• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bonus bicicletta, che ne pensate?

La targa andrebbe all'odio che guida la bici...
 
La SwiftKey del mio cellulare è pazza e mi cambia le parole. Dicevo che la targa andrebbe assegnata agli idioti che guidano. Dovrebbero essere schedatilloro piuttosto che le bici.
 
Giusto, ma almeno puoi tirare giù la targa 😁
Che poi, ho detto una stron... Perché le bici vanno piano. Se ci fosse la volontà di multarli per le infrazioni, sarebbe semplice. Ma le fdo fanno finta di niente.
 
Invece, visto che dei politici mi fido ciecamente, voglio dare ancora credito a questa iniziativa.
Una cosa però non mi è chiara sulla procedura, lo sconto è sull' acquisto della bicicletta o come bonus per un acquisto successivo?
Perché, da quello che ho capito, si compra la bicicletta e si ottiene un "bonus" da spendere entro un TOT di giorni (30 mi pare), in questo caso non sarei per niente interessato, maledetti politicanti ladroni!
 
No cash in, no cash out.

L'erario ha qualche problemino di liquidità, e fino a che non arrivano i soldi della UE...
 
Ci sono persone che stanno ricevendo adesso i soldi della cassa integrazione... Il bonus bicicletta è la classica promessa senza seguito all'italiana, oltre tutto che va ad intervenire su qualcosa che non è davvero prioritario. IMHO
 
Concordo sino ad un certo punto.
Le biciclette elettriche non possono essere comprate da tutti, è vero, ma se riescono a "incunearsi" all'interno di un certo tipo di clientela, possono ridurre il quantitativo di auto presenti nei centri storici, e di conseguenza l'inquinamento.
Non abbatterà il quantitativo di auto vecchie ed inquinanti (le Euro4 Diesel prive di FAP dal 2021 dovrebbero essere bandite in tutta la pianura padana, ma non escludo che vi sia una ulteriore proroga), non risolleverà l'economia (e mi spiace che molta produzione di bici assistite sia extra-italia), non farà miracoli....
Ma siamo in 3 guerre....
La prima è quella dell'erario, il debito pubblico italiano è a dir poco enorme.
La seconda è quella dell'inquinamento, se sforiamo i parametri concordati con l'europa paghiamo... Non pensiamo che i soldi di un minor inquinamento siano buttati, spesso a medio termine significano spendere molti meno soldi in sanità e previdenza.
La terza è dovuta al virus, che ha come un conflitto messo i ceppi all'economia mondiale, rallentata tantissimo.

Quando vai in guerra non puoi non pensare all'efficienza, ma tendi ad andarci con tutte le risorse che hai, pure quelle che sembrano sottili e poco efficaci.
 
Nulla da dire, però io sono proprio ignorante e ragiono con la pancia.
Andare a spendere energie per progettare, annunciare e non erogare il bonus bicicletta quando le famiglie devono fare la spesa indica che ci sono priorità sballate secondo me.

Ripeto, nulla da dire su quel che dici. La mobilità alternativa ha risvolti positivi su inquinamento e salute.
Vallo a dire al mio amico pizzaiolo che al 3 settembre ancora non ha visto un euro di cassa integrazione.

Chiedo scusa per l'OT, sto diventando un utente pessimo.
 
Sperem. Una rockrider base da 190€ mi verrebbe 80€ mentre per la pieghevole non un riferimento.
Acquisterò preferibilmente la seconda e da Decathlon se possibile.

Grazie per l'aggiornamento.
 
Qui a Milano c’è lo store Brompton sono davvero ben fatte, con possibilità di personalizzazione e di cucirsi su misura il mezzo.
Dagli un’occhiata per avere un’idea, sono sicuramente il riferimento per le pieghevoli.
 
A quanto ho capito sono il meglio del meglio della bici pieghevole, prodotti pensati per durare e di alta qualità.
Costano, ho fatto una ricerca rapida su ebay e sossoldi.
Fuori dalla mia portata onestamente.
 
Esatto vvti, le brompton sono un’acquisto su cui andare a colpo sicuro, c’è gente che ci fa viaggi di centinaia di km con tanto di bikepacking senza problemi e sono sicuramente un ottimo spunto per farti un’idea di quali siano le soluzioni che contraddistinguono una buona pieghevole che faccia al caso tuo, poi puoi tranquillamente virare su altro modello che rientra nel budget e che sia utile al tuo fine, ma avere un buon modello di riferimento è sempre utile.
Basta scusate l’ot, poi nel caso se ne riparla in un altra discussione...
 
Cribbio scrivere una cifra vi avrebbe crippato la tastiera dello smartphone?
Santa polenta...
Prezzo 2019 base 1120.
+140 euro per 3 marce, +240 euro per 6.
+160 euro per parafanghi, portapacchi, pompa aria (non compresi di serie)
+800 euro per la versione in titanio, + 140 euro se la si vuole con una verniciatura più finita
+150 euro per la dinamo (nel mozzo), luci non di serie
più altri accessori, da 25 euro per gomme a specifica diversa sino a 420 euro per una borsa in cui contenerla.

Tra un po' una Cannondale diventa più economica.

@Monatto tu non mi sembri tipo da iPhone, è troppo plebeo. Con un finanziamento anche gli straccioni si possono comprare il pro MAX da mezzo tera, nonostante il non tascabile prezzo da 1700 euro.
Pemmè tu hai comprato un Vertu Aster.
 
Pike chiedo venia.
Dovevo metterci la cifra.
 
Indietro
Alto Basso