• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

Ho parlato col mio meccanico, mi ha consigliato Remsa o Valeo. Della ATE, ho trovato solo i tamburi dalle mie parti.
 
Grazie ma ormai ho già messo le fiat come detto. Il consiglio che posso dare è di optare sempre per qualcosa di morbido, e da come ho capito le ate sono il meglio (il fatto che non si trovino facilmente la dice lunga). Altrimenti un'accoppiata già ben collaudata da altri o un kit già completo, da evitare le bosch originali di queste punto in quanto fischiano davvero!
 
Cambiato il tutto oggi pomeriggio. Purtroppo il ricambista che aveva dischi/pastiglie Remsa ha venduto l'ultima accoppiata che aveva. Sono andato dal solito di cui mi rifornisco e mi ha dato: dischi Ferodo e pastiglie Valeo.
 
ho appena ripulito questi brembo nuovi dallo strato oleoso protettivo e mi sono accorto di questi graffi (1 nella prima foto, 2 nella seconda)
brembo nuovi graffi DSCN1516_2.JPG brembo nuovi graffi DSCN1515_2.JPG

posso stare tranquillo o è roba importante? la brembo produce i dischi per auto o li acquista da terzi e li rimarchia?
 
sembrano sgraffi da errata manipolazione e se non c'è bava da togliere vicino al punto rovinato, si possono usare anche così perchè dopo un pò di frenate, spariranno dalla vista (non mi sembrano profondi).
La Brembo produce per sè (e per altri) i suoi dischi.
 
La gamma stradale "normale" li fa fare al lpr di Piacenza ma devono comunque rispettare i canoni di qualità Brembo...
 
Pastiglie textar, due cambi nel picasso, 3 nella punto, soddisfatto, silenziose e buona frenata.
 
ho appena ripulito questi brembo nuovi dallo strato oleoso protettivo e mi sono accorto di questi graffi (1 nella prima foto, 2 nella seconda)
Vedi l'allegato 13856 Vedi l'allegato 13855

posso stare tranquillo o è roba importante? la brembo produce i dischi per auto o li acquista da terzi e li rimarchia?
Il primo è ininfluente.
Il secondo è più profondo, ma, come dice Miky, dovrebbe sparire in poco tempo, e comunque non dare noie.
 
Vi ricordo che Textar (come Pagid) è uno dei marchi del gruppo TMD Friction, a sua volta parte del gruppo Nisshinbo.
 
Un mesetto fa ho cambiato sia i dischi sia le pastiglie alla Punto e ho montato tutto Brembo e mi sto trovando benone!
 
anche io mi sto trovando bene con dischi e pastiglie brembo .. pero al secondo cambio pastiglie quando la macchina e fredda alla prima frenata e solo alla prima frenata, fischia leggermente poi va tutto regolare !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io all' anteriore ho tutto Brembo da circa 2 anni e devo dire che sono ottime a differenza di qualcuno qua sul forum io ho avuto difficoltà nel trovare le pastiglie Brembo mentre le Ate erano disponibili ho dovuto insistere per avere le Brembo
 
ferodo tutta la vita...
 
Indietro
Alto Basso