• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

non è questo, magari sono troppo, come spesa e come reale utilità per la tua auto, poi vedi tu.

posto che non hai specificato il modello di polo e cioè se è più o meno base oppure un modello sport, allora si.

allora x me è un po' troppo, non mi pare che il 14 tdi abbia indole corsaiola, se sbaglio correggimi. cmq considera la differenza di spesa, se ad esempio le ferodo costano meno solo di qualche decina di € allora ok, se no...

Non è una ferrari, ma se premi spinge abbastanza per essere un 1.4
I ferodo li ho trovati su amazon a 47 € senza pastiglie. Come prezzo è quasi identico

lo so che non è una ferrari, intendevo dire se è impostata di fabbrica (o da te) con un assetto, qualche modifica a motore ecc.
cmq io mi fermerei a quei 47€, cioè se è quasi identico non c'è dubbio!

Ok scusa allora, avevo interpretato male le tue parole.
La macchina è proprio come uscita di fabbrica, senza alcuna modifica per renderla più sportiva.

@mancio , visto che ci sei, completa i dati relativi alla tua auto nel profilo come indicato qui, (cosa che avresti dovuto fare da tempo dato che non sei un nuovo iscritto), grazie.

recentemente cercavo sul web (Ebay, Amazon) un kit dischi+pastiglie per un altra punto e ho visto moltissime offerte sui 33 euro per kit della Brembo, ma cercando qua e la ho scoperto che ci sono in circolazione parecchie contraffazioni cinesi , forse e per questo che costano cosi poco...o_O

Sulla mia GP ho messo dischi Brembo e pastiglie Ferodo e mi trovo bene.

Però devo confessare che l'accoppiata economica dischi Stark e pastiglie Bosch comprati su Auto-doc e montati su una Panda NP, una Peugeot 208 e la Punto mk2b in firma ha ampiamente soddisfatto gli utilizzatori.

Io ho dischi e pastiglie brembo sulla mk2, dischi e pastiglie stark sulla gp e sono soddisfatto in entrambi i casi.

E considerando quanto ti han fatto girare le balle su Stark...

E considerando quanto ti han fatto girare le balle su Stark...
Alla fine i ricambi stark che mi hanno mandato non si sono mai comportati male. Ma i kit pastiglie stark non hanno MAI il kit montaggio (viti, eventuali mollette ecc) mentre in altre, anche economiche, vedi OP per esempio, ci sono.

Ciao,
se può essere utile come info, anche se ormai in ritardo, consiglio Textar: a parte che si trovano facilmente su Mister auto, sia i dischi che le pastiglie sono davvero ottimi. Fanno da primo equipaggiamente per molti marchi, tra cui, se non ricordo male, anche BMW. Le pastiglie in genere hanno un ottimo mordente e si consumano loro invece di consumare il disco. Con altre pastiglie "normali" , invece, sembra di montare dei cubetti di porfido: durano per sempre, ma non frenano una m****** :-).
L'esigenza dipende dal piede, non tanto dalla macchina. Anch'io non ho un'auto sportiva, nè pesante, ma i freni li mangio abbastanza facilmente :-)

io non ho sportiva tipo alfa giulia quadrifoglio verde o Ferrari, ma la mia punto ha l'assetto di fabbrica ed invoglia abbastanza, quindi sono abbastanza aggressivo sui freni, ma ti devo dire ke in 18 anni ho cambiato 1 volta i dischi (da 1 anno) e 2 volte le pastiglie: le originali me le hanno cambiate inutilmente a 20.000km in un tagliando fiat, inutilmente perché quelle ke hanno messo, sempre originali, son durate più di 100.000km e una anno fa ho montato dichi e pastiglie ferodo e mi trovo ottimamente, quindi è strano ke li "mangi" così velocemente...prova anche tu ferodo la prox volta.

Indietro
Alto Basso