• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Ho avuto Falken, non mi sono trovato male. Ma non le ricomprerei.
Anche io le ho avute e le boccio...
Su strade asciutte si comportavano abbstanza bene ma sul bagnato o su strade umide l'auto perdeva aderenza in un attimo....Altra nota negativa...mi sono durate solo 35.000 km e le gomme erano da buttare...Mi sono trovato meglio con Landsails...Classe B-C ottime davvero pagate 38€ l'una....205/60/16

salva, ma avevi le zeus 914 eco run ?

Non parlavo di Falken, infatti, ma di Landsails e Ling Long.
Dovevo parlare al singolare, a Salvatore...

Ciao ragazzi, sarei interessato ad acquistre un treno di gomme per una Punto 1.2 8v ELX, però non vorrei spendere più di 45€ a pneumatico
L' auto verrà utilizzata in Calabria e in un paesino tra mare e montagna, per cui in un posto molto caldo e purtropppo pieno di curve, eviterei quindi gomme troppo morbide e di marche scadenti per via della precoce usura. Mi è già capitato.

La scelta ricade su queste gomme, inizialmente mi sono basato sull'indice di rumorosità e consumo di carburante (le due iconcine che potete vedere in ogni pagina) però anche basandomi su questo mi sono reso conto che quelle che consumano più carburante sono anche più care, bah strano!

Mi date un consiglio su quali prendere, vorrei fare l'acquisto entro stasera.

Grazie

1- Dunlop Sp Street Response 2
https://www.euroimportpneumatici.co...p-streetresponse-2/165-65-14-79-t-estivi.html

2- Continental Eco Contact 5
https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/continental/ecocontact-5/165-65-14-79-t-estivi.html

3- Nokian I Line
https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/nokian/iline/165-65-14-79-t-estivi.html

4- Bridgestone B250
https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/bridgestone/b-250/165-65-14-79-t-estivi.html

In passato ho preso delle Fulda e delle Uniroyal di cui non ricordo il modello, ma entrambe dopo un 20.000km erano già pietre e parecchio usurate ai bordi.
In questo caso l’auto si trovava ancora a Milano per cui niente sali e scendi o curve ..

Sembrano tutte migliori delle Kleber che ho montato io a 60 euro cadauna.

Ti porgo le mie esperienze e conoscenze personali, non pretendo di aver ragione.... ;)

• Bridgestone mediamente è abbastanza rigida come carcassa (anche se più spesso è la linea "Potenza" che lo fa)
  • Nokian è un ottimo produttore nord-europeo, però... lo guardo con più fiducia verso il prodotto invernale
  • Continental e Dunlop sono abbastanza nel segmento premium del mercato, anche se il prodotto che hai indicato non è al vertice della loro gamma.
  • Per esperienza diretta prediligo valutare Hankook, dopo averle trovate "per sbaglio" seminuove su un'auto.
    L'idea di base che ho per ora di Hankook è di una gomma abbastanza omogenea nel comportamento (tenuta asciutto, tenuta bagnato, stabilità, precisione, confidenza con poca neve da nuove) con il difetto principale della rumorosità.
Spero possa esserti d'aiuto...

Io ho da poco messo le Nokia iline sulla panda, al momento mi sembrano buone però ho fatto ancora pochi km

Io ho sempre avuto ottime esperienze con Conti, ma parlo di anni fa...

Alla fine ho preso le Bridgestone su Euroimport, il meno caro su tutta la rete.
Avendole appena prese non saprei dirvi..
Vi confermo comunque che le Bridgestone hanno una carcassa più rigida, me le ha consigliate anche il gommista che me le ha montate

Se ti va di recensircele nel prossimo futuro...

Ottime gomme Caimano (e ottimo sito il TCS) ;) ma hai valutato le Continental ContiPremium Contact 5? Io ne sento parlare benissimo,ha un ottimo comportamento su fondo bagnato e,almeno dalle mie parti,molti le stanno montando. :)

Indietro
Alto Basso