• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Bonus bicicletta, che ne pensate?

Grazie per il consiglio.
Penso che aspetterò la fase 2 e che comprerò su amazon, sul thread dedicato alle bici magari vi posto quella che vorrei per me.
Ne prenderemo due e vorrei diversificare.

Altro articolo sul bonus bici.
 
Non ricordo però hai fato benissimo a ripostare le fuq.
Penso che aspetterò la fase due, siccome a tanti Italiani non sono stati erogati bonus più necessari e casse integrazioni non compro nulla se non sono sicuro del bonus.
La bici non è una necessità e la compro solo come incentivo alla mobilità, per me una pieghevole con la quale andare a prendere il treno e poter riporre facilmente sarebbe una figata visto che costano anche due lire.
 
La fase 1 è già partita il 4 maggio, non vedo perché non dovrebbe partire la fase 2, poi mo' l' Italia sta prendendo altri soldi dall' UE...e ne compreremo tutti monopattini...
 
Io ho un grave handicap non voglio approfittare del bonus, sono andato già calibrato su quello che mi serve e non voglio strafare.
Già mi sento le considerazioni degli amici "ma perché prendi la pieghevole da 150? prendi il monopattino supermegaultra sx a 600€ che ti frega!).

Ma questa è un altra storia e non so perché sto andando OT.

La Fase 1 è partita però se compro una bici da x€ non ho la certezza che mi venga erogato il bonus per cui "qua le pezze e qua il sapone" se c'è effettivamente un bonus mi compro la pieghevole per me e per la signora (da usare a turno) e la MTB per me :D.
 
Ultima modifica:
Bah!?
Il decreto è già stato approvato ed è in vigore, il sito del ministero "preposto" già ne parla, non vedo perché hai tutti questi timori.
In teoria, chi sta già acquistando biciclette e monopattini con il "bonus" (e sono già tanti) se rimanessero fregati in qualche modo dalla non "applicazione" di questo tanto decantato "bonus", potrebbero chiedere i danni allo Stato...quindi penso che non ci saranno ripensamenti.
Forse non ti fidi dei politici italiani? Per quale motivo? Hanno già dimostrato ampiamente di essere seri ed affidabili...bah!?
Cmq è una scelta tua che ho il dovere di rispettare e non criticare....
 
Molto semplicemente non ho necessità di comprare, lo faccio perché incentivato.
Per cui avendo certezza di ricevere il bonus compro.
È una considerazione assolutamente del tutto personale mia, figurati.
 
Ultima modifica:
non so se sia l'effetto del lockdown oppure il bonus mobilità, ma ieri sono passato al decathlon a fare spese e nel reparto bici era tutto esaurito, solo una bici disponibile, reparto accessori ed abbigliamento ciclismo con pochi pezzi rimasti...
???
 
Effetto locdown. Ci sono andato al primo giorno di riapertura per curiosare il reparto bici ed era vuoto ed in allestimento.
 
provvedimento a mio parere grandemente inutile quello del bonus biciclette, cioè sono in migliaia che non hanno ancora preso la cassa integrazione per covid19 causa disguidi e mancanza fondi e non sanno come pagare bollette,affitti, mutui,cibo e i nostri governanti stanziano milioni di euro(soldi nostri)per comprarsi la bici nuova e c'è chi non ha 5€ per mettere un piatto di pasta sul tavolo....e la vera crisi economica post covid19 deve ancora arrivare questo è solo l'inizio.
 
questi incentivi sono fatti anche per rivitalizzare un po i commercianti, non solo nell'ottica del cliente finale…………..oltretutto pare potrebbe arrivare anche un incentivo rottamazione per le auto di circa 4000 euro per chi compra le nuove euro 6...………..
 
vedremo...il settore auto e automotive è in ginocchio,io un pó lavoro e un pó sono in cassa integrazione ed è una condizione diffusa a livello nazionale,comunque altri settori non stanno meglio.
 
Si però non è che tutti i commercianti vendono biciclette. E non tutti i cittadini possono usare una bicicletta per andare a lavoro.
Secondo me bisognava prevedere un bonus meno circoscritto. Ad esempio: io ho dei lavori da fare in casa, pianificati prima dell'emergenza, che avrei dovuto far svolgere proprio in questo periodo. Sono lavori di piccola entità e non rientrano in nessuno degli incentivi previsti. Ovviamente il muratore non lo chiamo e non lo chiamerò fintanto che la mia situazione lavorativa non sarà migliorata. Magari anche il mio cliente aveva pianificato dei piccoli lavori da fare, ma non li fa perché non è propenso a spendere e non è incentivato.
Morale della favola: il mio cliente non spende, io non guadagno e non spendo per il muratore, che a sua volta non guadagna e non spende. E a nessuno dei tre frega della bicicletta perché sarebbe un acquisto inutile, anche se costasse zero. E la nostra "ruota" continua a rimanere ferma, purtroppo...
 
E fosse solo per le biciclette... per avere salvato su ebay qualche modello di bicicletta da tenere sotto "osservazione", mi stanno spammando l' email con monopattini da 600 euro. Ma si puo' spendere 600 euro per un monopattino? Io da piccolo li facevo aggratisse con le tavole e cuscinetti delle lavatrici, tutto preso rigorosamente dalla monnezza, che fortunatamente, a Napoli, non mancava, non manca...e credo mai mancherà...
 
Il famoso "carruociolo"

Carrozzo.jpg

bei tempi e quante strusciate sull'asfalto!! :-D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Da noi si chiamava "carriolu a pallini". Il riferimento ai "pallini" dei cuscinetti a sfera è evidente.
 
Il famoso "carruociolo"

Esattament!
I piu' intraprendenti e\o arditi lo facevano addirittura con manubrio verticale, i primi segnali di nascita e formazione della gloriosa scuola ingegneristica napoletana, famosa in tutto il mondo per avere inventato i buchi nell' imbuto della caffettiera...
 
La leggenda narra che qualcuno sia sopravvissuto alle giornate passate a sfidare le discese o a farsi trainare con il carruocciolo.
In alcuni modelli più avanzati si usava la rotella grande della lavatrice come volante.
 
@vvti


il bonus non è stato ancora erogato vero?
Siamo ancora in alto mare? ( 🎵 canzone della Bertè in sottofondo 🎶 )
 
Molte chiacchiere infatti. Per questo non ho aggiornato più :(.
 
Indietro
Alto Basso