E sicuramente concordo sul chiedere prima di muoversi (non vorrei che invalidino la garanzia per l'anima del qui quo qua). Però...
- Se ben ricordo, l'auto è una km0, ovvero usata non nuova. Il primo proprietario era altro. Ho letto di turpi mancati passaggi di privilegio dovuti al non corretto dialogo
- Alcuni pezzi dell'auto nuova sono considerati materiale di consumo, tra cui
- frizione
- freni
- olio
- batteria
- fluido refrigerante
e per questi, succede che le regole sui difetti di conformità non sono esattamente uguali al resto dell'auto; gli unici che un po' sfuggono sono i freni (se le pastiglie durano 5.000km sono al di sotto della durata normale, i dischi al di sotto dei 40.000) e la frizione (al di sotto dei 50.000, cifre che ho scritto assolutamente di mia testa senza conferme dirette o indirette di qualsivoglia carta servizi) per i quali una certa durata è da tenersi...
Per quanto riguarda la batteria garantita due anni... non riesco a ritrovare il post in cui copioincollo un cartello portato in GDO dove al di sotto di un numero basso di mesi (sei forse? non ricordo) per provvedere alla sostituzione della batteria in garanzia per difetto di conformità la catena pretendeva una relazione di un perito elettrotecnico su carta intestata prima di considerare la cosa.
Per i 4 anni di VAG: credo che molto dipenda dalle estensioni ed esclusioni di garanzia (in realtà pacchetti di manutenzione) che vengono comprati con l'auto. Quindi i 4 anni... senza contesto dicono poco.