• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Sono abituato a gomme usate ma sto cercando di fare il. Salto di qualità :D ahahaha
Caiman quindi il tuo consiglio sarebbe prendere le fullrum?

Non credo che ti abbia consigliato le "Fullrum"!!! Al massimo ti ha consigliato delle ottime gomme ricoperte (o rigenerate) o in alternativa delle gomme cinesi a basso costo ma che sono gia' conosciute sul mercato; ad esempio io sulla Marea jtd avevo le Ovation che adesso sono sulla Musa e mi trovo bene (per quello che costano) oppure Sailun (anche queste ho avuto). I nomi fatti sono giusto come esempio, fai una ricerca sul web....

Invece penso proprio che nel suo caso sia meglio prendere le cinesi che gli ha proposto il meccanico.
Dai, ci sono decine di marche cinesi, e tra queste i nomi conosciuti si contano sulle dita di una mano.

L'importante è che siano di produzione recente e che non siano piene di bolli rossi e gialli (che indicano possibili difficoltà di equilibratura).

E poi, queste fullrum, se nessuno mai le prova, come facciamo a conoscerle? LOL

Piuttosto, @tig3r non mi hai risposto. Sulle fullrum ho letto M+S.
Sono quattro stagioni o invernali?
Se sono invernali, e le vuoi mettere adesso....NO !! Per i motivi che ti ho scritto pochi post sopra

fine off topic per le 4 stagioni

Sisi sono m+s qu8ndi non le prendo. . Oppure pitrei metterle dietro e poi invertirle sul davanti fra qualche mese che ne pensi?

Salve, come da titolo chiedo consigli in merito alla sostituzione di 4 pneumatici Continental Eco Contact 3 (175/65 -14 82 T) con modello Continental Premium Contact 5 ( 175/65 -14 82T).

In buona sostanza a parità di misura ed indice di carico volevo cambiare montando il modello Premium Contact 5 in luogo del modello Eco Contact 3 per una mera questione di prezzo.

Secondo voi è adatto ad una piccola utilitaria?
Pro e contro?
Grazie

EcoContact è più a fuoco su una utilitaria perchè è concepito per una minore resistenza di rotolamento.
PremiumContact se ti vuoi divertire per strada, tirando le curve, è più interessante.

In entrambi i casi non si può parlare di gommaccia...

Potresti anche guardare la eco 5 che è una classe b-b contro la f-c delle eco 3
Più che altro le premium non le sfrutti ma se le trovi a un prezzo ragionevole sono di lusso

Controlla sempre anche il dot della produzione ma a quel prezzo son regalate quasi

Tornando seri, a quel prezzo, mi consigliate l'acquisto anche se con prestazioni sovradimensionate per l'auto che, oltretutto utilizza mia moglie?

Perché mai parli di prestazioni sovradimensionate?? Codice di carico e velocità sono quelle di libretto, o no?

--- Messaggio doppio unito ---

Mi spiego meglio: se un modello di pneumatico viene prodotto in una data misura, con adeguati indici di carico e velocità, per me non è mai sovradimensionato.
Se poi diciamo che l'auto fa solo città e niente autostrada, potrmmo valutare un'altrrnativa più economica. Ma le prestazioni sul bagnato prescindono dalla città, anzi, in quei frangenti una gomma performante può fare la differenza imho

Io per il prezzo le proverei

Sì, infatti. Continental per me è una garanzia a prescindere, e se ho ben capito, c'è in ballo la scelta tra un modello più evoluto a prezzo minore di uno più vecchio. In tal caso non starei a pensarci.

Indietro
Alto Basso