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Sì, forse 10 minuti sono pochi. Oppure avrei dovuto girare il quadro e poi spegnerlo e misurare, per eliminare una eventuale tensione superficiale.Bisognerebbe che la misuri la mattina secondo me la tensione
Compralo che tanto ti serve se hai in mente di "crescere" nel fai da te.Il caricatore non lo ho ...provo a farmelo prestare ...se no magari la monto e mi faccio un bel giro in auto ...magari 50 km di autostrada a 3000giri 110 km j h
Collego multiecuscan, nessun errore, ma nel quadro in basso a sinistra mi dice qualcosa circa la bassa tensione della batteria.
Oggi la metto in ricarica, e vediamo.
Esatto ...infatti ho fatto così .senza collegarlo alla rete elettrica presa... ho collegato prima il polo positivo e poi il negativo ...e ha fatto la scintilla....poi si accende e mi dice il voltaggio la temperatura ...
se colleghi un caricabatterie (scollegato dalla rete elettrica) ad una batteria scollegata dall'auto,
NON ci sono motivi per cui si debbano creare scintille, a meno che non si inverta la polarità o il caricabatteria sia guasto
Adesso ho collegato il caricabatterie per vedere il voltaggio della batteria nuova e segna 13 volt e il voltimetro 13.04 volt...ho attaccato prima il positivo poi il negativo ...come ho messo il negativo ha fatto le scintille perché ??
Come riesco a capire se i cavi del caricabatterie sono giusti ?cioè il positivo e negativo ?adesso ha fatto di nuovo la scintilla collegando la vecchia batteriase colleghi un caricabatterie (scollegato dalla rete elettrica) ad una batteria scollegata dall'auto,
NON ci sono motivi per cui si debbano creare scintille, a meno che non si inverta la polarità o il caricabatteria sia guasto
tra batteria e caricabatteria (scollegato dalla rete elettrica) non è importante l'ordine di collegamento positivo/negativo
tra batteria ed automobile SI !
rispettare assolutamente: togliere prima negativo e poi positivo,
ricollegare prima positivo e poi negativo