• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

io con le dunlop blueresponse mi trovo da dio.. cosi come un mio collega con la giulietta.. gomme fantastiche.. su bagnato sembra di stare sull'asciutto
 
Il tuo gommista ti ha fatto delle ottime proposte e anche come pneumatici sono tutti buoni i primi 5 della lista per mia conoscenza, le altre marche non saprei consigliarti.
Montando le Firestone e aggiungi la convergenza se sarà da fare stai sotto i 300€ ed è un prezzo corretto secondo me.
 
Nexen sono di primo impianto su Kia, Hyundai, VW, Fiat.
Le ho avute montate sul Touran che avevo in uso, buona tenuta e silenziose, cambiate dopo un anno con circa 45.000 Km.
 
Io sceglierei le Goodyear che sono sempre delle gomme affidabile.
 
tra goodyear e dunlop le spuntano un filo le dunlop da esperienza diretta
 
Le Dunlop le montavo prima delle Firestone che monto adesso , mi erano durato 3 anni e 50000 km senza mai girarle ( per colpa dei miei genitori poco attenti a ste cose )
Diciamo che adesso come adesso sono orientato alle Hankook anche se anche le Dunlop e goodyear mi attirano
Domani in giornata devo decidermi perché poi devo prenotare la sostituzione
 
Avevamo le Hankook del preventivo sul furgone e la tenuta sul bagnato era tremenda.
 
Alla fine ho deciso per le Hankook grazie dei consigli
Martedì mattina vado a montarle :)
 
E raccontaci come ti trovi dopo qualche settimana.
 
Ciaoo amiciii un consiglio su queste fullrum?? Oggi ho portato un amico a comprare le gomme usate... Io di solito monto appu to quelle usate a € 25, oggi il gommista che aveva le ultime 2 rimaste mi ha proposto queste fullrum a 35€ l' una nuove... Secondo vuoi sono buone? Che pneumatico è? Non vedo l' anno di fabbricazione peró... Metto la foto
 

Allegati

  • 20180802_115745.jpg
    20180802_115745.jpg
    138 KB · Visite: 29
Sembrano delle gommacce cinesi, girerei a largo.
 
Riportano la dicitura M+S. Sono quattro stagioni? L'anno di fabbricazione probabilmente era sul lato che non hai fotografato.
 
Nokian iLine di pari misura stanno a 40,40 euro (più ecocontributo, minimo 4 gomme).
Etichetta che riporta C per i consumi, C per la pioggia, 67db di rumore.

Ora..
So che 160 euro non sono 70. Ma sono 4 gomme secondo me molto interessanti ad un prezzo.. interessante.
Più interessante che 70 euro per 2 gomme M+S (se confermato) che... boh. Fanno gomme dal 2003 questi cinesi...
 
Cosa ne pensi di queste a 40€
Ma è vero che le invernali hanno molta più aderenza delle estive anche su asciutto e la gomma è più morbida?
 

Allegati

  • Screenshot_20180802-203506_eBay.jpg
    Screenshot_20180802-203506_eBay.jpg
    43,9 KB · Visite: 13
A parte questo...
Sono gomme del 2009!!!
Manco regalate!!!
E poi, per esperienza diretta e attuale, ti posso dire che le invernali d'estate sembrano marmellata. Stridono ad ogni curva, anche a bassissima velocità, e puzzano di bruciato se superi i 90 o se affronti due tornanti consecutivi.
Se proprio vuoi spendere poco, piuttosto prendi Marangoni o Malatesta, che sono ricostruiti ma garantiti. Oppure delle cinesi nuove. Ma lascia stare i fondi di magazzino.
Certo, se sei abituato a comprare gomme usate, queste raccomandazioni potrebbero anche farti sorridere.
 
Indietro
Alto Basso