto - Sospensioni rumorose

Di certo è da cambiare. E come disse centinaia di volte Edd China, l'altra non sarà di certo messa meglio.
Poi vedrai se manca qualcosa...
 
ahahahah mitico edd china.. peccato che nella nuova stagione si è fatto da parte per problemi con i produttori.. dopo questo OT, le sostituirò entrambe sicuramente
 
Secondo me risolvi. E anche se l'altra è visivamente messa meglio, cambiala lo stesso. Come scrivevo più sopra. ;)
 
Lo spero.. poi in successione sostituisco ammortizzatori e x ultimo giunto omocinetico se il rumore persiste. A tal proposito
Secondo me risolvi. E anche se l'altra è visivamente messa meglio, cambiala lo stesso. Come scrivevo più sopra. ;)

Ciao ma un video dove cambi gli ammortizzatori lo hai fatto? Ne ho visto uno ma pare esagerato togliere tergicristalli e plastica sottostante..
 
C'è un video di Gioe, e mi sa che fai riferimento a quello. Io non l'ho fatto. Non ne ho ancora avuto bisogno.
Se trovi un modo per non smontare la mascherina sotto i tergi sei un mago. LOL
 
Ciao a tutti,
mi aggiungo alla discussione. Ho una Grande Punto 199 1.2 65cv e dopo aver sostituito Entrambe le biellette (causa rumori anche in sterzata) continuo a sentire dei rumori simili lato passeggero quando passo su manto sconnesso. Ho ipotizzato i tiranti sterzo, ma mi sembrano buoni.. allego foto fatte ieri sera prima di parcheggiare in garage , a me sembrano buone voi che dite ?
 

Allegati

  • 20170710_222141.jpg
    20170710_222141.jpg
    180,4 KB · Visite: 43
  • 20170710_222304.jpg
    20170710_222304.jpg
    173,3 KB · Visite: 41
Anche a me in effetti.. però .. biellette nuove.. e sullo sconnesso fa sto rumore... adesso va a capire cosa sarà
 
Controlla il giunto omocinetico che se poco lubrificato o peggio, con cuffia in gomma spaccata diventa molto rumoroso.
 
Grazie stasera controllo per bene e vi aggiorno
 
O braccetti o supporti ammortizzatori. Li hai fatti cambiare i supporti quando hai cambiato gli ammo? Il rumore per caso te lo fa anche quando Sterzi tipo molla che gratta? Da fermo intendo
 
L'aspetto delle testine di sterzo è buono, ma senza palanchino, non si riesce a verificare se hanno gioco.
Così come i silent block dei triangoli...
 
Intanto grazie per le risposte.. ieri sera prima di mettere l'auto nel box ho riguardato la situazione.. e le cuffie mi sembrano in ordine.. ho notato però.. che se da fermo anche a macchina spenta.. giro velocemente il volante a destra e a sinistra... di pochi gradi fino a quando non inizia fare resistenza... ecco sento un rumore come se lo sterzo avesse gioco... però alla guida a me sembra a posto.. potrebbe dipendere da quello il rumore?
Comunque stasera dovrei riuscire a togliere le ruote e provare a muover braccetti ecc per vedere meglio il tutto
 
Aggiornamento, ho controllato bene togliendo la ruota.. posto le foto.. biellette ok hanno 5k km entrambe.. cuffia giunto direi ok... potrebbe essere dovuto a silent block o boccola barra stabilizzatrice? dalle foto voi che dite ?
 

Allegati

  • 20170715_124853.jpg
    20170715_124853.jpg
    175,3 KB · Visite: 46
  • 20170715_124858.jpg
    20170715_124858.jpg
    186,5 KB · Visite: 45
  • 20170715_124903.jpg
    20170715_124903.jpg
    161,9 KB · Visite: 45
Non capisco se la boccola/silent block del braccio a triangolo sia "fatta così" o si sia rotta.
Per quanto riguarda la barra stabilizzatrice/antirollio, non sembra in forma, ma è molto più difficile per questo tipo di boccole capire se stanno lavorando bene o no.
 
pe il silent block te lo aspettavi diverso? non capisco. La boccola della barra io la vedo screpolata.. sarebbe difficile cambiarla?
 
Indietro
Alto Basso